"enduro" a san giovanni bianco (bg)

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Ciao a tutti,mi chiamo andrea e ogni tanto sono in villeggiatura a san gallo di san giovanni bianco,dal 15 fino al 28 agosto,e' un paesino meno blasonato rispetto ai giri conosciuti della val brembana ma ottima base di partenza per tutta la rete di sentieri,sto esplorando la zona e conosco gia' qualche sentiero,sono spesso mulattiere ciottolate ma a tratti single track,sono percorsi bene o male puliti,ci sono diversi anelli da fare e le salite non sono mai esagerate a meno che si continui a salire al passo di zambla con i relativi sentieri da fare.
Cerco altri enduristi per approfondire la zona,nel rispetto dei pedoni e proprietari terrieri,ovviamente.
Mi piacerebbe conoscere amici per girare tutta la valle,dal passo san marco,fino a petosino,spostandomi anche con l'auto se necessario,non disdegno impianti di risalita come monte poieto o piazzatorre.
Se interessati contattatemi qua,grazie!

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Fatto stamattina da Brembilla a Catremerio e poi discesa dal rifugio dei lupi a Brembilla.
Se capita ci sentiamo, ciao

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Ciao,si va benissimo,io sto facendomi una cultura dei sentieri da dossena in giù verso la val brembana,poi ho fatto qualcosa a passo zambla,piazzatorre/torcole e passo san marco.
Discese come rifugio lupi mi interessano,ti lascio il mio cellulare con mp,contattami pure quando vuoi io son su tutta la settimana dal 20 al 29 agosto.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Disponibile anche per nottrune settimanali?

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

non mi hai quotato non avevo letto, ma c'è qualcosa da fare dopo la pioggia? Qualche bel posto con fondo drenante senza discesa alla morte per passare il pomeriggio...

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Leggo solo ora..oggi ho fatto da dossena il sentiero beccaccia fino alla chiesetta trinità e poi giu per la mulattiera rolling stone fino a foppa/san gallo,volendo si puo proseguire fino a san giovanni ma i tratti di trail belli e puliti sono pochi...spesso sono ciottolate appena carine..ma anche mulattiere scassate..c é qualcosa di bello dal lato opposto...sopra cornalita ma ancora non l'ho fatto.
Certo che da queste parti parlare di enduro é un parolone...difficile per ora trovare sentieri dove poter mollare i freni ma amen...almeno si migliora la tecnica.
C é ancora molta strada da fare sula cultura enduro e sulla cura dei sentieri..mi sembra non si badi molto al trail building.é solo un mio parere personale ma di sentieri ne ho visti tanti..ecco,petosino invece mi sembra molto enduro la situazione.per ora a parte sentieri che non conosco. .mi sembra che si faccia molto all mountain tecnico e lento,ma va bene cosí...i posti sono magnifici e i sentieri sconfinati.

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Io domani pomeriggio tardi giro di nuovo a san gallo...maredì vado un po a sfogarmi al park di spiazzi di gromo ma da mercoledì fino a domenica sono disponibile sempre a parte le notturne dove non ho l'attrezzatura.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

La cultura dell enduro lasciamola da altri; noi ci teniamo volentieri i sentieri lenti e tecnici

Ps: un altro bel giro in valle che ti consiglio è olmo-avaro-laghi di Ponteranica-valmoresca

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Un vero peccato che quest'anno il brembo bike park e' chiuso...oltre che al freeride era anche una buona base di partenza per i tour alpini,grazie all'ausilio della seggiovia..

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito

è questione di punti di vista ... io quando vedo un sentiero preparato (preparato non intendo pulito ma modificato con sponde, salti ecc.) mi girano i cogl.... un sentiero naturale da 100.000 volte più soddisfazione .... parere personale, eh?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo