ellsworth moment

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
Ho acquistato un telaio moment usato con dhx 5 ed ho bisogno di consigli per come arredarla. Nello specifico ho bisogno di consigli per forka e ruote (il resto lo recupero da bici varie). La userò come bici da all-mountain (percorsi tipici liguri pietrosi e accidentati) e mi piacerebbe provare a fare qualche timida discesa meccanizzata.
Il mio budget è di circa 600 € per forka e ruote.
ringrazio in anticipo chi vorrà partecipare
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Guarda per la Moment secondo me la forcella più adatta è una Lyrik (magari a molla) o un Talas 36. Però purtroppo 600€ non bastano neanche per la forcella. Mi verrebbe di consigliarti di cercare un usato. Scarterei le 55 ad aria perchè hanno troppi problemi. Al limite una 55 ETA.
Come ruote ti consiglierei delle assemblate. Da chainreaction con 280€ ti porti a casa due ruote con mozzi Hope Pro II, raggi DT e cerchio DT 540 (o 325 o 521). Altrimenti da nubuk hanno queste a 200€. Non credo siano malaccio.
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
Guarda per la Moment secondo me la forcella più adatta è una Lyrik (magari a molla) o un Talas 36. Però purtroppo 600€ non bastano neanche per la forcella. Mi verrebbe di consigliarti di cercare un usato. Scarterei le 55 ad aria perchè hanno troppi problemi. Al limite una 55 ETA.
Come ruote ti consiglierei delle assemblate. Da chainreaction con 280€ ti porti a casa due ruote con mozzi Hope Pro II, raggi DT e cerchio DT 540 (o 325 o 521). Altrimenti da nubuk hanno queste a 200€. Non credo siano malaccio.

Purtroppo non ho esplicitato che con i 600 euri intendevo comprare roba usata. Una Tala 36 r del 2006 (110-150 mm) ci sarebbe a circa 300 euri. Dici che la valutazione è corretta?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Hai già preso la fox 36? allora per le ruote un bel paio di crossmax xl usate ed in buone condizioni a circa 300/350; maxxis highroller 2,35 latticizzati e vai tranquillo...
se no guarda qui: http://www.weinert.it/indice%20cerchi%20disc%20DH.htm
con circa la stessa cifra ci prendi sun singletrack con mozzi veltec o dt swiss 5.1 con stessi mozzi (molto meglio degli imperial). Pesano circa 2,3 kg e non li ammazzi manco a revolverate
P.S: il moment l'hai preso sulla baia?
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
Hai già preso la fox 36? allora per le ruote un bel paio di crossmax xl usate ed in buone condizioni a circa 300/350; maxxis highroller 2,35 latticizzati e vai tranquillo...
se no guarda qui: http://www.weinert.it/indice%20cerchi%20disc%20DH.htm
con circa la stessa cifra ci prendi sun singletrack con mozzi veltec o dt swiss 5.1 con stessi mozzi (molto meglio degli imperial). Pesano circa 2,3 kg e non li ammazzi manco a revolverate
P.S: il moment l'hai preso sulla baia?

si su ebay negli USA telaio del 2006 con dhx 5.0. In tutto tra spedizione e dogana ho speso 675 euri.

ps
grazie per le dritte
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ruote ti consiglio sempre le assemblate di Chain Reaction con i mozzi Hope Pro II. Ottimi mozzi, poi ti scegli il cerchio in base al budget. Con 320€ hai delle ruote al top!
Le ho fatte prendere ad un sacco di gente e i mozzi Hope sono davvero validi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo