Ellsworth Moment...

pali

Biker superis
Ciao,
il Moment lo uso da un anno e mezzo.

In effetti la bici ha una caratteristica che posso riassumere con queste parole: pedalabilità fantastica!
Per uso xc naturalmente non si intende "racing" , ma sta ad indicare che se montata leggera (la mia ha pesato 13,4 con la Maverick davanti e fox a molla dietro) la bici si fa pedalare benissimo per tutto il giorno e affrontando dislivelli impegnativi...
Per Freeride non si intende bici da dropponi o da bike park, ma si possono affrontare i percorsi cazzutissimi con il massimo del controllo e sapendo di avere un bici ROBUSTA sotto il sedere.
Quindi intesa come bici da all mountain, enduro, gran giri e percorsi anche molto tecnici è la perfezione!
Equilibratissima, posizione in sella abbastanza distesa, angolo sterzo perfetto se accoppiato ad una forcella con corsa variabile 110/150 (ora monto una fox 36) che permette di avere una guida nervosa e precisa con la corsa corta (circa 69°) e permette di buttarsi a palla nei ripidoni anche tecnicissimi con la corsa lunga(circa 67°).
E poi c' è un carro strepitoso, progressivo, non dondola mai troppo e assolutamente fantastico nel tecnico sconnesso in salita!
Esteticamente è una favola(x me) con rifiniture curatissime.
Non stanca mai! (a parte le mie gambe che son sempre + di cacca).

momfoxsmall7oo.jpg

La ricomprerei!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo