enduro 29 o 27.5

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Mi pare strano, io sono 172 e ricado perlopiù nelle taglie S. Qualcuno magari si sarà accorto che molte aziende propongono solo ruote 27,5 per le taglie più piccole di alcuni modelli.
Ne vengo dalla cosi detta S race cayon dove dichiarano un OV di 600 (in realtà sono 585/580) come la capra 29 tg M, 583(che danno per altezze da 164...quello che cambia è il reach +2cm per la capra
Anche per la Slash ho provato la 17.5 che viene indicata per le mia altezza e ha un OV di 605...idem per la M specialized enduro con OV di 585...rispetto a quella che uso aumenta leggermente il reach e un po’ piu l’interasse
In quale mondo con 1.67 rientreresti in taglia M? Nel mio no di certo.
Le mondo dsgli attuali produttori di bike forse
 

Denis7

Biker novus
6/3/16
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti e scusate se solo adesso rispondo alla mia domanda.
Ho voluto cambiare in modo drastico passando da una 26 ad una 29 .
La scelta sia per un discorso economico che rapporto qualità/ prezzo è stato su una enduro Specialized 29 e devo dire da 10 .
E' maneggevole e molto performante senza parlare della discesa dove lei si mangia i salti in disinvoltura.
Chiramente devo prenderci la mano perchè gli ingressi in curva sono piu' impegnativi.
 

Giuseppe Castelli

Biker novus
16/8/18
2
0
0
57
Greve in Chianti
Visita sito
Bike
Mtb
Salve
Anche io sono indeciso... dopo aver girato in rete sono andato da un rivenditore giant con l'idea di prendere una fhatom 1er 29... lui mi consiglia la taglia m... poi approfondendo il discorso... altezza 1.82 cavallo 83 cm mi propone anche una taglia L 27.5..... non so decidere... che mi dite?

Giuseppe
Firenze
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.244
14.311
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve
Anche io sono indeciso... dopo aver girato in rete sono andato da un rivenditore giant con l'idea di prendere una fhatom 1er 29... lui mi consiglia la taglia m... poi approfondendo il discorso... altezza 1.82 cavallo 83 cm mi propone anche una taglia L 27.5..... non so decidere... che mi dite?

Giuseppe
Firenze
Con la tua altezza sei L senza alcun dubbio per praticamente tutte le bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo