• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24hpassion

Biker perfektus
Non l'ha fatto nessuno, lo faccio io!

Questo sarà il topic ufficiale dell'Endurance Tour 2010, il circuito di 12 e 6 ore in mtb, che al suo secondo anno si prospetta interessante e pieno di iniziative.

In questo topic si potrà parlare di tutto ciò che lo riguarda, regolamento, intenzioni varie di partecipare alle prove, aggiornamenti sia dei C.O che di noi bikers...ecc.

Purchè si parli del circuito come linea assoluta di discussione; per le singole prove che lo compongono, ci saranno i 3d dedicati di volta in volta.

Quindi, per quanto riguarda l'ET: già reso pubblico il calendario, più tantissime novità.

E non chiedetemi dove sono state pubblicate, che altrimenti devo spammare e non mi piace :medita:

Tanto lo sapete.;-)

Ciao a tutti.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Io sono il primo a seguirti, e sperando di sbagliarmi inizio con un problema.
Alcuni giorni fà ho letto su pianetamountainbike un comunicato della 24h di Idro, nel quale si leggeva, che nel 2010 la gara si svolgerà lo stesso fine settimana della 6h del barboj e cioè il 5/6 giugno. A me dispiacerebbe molto perdere per forza una delle due, speriamo che gli organizzatori trovino una soluzione.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ma ragazzi... tutte di sabato....

sono delusissimo....

ma perchè non si fanno di domenica ste gare? passi per la 12h, ma non concepisco il motivo per il quale monghidoro e parco del barboj si debbano correre il sabato.

peccato, ci sarà un concorrente in meno, molto deluso.
 

24hpassion

Biker perfektus
@Yoda: :nunsacci: non ci avevo fatto caso, hai ragione. Solo la Urcis è data di Domenica. Spero si tratti solo di un'errore!!:medita:

@pitban: sai una cosa? Hanno fatto bene! Cercare date senza concomitanze è diventato quasi impossibile, se non c'è un'endurance c'è sempre una qualche gara di mtb in zona con la quale fare i conti, oppure una sagra di paese o un patrono del caso. Quindi?????:nunsacci:

Perciò dico: che ognuno faccia la sua parte, e organizzi quando può, senza guardare gli altri.
Farlo significherebbe temerli o essere succubi delle loro date.

Questo penso io.

Ciao:-)
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
@Yoda: :nunsacci: non ci avevo fatto vaso, hai ragione. Solo la Urcis è data di Domenica. Spero si tratti solo di un'errore!!:medita:

@pitban: sai una cosa? Hanno fatto bene! Cercare date senza concomitanze è diventato quasi impossibile, se non c'è un'endurance c'è sempre una qualche gara di mtb in zona con la quale fare i conti, oppure una sagra di paese o un patrono del caso. Quindi?????:nunsacci:

Perciò dico: che ognuno faccia la sua parte, e organizzi quando può, senza guardare gli altri.
Farlo significherebbe temerli o essere succubi delle loro date.

Mah non sò, io credo che essendo gli unici circuiti endurance in Italia sarebbe meglio se si parlassero e collaborassero tra di loro, ma ripensandoci nel 2009 non sono riusciti a tenere nella cup Finale Ligure.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
@Yoda: :nunsacci: non ci avevo fatto vaso, hai ragione. Solo la Urcis è data di Domenica. Spero si tratti solo di un'errore!!:medita:


Ciao:-)
lo spero proprio, e vorrei scoprirlo proprio presto, almeno faccio a meno di comprare i rulli!!!!

già per gareggiare la domenica devo prendermi almeno i sabati pomeriggio liberi (e in piena stagione chi lo spiega al mio capo!) se pure mi devo prendere il venerdì e il sabato intero...
la domenica vado a funghi col cane!
 

24hpassion

Biker perfektus
Mah non sò, io credo che essendo gli unici circuiti endurance in Italia sarebbe meglio se si parlassero e collaborassero tra di loro, ma ripensandoci nel 2009 non sono riusciti a tenere nella cup Finale Ligure.

Sono d'accordo fino ad un certo punto.......e mi fermo qui perché questo non è il posto di "certe discussioni" già trattate.

Certo, un minimo di ricerca nella data ci vuole, ma non è che la Cup comanda e gli altri si adeguano, così come nemmeno comanda l'ET.

Ognuno fa le scelte che ritiene più opportune per il proprio territorio, prima che per rispetto/dispetto nei confronti delle altre prove.

Questo è il mio pensiero.

Ciao:-)
 

robymitico

Biker superis
24/8/07
301
0
0
brescia
Visita sito
..." 30 ore per diventare amici "...

Parte così il nuovo programma 2010 dell'E.T. , ed è proprio in queste parole che si racchiude il significato per il quale ci sarò anche l'anno prossimo.

o-o ..roberto.
 

sborc

Biker extra
lo spero proprio, e vorrei scoprirlo proprio presto, almeno faccio a meno di comprare i rulli!!!!

già per gareggiare la domenica devo prendermi almeno i sabati pomeriggio liberi (e in piena stagione chi lo spiega al mio capo!) se pure mi devo prendere il venerdì e il sabato intero...
la domenica vado a funghi col cane!

mi sa tanto che non ci sono errori!
nell'edizione di quest'anno sia la 6ore del Barboj sia la 6ore di Monghidoro erano di sabato. o meglio, la 6ore di Monghidoro era prevista per la giornata di sabato, ma poi hanno dovuto spostarla a domenica per cause di forza maggiore...

ti conviene cominciare l'opera di convincimento con il tuo capo...:spetteguless:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti.

Sborc mi ha anticipato di poco;-)

Ho appena ricevuto conferma delle date, che al momento sono quelle indicate nell'articolo del mio sito.

"Al momento" perchè la prima, la 6h dei Barboj, forse si sposterà, ma non credo come giorni, piuttosto di una settimana.

Restiamo a vedere.......:medita:

Tutto questo spiace anche a me......mi farò solo la 12h di Beppe mi sa...:-(
 

sborc

Biker extra
Sono d'accordo fino ad un certo punto.......e mi fermo qui perché questo non è il posto di "certe discussioni" già trattate.

Certo, un minimo di ricerca nella data ci vuole, ma non è che la Cup comanda e gli altri si adeguano, così come nemmeno comanda l'ET.

Ognuno fa le scelte che ritiene più opportune per il proprio territorio, prima che per rispetto/dispetto nei confronti delle altre prove.

Questo è il mio pensiero.

Ciao:-)

concordo!
di gare ormai ce n'è un'infinità! prima di tutto penso che si debba guardare il proprio territorio.
sul discorso rispetto/dispetto vorrei non crederci, anche se al giorno d'oggi...:nunsacci:
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Devo ancora smaltire la sbornia della stagione appena conclusa e già si comincia ad ubriacarsi per quella prossima... :pirletto:

Attualmente l'ET 2010 è un cantiere aperto. Nonostante le fondamenta siano già state gettate qualche settimana fa, c'è ancora tanto da costruire e soprattutto alcuni progetti non sono ancora definitivi.

Quindi, lasciate che diamo lavoro al Boss con qualche comunicato e qualche news e, fondamentale, lasciate che ci ritroviamo davanti ad un bel piatto di tortelli e ad un bicchiere di lambrusco per discuterne... :hahaha::magna:

Il bello dell'ET è stato e sarà quello di avere prove diverse, in territori diversi, con caratteristiche tecniche diverse. Trovo allora giusto anche avere prove in giorni diversi e ad orari diversi. Purtroppo non si riuscirà mai ad accontentare tutti, ma almeno così si da l'opportunità a chiunque di partecipare secondo le proprie esigenze. :il-saggi:

Non entro in inutili polemiche sui calendari e sulle sovrapposizioni possibili e/o effettive. Lasciano sempre il tempo che trovano.
Di certo il calendario è già affollatissimo di gare di ogni genere e livello e trovare una data "libera" è pressochè impossibile.
Inoltre ogni prova è legata a situazioni e fatti del proprio territorio (ad es. la Urcis non possiamo farla a Luglio o si schiatta dal caldo, ma neppure a fine Agosto perchè c'è ancora il mais da trebbiare, mentre dalla metà di Ottobre c'è la sagra del paese etc. etc.) che ne impongono una determinata collocazione temporale.
Detto questo, sicuramente ci sarà tutta la volontà di trovare delle date non concomitanti per non lasciare agli enduracer una scelta dolorosa da dover fare, ma anche la consapevolezza che se ciò non potesse essere possibile a causa di quanto esposto poc'anzi, gli eventi sarebbero talmente diversi e comunque autonomi da poter essere una valida alternativa l'uno rispetto all'altro. :medita:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
lo spero proprio, e vorrei scoprirlo proprio presto, almeno faccio a meno di comprare i rulli!!!!

già per gareggiare la domenica devo prendermi almeno i sabati pomeriggio liberi (e in piena stagione chi lo spiega al mio capo!) se pure mi devo prendere il venerdì e il sabato intero...
la domenica vado a funghi col cane!


Marchino Yodino (come ti chiama Igor....) non fare così che mi metto a piangere! Io senza di te la gara non la faccio!
Davvero sono serio...il sabato mi è stato chiesto per motivi "commerciali", ma siamo pronti a discutere su tutto...basta motivare i perchè ed i per come...
ti tengo aggiornato...non ti mollo.:i-want-t:
 

24hpassion

Biker perfektus
Marchino Yodino (come ti chiama Igor....) non fare così che mi metto a piangere! Io senza di te la gara non la faccio!
Davvero sono serio...il sabato mi è stato chiesto per motivi "commerciali", ma siamo pronti a discutere su tutto...basta motivare i perchè ed i per come...
ti tengo aggiornato...non ti mollo.:i-want-t:

Che brutto ruffiano.........:medita:

Pensa a correre alla camera di commercio:spetteguless:....che tra l'altro l'ultima mail mica l'ho capita....:nunsacci:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Che brutto ruffiano.........:medita:

Pensa a correre alla camera di commercio:spetteguless:....che tra l'altro l'ultima mail mica l'ho capita....:nunsacci:

Senti Zio...ruffiano magari si...falso mai e poi mai!!! Sono un sentimentalone...come faccio a non ascoltare le richieste di uno che viene dalla Val d'Aosta per onorare il lavoro svolto????? Sia ben chiaro che tutti ci onorano...anche quelli che vengono da 1 km di distanza!!!!
La mia mail te la devo spiegare meglio evidentemente...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo