Le
guide hanno le spalle grosse, e perdonino il mio intervento, che assolutamente non vuole essere polemico nei tuoi riguardi.
Tuttavia leggendoti personalmente leggo parecchia ingratitudine, specialmente se come dici hai avuto modo di girarci e/o conoscerli una volta sola.
Ti posso garantire che sono anni che stanno investendo soldi, tempo e fatica per portare gente a raidare e divertirsi in valle, coinvolgere strutture quali appunto alberghi, rifugi, aziende e sbattersi con "pic e pala" come si dice a bg, nel sistemare e mettere in sicurezza i sentieri!
Più di una volta mi son chiesto chi glielo fa fare, mi risulta poi che non abbiano abbandonato la propria attività per questo e che tutt'ora vivano di rendita con i proventi dello shuttle...
Passione e voglia di fare, il resto è aria fritta.
Buon ritorno dalle vacanze e spero che ti sia comunque divertito in valle brembana.
Enrico[/QUOTE
Grazie per il tuo intervento,devo contraddirti sul fatto dell 'ingratitudine anzi,al contrario mi hanno fatto fare un giro gratis all'orobie bike fest e ho visto la loro professionalità in caso di soccorso.
Ho visto evolvere il movimento mtb in questi ultimi 3 anni tra gare enduro e il lavoro delle guide e sono qua anche io a dare il mio piccolo contributo.
Io dico solo che non c é scritto da nessuna parte o forse mi é scappato che le guide ad agosto non girano,ripeto é solo il mio feedback,non una presa di posizione anzi,ho bisogno di loro e tifo per loro e tutti coloro che si sbattono per questo sport in valle.