28 settembre - Chiusa Pesio CN
ma non ho ancora trovato nessun sito ufficiale..
Considerato che a Chiusa manco esistono più i tracciati... la vedo dura...
Come no! certo che esistono, e da quest'anno riapre pure Lurisia! la discesa dei Ciccioni invece dal morteis è sempre ok, il problema è che per gli ultimi 3-4 km di risalita non danno + l'autorizzazione..fidati che in valle pesio hai solo l'imbarazzo della scelta, io sono di chiusa, se ti servono info contattami pure!
Le risalite a chiusa le facevamo noi con la jeep di R2R... so bene cosa c'è e cosa non c'è a Chiusa, se è nata ed è apparsa su riviste di settore, su questo forum, e ha avuto l'affluenza che ha avuto, è merito nostro...
i cicioni ad oggi sono ridotti malissimo, l'olocco è stato pulito da Dreiu l'ultima volta due anni fa... i permessi per salire a fare interventi di manutenzione non te li danno... che riapra Lurisia poi è tutto da vedere... perché devono ancora trovare chi rimetta in sesto le tracce, che sempre NOI abbiamo costruito...
Perché è piuttosto facile dire che ci sono le tracce... ma poi pulirle e mantenerle, e soprattutto prepararle per una gara di enduro, quindi con messa in sicurezza dei passaggi e fettucce, è ben altra cosa...
Abbiamo lavorato per anni gratis a Chiusa prima e Lurisia poi... e alla fine siamo stati bloccati da assurde menate politiche a Chiusa e dal fallimento della società impianti a Lurisia... sicuramente immagino che "oliando" i personaggi giusti, la parte burocratica si sbroglia, il problema sarà trovare altri polli che abbiano voglia di farsi prendere in giro...
informazione fuori ot:Come no! certo che esistono, e da quest'anno riapre pure Lurisia! la discesa dei Ciccioni invece dal morteis è sempre ok, il problema è che per gli ultimi 3-4 km di risalita non danno + l'autorizzazione..fidati che in valle pesio hai solo l'imbarazzo della scelta, io sono di chiusa, se ti servono info contattami pure!
informazione fuori ot:
datto che sei di chiusa
dal gias dell' ortica scendere dal passo di baban in bike è fattibile???
l'hai gia fatto??
grazie lo stesso...non saprei, è solo da un anno e mezzo che abito qui, ho sempre fatto il giro dal passo del duca, conosco meglio l valle stura, grana e la zona di Borgo SD
grazie lo stesso...
era un'alternativa per non scendere dal passo del duca
in zona cè parecchia roba bellaora devo chiederti una cosa io, è lontano Nizza monferrato da dove abiti tu?
Ci sono dei tracciati d'enduro-freeride da quelle parti?
informazione fuori ot:
datto che sei di chiusa
dal gias dell' ortica scendere dal passo di baban in bike è fattibile???
l'hai gia fatto??
m'avevano detto che non era ciclabile e difatti come dici tu è cosi'...Direi proprio di no: è molto esposta (è sconsigliabile anche solo a piedi in caso di nebbia).
Piuttosto dal colle del Prel si può scendere nel vallone dei laghetti del Marguareis e da lì calare a pian delle gorre o risalire al garelli.
Confermo che la discesa dei cicioni è in ottimo stato, soprattutto dopo il passaggio della G.F. del marguareis dello scorso ottobre.
Per la gara di enduro prevedo come papabile qualche discesa dalla cappella dell'olocco verso i vigna: ideale come p.s. per dislivello e lunghezza: in tal caso però ci sarà da sudare non poco in salita....chi conosce il tratto asfaltato vigna/olocco capirà....
Direi proprio di no: è molto esposta (è sconsigliabile anche solo a piedi in caso di nebbia).
Piuttosto dal colle del Prel si può scendere nel vallone dei laghetti del Marguareis e da lì calare a pian delle gorre o risalire al garelli.
Confermo che la discesa dei cicioni è in ottimo stato, soprattutto dopo il passaggio della G.F. del marguareis dello scorso ottobre.
Per la gara di enduro prevedo come papabile qualche discesa dalla cappella dell'olocco verso i vigna: ideale come p.s. per dislivello e lunghezza: in tal caso però ci sarà da sudare non poco in salita....chi conosce il tratto asfaltato vigna/olocco capirà....
Ciao sono ezio organizzatore insieme hai gufi dell'enduro dei gufi nonche' camp. italiano 2012,ho letto i vostri post e,mi domandavo perche' non venite a girare a pogno per farvi un'idea di cosa puo' essere l'enduro 360° quest'anno,se siete nuovi a ll'enduro pogno e' l'ideale perche' offre piste flow e adatte a tutte le capacita'(insegno hai bambini)ma anche a chi vuole andare forte visto che sottocornala si allena su queste piste.Cavolo le gare sono tutte nel cuneese , potevano chiamarla Enduro 360 Cuneo .
Non ho visto bene in che punti però 5 GARE sono in provincia di Cuneo.
Vediamo cosa riusciamo a fare.
Comunque sia è una bella iniziativa per chi vuole incominciare a fare delle garette.
Ciao sono ezio organizzatore insieme hai gufi dell'enduro dei gufi nonche' camp. italiano 2012,ho letto i vostri post e,mi domandavo perche' non venite a girare a pogno per farvi un'idea di cosa puo' essere l'enduro 360° quest'anno,se siete nuovi a ll'enduro pogno e' l'ideale perche' offre piste flow e adatte a tutte le capacita'(insegno hai bambini)ma anche a chi vuole andare forte visto che sottocornala si allena su queste piste.
Poi ho letto che molti di voi abitano relativamente vicino a noi che comodamente dalle strade siamo facilmente raggiungibili,disponiamo anche di navetta nostra,il mio nr, 3358290711
Ciao ezio