Enduro da 29 pollici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prillo

Biker novus
22/9/11
4
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti non frequento molto il forum, ma volevo chiedervi un parere sul mio prossimo acquisto.

Mi piacerebbe acquistare una enduro da 29 pollici, ho visto la Specialized Enduro FSR Comp m5

SPECIALIZED_29_E_5267462f9c0eb.jpg


Qui la componentistica: http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-comp-29

e questo telaio artigianale che ho scovato in un negozio vicino a Bologna ma non si sa il prezzo !!!



Qui la pagina dedicata: http://www.bikeworldextreme.it/enduro679.html

Specialized è un grande marchio e mi dà sicuramente più fiducia dell'artigiano di bottega, ma sul telaio artigianale dicono che posso cambiare le geometrie !

Conoscete altri marchi o altri telai, in modo da avere un quadro più completo ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
L'enduro 29 è abbastanza collaudata e vai ''sul sicuro'',mentre l'altra mtb artigianale,boh...il fatto che può montare diversi formati ruota ed anche diversi livelli di escursione/interasse ammo non mi dà molta fiducia e sembra più votata alla discesa,però ovviamente sono solo supposizioni.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ci sono diverse bici 29 interessanti, la più "estrema" e prima come apparizione, se parliamo di enduro, è la Specialized, telaio con 155 di escursione dietro e 160 davanti, poi viene la BMC trailfox con 150+150 mm e in arrivo una alutech sempre con 150 mm la tofane 29, poi ci sono bici da 140 mm molto valide come la remedy 9 di trek o la carbine che ti hanno segnalato e su tutte queste una forca da 160 mm come la nuova pike alza l'asticella verso l'enduro, poi c'è la covert 29 di transition sempre 140, insomma la lista si allunga...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Quello artigianale è un monocross puro, roba che pochi oggi producono ( orange e morewood per citarne due) : il carro è sembra semplice ma richiede uno studio superiore ad altri sistemi per farlo funzionare bene.
Sulla carta è una buona idea.

Io lo comprerei?
Non credo: il prezzo è in linea con altri produttori e personalmente se mi dovessi comprare una bici secglierei quel formato (27,5 o 29) e me lo terrei.
 

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti non frequento molto il forum, ma volevo chiedervi un parere sul mio prossimo acquisto.

Mi piacerebbe acquistare una enduro da 29 pollici, ho visto la Specialized Enduro FSR Comp m5
Conoscete altri marchi o altri telai, in modo da avere un quadro più completo ?

non mi sembra abbia grossi limiti..
3pwd.jpg

chi la guida è sempre piu' soddisfatto sia in salita che in discesa.

Ti posso comunque dire che io ho una banshee prime 29, che ritengo fantastica per l'enduro

e' questa sotto
qkih.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo