Lo so che centra poco, ma ieri sera ho partecipato alla mia prima lezione del corso di immersione della Bergamo Sub. Ero emozionato come al primo giorno di scuola. Prima una lezione teorica di 45/50 min utilizzata per Presentare la società e presentare il corso, poi via in piscina per la prima lezione in acqua, dedicata all'acquaticità. Diciamo che per me che ho praticato nuoto per 8 ammi la maggior parte delle cose erano estremamemnte semplici, tipo il nuoto (dopo poche vasche comunque ero scoppiato, bè, mi servirà come allenamento), l'apnea e la sospensione, ma fra un esercizio e l'altro ci hanno infilato dentro le prime nozioni per fare le immersioni, tipo l'ingresso in acqua in piedi simulando la posizione delle mani per reggere maschera erogatore e GAV, le capriole per imparare la discesa, la rana subaquea......
Tante belle cosette insomma....
E dalla prossima, si comincerà con l'attrezzatura leggere, quali maschera, snorkel, pinne e pesi!!!!!!!
Non vedo l'ora..
Tante belle cosette insomma....
E dalla prossima, si comincerà con l'attrezzatura leggere, quali maschera, snorkel, pinne e pesi!!!!!!!
Non vedo l'ora..