elmetto....

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti!...finalmente bike acquistata e pronta per l'uso.
Ieri sera ho acquistato i vari accessori indispensabili per la prima uscita....tra cui (importantissimo) l'elmetto.
Ho acquistato questo modello:
il modello 737 della limar..
[url]http://www.limarhelmets.com/ita/prod_det.php?id_cat=31&id_sotcat=39&id=54[/URL]

secondo voi ho canato??..nel senso...ieri sera mi sono accorto che indicato cpme caschetto DA STRADA!!!....cè una vera differenza utile e pratica con un elemtto da MTB???...

Spero in una risposta....grazieee a tuttiiii e buone pedalate!!!!

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

La differenza più grossa è che solitamente i caschi da mtb hanno anche una piccola visiera, in alcuni casi sono più avvolgenti sulla nuca... ma io mi sono fatto l'idea che cambi veramente poco!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
vai tranquillo, come puoi vedere sul sito in buona sostanza cambia la forma e su quello da mtb c'è anche una piccola visierina ma la tecnologia è la stessa

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
ooohhh!!mi avete tolto un peso!!!
infatti avevo notato questa piccola visierina sul davanti...ma nel provare i vari modelli mi sono trovato piu comodo con questo modello che ho scelto e quindi....viaaa preso!!!!...
grazie ragazzi!!!!e speriamo in un buon week end x fare delle belle pedalate!!!!!!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La visiera ti costringe a forzare di più collo e trapezio, io l'ho tolta.
Per il resto considerando che lo chiami elmetto e non casco, poteva andare molto ma molto peggio.

Claudio

Allegati

• imagesCAXAQKXW.jpg
    1,9 KB · Visite: 118

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
La visiera ti costringe a forzare di più collo e trapezio, io l'ho tolta.
Per il resto considerando che lo chiami elmetto e non casco, poteva andare molto ma molto peggio.

Claudio

.....bhe si poteva andare peggio a dire la verità.........avevo pensato ad uno scola pasta.............. ha pure i forellini per la ventilazione.....è che mi ha insospettito il fatto che non c'erano gli allacci sotto il mento e cosi ho cambiato negozio................

grazie a tuttiii!!!...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh...il discorso visiera può essere utile nei passaggi con fronde, rami e rametti, ma non è certo indispensabile.

A

Antiruggine

Ospite
E' perché sei giovane.
Io senza visiera sforzo meno il collo e non c'è estetica che tenga!

Claudio

Le visiere di solito sono si e no 5 cm.. non capisco perchè parli di sforzo al collo. Intendi per l'effetto vela alle alte velocità? Io non la sento nemmeno..

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.843
4.012
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le visiere di solito sono si e no 5 cm.. non capisco perchè parli di sforzo al collo. Intendi per l'effetto vela alle alte velocità? Io non la sento nemmeno..

La visierina toglie visibilità verso l'alto. Pochissima, ma quel poco va recuperato con una ulteriore piccola contrazione dei muscoli del collo. Per un giovane in buona salute non significa nulla, per un non giovane con problemi di cervicale significa molto.

A

Antiruggine

Ospite

Giusto, non ci avevo pensato..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo