Enduro Comp vs Pitch Pro....

schmoove

Biker serius
Secondo me dovresti orientarti verso la PITCH ha un'escursione buona (140mm) l'ha presa da poco un mio amico e ci si trova bene (se escludiamo le gomme che a prima uscita causa troppa morbidezza mescola ha bucato subito).

La pitch ha l'escursione forcella regolabile di conseguenza più versatile della comp che ha 150mm fissi di escursione all'anteriore, quindi un pò meno pedalabile nelle salite ripide.

Non ultimo la pitch costa meno della comp e come bici per iniziare è davvero ottima, sicuramente prendendo la mano in futuro ti potrebbe sembrare poco, ma avrai avuto una bella bici scuola che ti avrà dato molte soddisfazioni.

scusa se mi permetto ma fidati che per sentire i limiti alla pitch (se non quelli di un upgrade nei freni) devi essere già un discreto biker al massimo potrai sentire, se sei già un esperto, che la forcella da 140 per il telaio della pitch è un po sottodimensionata....

il telaio m4 della pitch come funzionamento non ha nulla a che invidiare ad un'enduro se non in leggerezza.... (mi riferisco ai modelli enduro 2008-2009)

se pretendi grandi prestazioni in discesa allora prenditi l'enduro 2010... allora li cambia veramente la storia....:celopiùg:

ovviamente tutte opinioni personali da felice possessore di PITCH pro 08 (un po modificata)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Dato che siamo sul discorso ne approfitto per chiedrvi se è normale il prezzo di una pitch pro 2008 a 700 euro in negozio...sembra nuova..e se per fare single track con salitine cambi veloci ecc puo' andare bene o è un cancello..solitamente giro lungo il ticino nelle zone novaresi..grazi emille a tutti!!


700 euro??!! :nunsacci:

Ma sei sicuro che sia nuova? A me sembra un pò strano...
Comunque dopo averla avuta per più di un'anno e averci pedalato quasi 3000 km in ogni situazione, posso dirti che é una bici meravigliosa!
Non ti pentirai dell'acquisto e se vorrai cambiare componenti sul topic della Pitch c'é tutto quello che vuoi sapere sui componenti che é meglio montare...
Io ti consiglierei subito la forcella, ma comunque sono cose che puoi vedere più in la
 

mattia2285

Biker popularis
27/10/09
49
0
0
confienza beach
Visita sito
NOoo...ovviamente non è nuova..è usata ma sembra nuova perchè il vecchio proprietario appena l'ha presa ha cambiato le forcelle, quindi le sue originali non le ha mai usate..e l'ha usata bene..non ha un graffio..solo sui pedali si vede lo sfregamento delle scarpe..ma è vero che la forcella non si puo' lasciare tutta bassa ma si deve abbassare solo in salita e poi farla tornare alla massima escursione??
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io possiedo una pitch pro del 2008 e con la differenza di prezzo rispetto alla enduro mi ci sono montato una lirik da 160 a molla che come forca è una bomba!!!! poi un regisella ks 900 r con il remoto...

peccato che non si riesca ad abbassare tutto perchè il fodero che alloggia il reggisella ad un certo punto si piega e permette la discesa del canotto sino ad un certo punto (o no?)...ottima trail la pitch ma come enduro è un pelino inadeguata (tolto il manico, ovviamente)
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
peccato che non si riesca ad abbassare tutto perchè il fodero che alloggia il reggisella ad un certo punto si piega e permette la discesa del canotto sino ad un certo punto (o no?)...ottima trail la pitch ma come enduro è un pelino inadeguata (tolto il manico, ovviamente)

con tutto il rispetto ma....stupidata più grossa non potevi dirla...:smile::celopiùg:
La pitch di inferiore all'Enduro ha solo il montaggio che puoi tranquillamente migliorare senza arrivare comunque alle cifre che spenderesti per l'Enduro e se cerchi qua sul forum trovi un sacco di gente che la pensa così...
Per quale motivo secondo te sarebbe inadeguata?...
geometrie?...sono praticamente le stesse dell'enduro
escursioni?...la pitch ha 140mm-150mm e l'enduro 2009 150mm-150mm
componenti?...forse ma l'unico difetto che ci ho trovato sono i freni...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
con tutto il rispetto ma....stupidata più grossa non potevi dirla...:smile::celopiùg:
La pitch di inferiore all'Enduro ha solo il montaggio che puoi tranquillamente migliorare senza arrivare comunque alle cifre che spenderesti per l'Enduro e se cerchi qua sul forum trovi un sacco di gente che la pensa così...
Per quale motivo secondo te sarebbe inadeguata?...
geometrie?...sono praticamente le stesse dell'enduro
escursioni?...la pitch ha 140mm-150mm e l'enduro 2009 150mm-150mm
componenti?...forse ma l'unico difetto che ci ho trovato sono i freni...

ho solo accennato al fatto che la pitch ha il tubo nel quale scorre il canotto reggisella che è piegato in modo tale (in basso verso il carro) da impedire allo stesso (canotto) di scendere per la totalità della sua corsa...me ne sono accorto perchè me lo ha fatto notare un mio socio di uscite nella sua pitch nel momento in cui dovevamo affrontare un ripidone fetente.
Lungi da me il sostenere che la pitch non abbia le geometrie adeguate a qualsiasi cosa uno voglia fare e concordo con il fatto che le stesse siano "praticamente" similari alla sorella "maggiore"...a parte questo piccolo dettaglio.

p.s.
il fatto che io dica stupidate è connaturato alla mia natura di cretino (abbi pazienza), quindi ti ringrazio per avermelo ribadito ulteriormente.:celopiùg:

p.p.s.
sono però certo e speranzoso della mia redenzione in ordine ad una più assennata e consapevole condotta nel prosieguo della personale permanenza in questo forum, anche in virtù delle critiche costruttive ed edificatorie come la tua! :prost:

p.p.p.s.
perchè...cosa c'è nei freni della tua pitch che non va?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Alla fine va bene un po' per tutto o se dovessi usarla su strade di campagna pianeggianti mi sparo nelle balle??

si, dopo un pò ti spareresti nelle balle !!!!!

se intendi fare solo strade pianeggianti, checchè sterrate, ti va bene anche una front, al limite una biammortizzata con escursioni ridotte (tipo 100 - 100)
... e vai moooolto più veloce.

la pitch e l'enduro brillano di luce propria quando le discese si fanno impegnative ....
si accetta di faticare di più in salita per godere parecchio di più in discesa.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
ho solo accennato al fatto che la pitch ha il tubo nel quale scorre il canotto reggisella che è piegato in modo tale (in basso verso il carro) da impedire allo stesso (canotto) di scendere per la totalità della sua corsa...me ne sono accorto perchè me lo ha fatto notare un mio socio di uscite nella sua pitch nel momento in cui dovevamo affrontare un ripidone fetente.
Lungi da me il sostenere che la pitch non abbia le geometrie adeguate a qualsiasi cosa uno voglia fare e concordo con il fatto che le stesse siano "praticamente" similari alla sorella "maggiore"...a parte questo piccolo dettaglio.

p.s.
il fatto che io dica stupidate è connaturato alla mia natura di cretino (abbi pazienza), quindi ti ringrazio per avermelo ribadito ulteriormente.:celopiùg:

p.p.s.
sono però certo e speranzoso della mia redenzione in ordine ad una più assennata e consapevole condotta nel prosieguo della personale permanenza in questo forum, anche in virtù delle critiche costruttive ed edificatorie come la tua! :prost:

p.p.p.s.
perchè...cosa c'è nei freni della tua pitch che non va?

Gli Aivd Juicy3 sono veramente osceni...sono freni della serie acceso/spento, zero modulazione e poi dopo due discese friggevano come frittelle nell'olio bollente...sono passato agli Hope e mi sembra di stare su un altro pianeta, quella dei freni della Pitch è sensazione comune a tutti i possessori, almeno qua sul forum, ma anche il negoziante quando l'ho presa mi ha avvisato che probabilmente mi sarei stufato in fretta dei freni...e così è stato.

Per quanto riguarda il tubo sella invece anche io inizialmente avevo il problema che era troppo lungo, ho tagliato via circa 3cm e si è risolto, ma il tuo amico ha problema con il canotto classico o con quello telescopico? che taglia ha della Pitch? perchè sia sulla M che sulla L non ci sono problemi di spazio per i telescopici...

:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per quanto riguarda il tubo sella invece anche io inizialmente avevo il problema che era troppo lungo, ho tagliato via circa 3cm e si è risolto, ma il tuo amico ha problema con il canotto classico o con quello telescopico? che taglia ha della Pitch? perchè sia sulla M che sulla L non ci sono problemi di spazio per i telescopici...

:celopiùg:

credo sia una M ed il problema (se di problema si tratta) è con il canotto originale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo