• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Empire Cycles AP-1

panda evi

Biker novus
4/3/09
3
0
0
genova
Visita sito
Un saluto a tutti....

Ragazzi sono il (fortunatissimo) possessore dell'EMPIRE AP-1R che il mio compagno di squadra V3Na ieri ha provato a Pieve di Teco
E' stato esauriente e preciso su tutto nella descrizione del mezzo ma volevo aggiungere le mie valutazioni:

E' SEMPLICEMENTE UN SILURO!!!!!!!!!!!!!

- AGILE e raccolta nella configurazione da me scelta con il carro più corto tramite forcellini ben fatti e settabili in un minuto
- PRECISA e RIGIDA nel tenere sempre le traiettorie anche quelle più sporche dove ti aspetteresti da un monocross una reazione meno sincera e più "ballerina"
- REATTIVA in entrata di traiettoria e nei cambi di direzione anche improvvisi e forzati
- ESPLOSIVA in uscita di curva, nella risposta alle pompate e nello stacco dai kick

Riguardo al peso ha fermato la bilancia sui 19kg completa di pedali e pedivella da una tonnellata!!!!!

Spero di esservi stato utile e se avete altredomande o dubbi su questa OPERA D'ARTE INGLESE nonc'è che da chiedere
La porterò in gara questa stagione acominciare da Pieve di Teco, se passate di li o partecipate alla gara la potrete guardare bene da vicino, fidatevi merita davvero!!!

Panda
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Complimenti per il mezzo!!
Tra l' altro sei riuscito ad arrivare ad un peso molto buono in generale, anche io sono possessore di un telaio "peso" e la mia biga sfiora i 19 kg, ma tanto l' importante è nelle geometrie e nella distribuzione dei pesi, cose in cui questa empire sembra eccellere.
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
sono contento , che l'empire sia caduta in mano a persone che ne sappiano apprezzare le doti tecniche eccelse , basterebbe poi leggere le prove di dirt magazine e del suo tester a riguardo per avere la conferma delle proprie sensazioni.
molte volte ci si sofferma sui pesi (a volte mal distribuiti ) , o su geometrie variabili (regolate a volte da non addetti ai lavori ), mentre basterebbe provare per capire !!
 

mammuth76

Biker serius
26/2/08
155
0
0
48
genova
Visita sito
e che mani !!!!!!!!!!!! Vai panda !!!!!!!
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
molto particolare,e molto bella,a me poi che sono un fanatico del customizing figurati se non poteva non piacermi un telaio così !
l'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è il sistema di fissaggio dei cavi sul tubo inferiore,le fascette da elettricista su una bici così proprio non ce le vedo,nel video di freecaster si vede ancora meglio,certo che è solo un particolare,per il resto la realizzazione del telaio è spettacolare.
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
permettimi di dissentire sui passaggi cavi , fantastici , i tubi con le opportune fascette sono perfettamente adagiati sul telaio completamente aderenti allo stesso , molto race , sicuramente il telaio in commercio che maschera meglio le tubazioni, e sul quale non possono mai sbattere.
sicuramente cambierai idea appena postero' delle foto relative ai passaggi cavi , in realta' la testa della fascetta non la vedi , e' alloggiata nella parte sottostante del telaio , risulta alla vista solo il collarino della fascetta.
solo la vista del frame non rende ,montato merita davvero tanto !!!
guardo se ho qualche foto .
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
naturalmente mi riferivo più al video di freecaster,dove purtroppo si vede la testa delle fascette all'insù,non sono proprio "affascinanti" viste così,e sicuramente nascoste all'interno del telaio come diceva lei fanno un altro effetto,ma come ho detto prima è un piccolo particolare, rimango dell'idea che il telaio sia stato realizzato in maniera superba!!
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito



ahahahh grande panda
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

con che ammo è montata la tua bestiolina??
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
cane creek double barrel ,
ammazza allora che bava,che dev'essere!!!

correra' domenica a pieve !!!!
non con me , chiaramente , altrimenti vedendomi non la comprerebbe piu' nessuno !!!



ps:non la comprerebbe + nessuno perchè vai troppo forte.......no??e quindi nessuno la vede!!

perchè se fosse l'incontrario, quindi troppo lento ,sicuramente tutti avrebbero tempo di ammirarla, e di conseguenza la fila a prenotarla!!!

ciauz
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
no no , non vado avanti di mio , solo estetica la mia ( del mezzo ), in quello ho sempre primeggiato .avrei preferito mezzi piu' modesti e un po' di manico in piu' !!!



questa era alla roc l'anno scorso !



passaggi cavi e ammo , e che ammo !!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo