ELINCHROM - SKYPORT. Commandi radio universali per Flash remoti.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
http://www.alienbees.com/
comunque lascia perdere...

E' un sistema, come dice Pier, che distruggerebbe la concorrenza, sia come comandi ma sopratutto come flash portatili... ma attualmente non hai assistenza, devi comprare dagli states, e arrangiarti anche un po' con le varie compatibilità di corrente.
Adesso pare pure che non vendano proprio più fuori dagli USA
http://www.alienbees.com/nonus.html

Ah è loro allora il CyberSync...

Lepus, ti linko il flickr di un ragazzo americano secondo me molto bravo per la sua età. e usa proprio i cybersync per comandare i flash:

http://www.flickr.com/photos/jafxod/sets/72157619853650493/

o-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ah è loro allora il CyberSync...

Lepus, ti linko il flickr di un ragazzo americano secondo me molto bravo per la sua età. e usa proprio i cybersync per comandare i flash:

[url]http://www.flickr.com/photos/jafxod/sets/72157619853650493/[/URL]

o-o

Diciamo che leggendo sta cosa della NON ASSISTENZA... mi sto orientando di nuovo su ELINCHROM... in attesa che Nikon si svegli... ;-)

Anzi... ora chiedo a qualcuno più informato di me se è vero che a breve arriva il CLS radio! :-)
 
T

teoDH

Ospite
Anzi... ora chiedo a qualcuno più informato di me se è vero che a breve arriva il CLS radio! :-)

Ne parlano e ci lavorano già da 3 anni, io addirittura pensavo che già l'SB900 uscisse con il nuovo sistema...

Arrivare sono certo che arriverà, ma quando... è una grande incognita:nunsacci:
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
33
koln
Visita sito
Vai tranquillo di cactus, li ho rievuti due settimane fa e non cannano un colpo "unica nota" loro dichiarano una sincronizzazione di 1/500, ma non è così.
la massima sincronizzazione senza vedere neanche un pelo di seconda tendina la ottieni a 1/250 ma se lavori un filo più largo arrivi anche ad 1/320 notando un un centimetro di seconda tendina croppabile in pp...

ps. con 160€ mi è arrivato a casa una arsenale di cactus v4 con spedizione pagata e tasse doganali
pps. ho provato a fare la spedizione veloce e mi sono arrivati dopo 17 giorni dall ordine, quella lunga mi faceva paura perchè ho letto che ad alcuni siano arirvati dopo due mesi...

se hai bisono, sai dove trovarmi
Andrea
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Vai tranquillo di cactus, li ho rievuti due settimane fa e non cannano un colpo "unica nota" loro dichiarano una sincronizzazione di 1/500, ma non è così.
la massima sincronizzazione senza vedere neanche un pelo di seconda tendina la ottieni a 1/250 ma se lavori un filo più largo arrivi anche ad 1/320 notando un un centimetro di seconda tendina croppabile in pp...

ps. con 160€ mi è arrivato a casa una arsenale di cactus v4 con spedizione pagata e tasse doganali
pps. ho provato a fare la spedizione veloce e mi sono arrivati dopo 17 giorni dall ordine, quella lunga mi faceva paura perchè ho letto che ad alcuni siano arirvati dopo due mesi...

se hai bisono, sai dove trovarmi
Andrea

Loro li danno garantiti fino a sincroflash per 1/500 perchè viaggiano a 1/1000 ma effettivamente... :-) io non scatto mai oltre 1/250.... ;-)
 
T

teoDH

Ospite
Loro li danno garantiti fino a sincroflash per 1/500 perchè viaggiano a 1/1000 ma effettivamente... :-) io non scatto mai oltre 1/250.... ;-)

Il problema è che non sono i trigger a decidere il syncro, ma la macchina...
se hai una macchina che sincronizza a 1/250", quello è il tempo limite, l'unico sistema è anticipare il syncro sulla chiusura tendina, ma per ora, gli unici che riescono a farlo sono i nuovi pocket wizard, e solo per canon
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il problema è che non sono i trigger a decidere il syncro, ma la macchina...
se hai una macchina che sincronizza a 1/250", quello è il tempo limite, l'unico sistema è anticipare il syncro sulla chiusura tendina, ma per ora, gli unici che riescono a farlo sono i nuovi pocket wizard, e solo per canon


Lo so Teo... mi sono letto per bene gli articoli tuoi e pure quelli che avevi linkato qui sul forum... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo