ENDURO 29 ENTRO I 3000€

Quale preferisci?

  • MEGA 290 COMP 2018

    Voti: 0 0,0%
  • RADON SWOOP 8.0

    Voti: 0 0,0%
  • CARBINE 29 FOUNDATION

    Voti: 0 0,0%
  • BERGAMONT TRAILSTER 6

    Voti: 0 0,0%
  • BERGAMONT TRAILSTER 8

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO RANGE A2 29

    Voti: 0 0,0%
  • MEGA 290 PRO 2019

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    89

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ottima trail, tipo la Jeffsy. In effetti tutte queste bici da 140 di rear travel in giù mi lasciano sempre nel dubbio... Tranne la Sentinel. Dovrei anche riaggiornare la lista, c'è parecchia roba dentro un po' dispersiva. Ma il sondaggio parla da se, no? Abbiamo già un buon livello di scelta-consiglio collettiva. La Foxy 29 tralaltro, che mi sono appena ordinato, è la preferita della lista dopo la Capra, che si distingue proprio da questa per essere molto più "trail"... Se vogliamo essere precisi molto molto efficiente in salita. Tutto ciò è molto probabilmente dovuto ai altissimi valori di anti-squat:
Mondraker%2BFoxy%2BCarbon%2B29%2527%2527%2B2019_Anti-squat.gif

Quindi... Anche qui non vorrei che il travel fosse un "paletto", ma dovremmo star qui ad analizzare ste curve per ogni modello per capire che comportamento ha il carro di ognun modello, se più "pedalabile" o più "discesistico". E poi ci sono le preferenza personali. Io ho già la mia preferenza, e mi piace una bici che sale bene e si difende perfettamente in discesa senza per forza essere una park-monster.
Se trovo un po' di tempo aggiorno a dovere il thread per l'utilità collettiva ;)
Intanto spero di esserti stato utile!
Buone pedalate :)
Per salite scorrevoli meglio antisquat elevato, per salite tecniche meglio antisquat basso.
Dipende uno cosa deve fare con la bici.
Si tratta sempre di scendere ad un compromesso.
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Per non monopolizzare il Topic solo sulla Foxy 29, posterò le mie considerazioni sulla nuova bici sul Topic specifico per le Foxy nella sezione Enduro.
Anche se so che possono interessare anche qui, mi sembra più organica come impostazione.
Qui mi sembra più corretto di parlare di "confronti" puri
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Per non monopolizzare il Topic solo sulla Foxy 29, posterò le mie considerazioni sulla nuova bici sul Topic specifico per le Foxy nella sezione Enduro.
Anche se so che possono interessare anche qui, mi sembra più organica come impostazione.
Qui mi sembra più corretto di parlare di "confronti" puri
Giusto, così il thread rimane in topic.
Farò lo stesso con la mia Foxy, di cui per ora sono ancora in attesa purtroppo...
PS, proprio sul thread in cui stiamo scrivendo: non riesco a trovare un host immagini stabili, mi si continua a eliminare la tabella dei componenti. Vedrò di risolvere, ma se avete consigli...
Marco
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Premesso che non sono appassionato di enduro, all'ultimo bike test la bici che mi ha impressionato di più è stata la Jekyll (però in versione 27,5 la 29 non l'ho provata) sopratutto per quanto risulta pedalabile in salita.Tra l'altro Cannondale non è inclusa nella lista, come non c'è nemmeno Santa Cruz, Mde, ecc..
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Premesso che non sono appassionato di enduro, all'ultimo bike test la bici che mi ha impressionato di più è stata la Jekyll (però in versione 27,5 la 29 non l'ho provata) sopratutto per quanto risulta pedalabile in salita.Tra l'altro Cannondale non è inclusa nella lista, come non c'è nemmeno Santa Cruz, Mde, ecc..
bisogna verificare che ci siano modelli sotto i 3.000 euro...
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29

Classifica mensile dislivello positivo