elixir 7 rumore/risonanza su stumpy fsr 29"

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
ciao a tutti sono possessore di una stumpy fsr comp 29" 2012 e come da titolo lotto ormai da mesi con questo problema , sin dai primi giorni soprattutto dopo quache pinzata in discesa il freno iniziava a farmi dei fischi e vibrazioni importanti alche' o fatto vari test:
-pulitura con carta vetrata delle pasticche (dopo poco il problema ritornava)
-centraggio della pinza
-sostituito pasticche semi sinterizzate (diserie)con organiche marca braking,con pochi miglioramenti.
-sostituito disco freno con un hoppe da 183mm usato...in prestito da un amico.

l'unico piccolo miglioramento forse al livello di rumore l'ho avuto dal disco ,ma mi domando e' possibile che su una bici cosi' ci siano questi problemi e non solo.....spero ch qualcuno possa aiutrami.

su CRC vedo dei dischi avid spec x specialized completamnete pieni (senza fori) non e' ce dovrei montare qualcosa del genere???

p.s .anche se la bici e in garnzia l'opzione del meccanico e' improponibile da me ....
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao

avevo lo stesso problema di vibrazioni e ho risolto cambiando i distanziali adattatori PM 160/180 (cilindro singolo) e mettendo quelli avid
([url]http://www.sram.com/avid/products/cps-mounting-brackets#/path/term-id/40[/URL]).


il rumore della pastiglia rimane(livello accettabile) ma almeno non vibra.
altri utenti avevno cambiato con pastiglie organiche, per il momento mi tengo il fischietto quando sarà ora del cambio proverò...
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Non ho presente la Stumpy fsr 29, ma credo sia una bi ammortizzata.
In questo caso controllerei anche se le boccole del carro posteriore sono serrate correttamente: un allentamento potrebbe causare delle piccole flessioni del carro con conseguente inizio della musica da parte dei freni :omertà:
 

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
grazie a tutti ma la risonanza e' sull'anteriore ... non sul posteriore il link che mi ha mandato bis e per il posteriore credo......

mentre ericw potrebbe avre centrato la soluzione devo solo verificare che adattatore ho sulla mia bici ..... la tua bici ericw e' 2012???
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Si e' una 2012 .... La mia può essere stata un colpo di fortuna ho investito 10€ e se fosse andata male sapevo cosa spendevo .... Avevo notato che l'accoppiamento tra cilindretto e "gli spessori avid" non era il massimo anche se la pinza era perfettamente centrata...e penso che 2 viti trasmettano più vibrazioni di un corpo solo ben serrato... I cilindretti sono deformabili
 

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
Si e' una 2012 .... La mia può essere stata un colpo di fortuna ho investito 10€ e se fosse andata male sapevo cosa spendevo .... Avevo notato che l'accoppiamento tra cilindretto e "gli spessori avid" non era il massimo anche se la pinza era perfettamente centrata...e penso che 2 viti trasmettano più vibrazioni di un corpo solo ben serrato... I cilindretti sono deformabili
ok mi hai convinto li hai montati davanti e dietro???? dove li hai comperati???? il modello e' quello del link??? che pasticche usi in accoppiata????

grazie ancora
 

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
ok mi hai convinto li hai montati davanti e dietro???? dove li hai comperati???? il modello e' quello del link??? che pasticche usi in accoppiata????

grazie ancora
mi e' venuto un dubbio ma stai parlando dell'anteriore ??? io ho il problema li.... tra gli spessori che mi segnali quale sarebbe quello giusto????? riesci a mandarmi una foto del tuo in MP.

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo