News Eminent Cycles: nuovo marchio che vende online

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
caso mai sarà, forse, corta di reach rispetto al valore di TT sulla stessa taglia.. e questo è dovuto al fatto che il valore di angolo tubo sella è parecchio basso sempre rispetto alle tendenze moderne.. a me sicuramente queste scelte geometriche non attirerebbero.
No. È corta di top tube. L’angolo sella peggiora ulteriormente la situazione rendendo la bici corta e alta.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
No. È corta di top tube. L’angolo sella peggiora ulteriormente la situazione rendendo la bici corta e alta.
Ma guarda che se abbassi l'angolo sella per forza di cose il ttv può solo che aumentare.. ma poi l'angolo sella come fa ad influenzarne la lunghezza e addirittura renderla alta?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
T

teoDH

Ospite
Pensavo di averne viste tante di bici brutte, ma questa entra in top ten all'istante...
Peccato perchè il lawwill per me, è una gran sospensione, ma se devo usare un lawwill mi cerco uno Yeti DH9, che almeno è esteticamente piacevole...
Diciamo che così d'impatto penso che Canyon possa dormire sonni tranquilli!
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ma guarda che se abbassi l'angolo sella per forza di cose il ttv può solo che aumentare.. ma poi l'angolo sella come fa ad influenzarne la lunghezza e addirittura renderla alta?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Rispondo poi mi fermo qui.
Il tt della taglia media (590) è paragonabile a quello di un s di altre marche mentre ha la lunghezza del tubo sella ok (432). La mia m come altre di nuova generazione ha il top tube oltre i 600 ( la mia 618) e seart tube 432.
A parità di reach se inclini meno il tubo sella dovresti avere un tt piu lungo. In questo caso angolo sella poco dritto, più tt corto fanno bici corta.
Il commento su corta e alta deriva dal fatto che per avere una lunghezza ottimale secondo il trend dei nuovi telai, dovrei prenderne uno con una lunghezza del tubo sella esagerato (470).
Quindi o giusta come altezza ma corta , o giusta come lunghezza ma alta.
Insomma mi sembra una bici vecchia da usare con uno stem di 60/70.

:prost:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Rispondo poi mi fermo qui.
Il tt della taglia media (590) è paragonabile a quello di un s di altre marche mentre ha la lunghezza del tubo sella ok (432). La mia m come altre di nuova generazione ha il top tube oltre i 600 ( la mia 618) e seart tube 432.
A parità di reach se inclini meno il tubo sella dovresti avere un tt piu lungo. In questo caso angolo sella poco dritto, più tt corto fanno bici corta.
Il commento su corta e alta deriva dal fatto che per avere una lunghezza ottimale secondo il trend dei nuovi telai, dovrei prenderne uno con una lunghezza del tubo sella esagerato (470).
Quindi o giusta come altezza ma corta , o giusta come lunghezza ma alta.
Insomma mi sembra una bici vecchia da usare con uno stem di 60/70.

:prost:
ah si si certo! ora ho capito cosa intendevi per alta! in effetti è vero.. ad esempio la mia ha 620 di ttv e un reach di 460 (con cui mi trovo molto bene) quindi anche io mi troverei nel caso da te descritto.
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
bentornati nel 2002: lawwill (tipo di carro pesante e pigro per natura)+ freno montato su barra di reazione(che udite udite non funzionava davvero, però magari in questo caso è diverso), ma comunque un sistema del genere su un lawwill, che potenzialmente potrebbe avere quasi lo 0% di brake squat, non ha molto senso. tra l'altro anche se non stai frenando il montante del freno deve muoversi in avanti comunque quindi una parte in più in movimento continuo soggetta a usura e a attriti. Poi le geometrie poi non mi ispirano, insomma mi sembra parecchio scarsa e tra l'altro costa pure troppo
Giusto!! Concordo con la tua opinione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo