Eliminare sapore plastica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
Ciao,
ho comprato da poco una normalissima borraccia in plastica, ma nonostante l'abbia già lavata in lavastoviglie almeno 3/4 volte, quell'orribile saporaccio plasticoso che trasforma in poco tempo anche l'acqua di sorgente in acqua quasi imbevibile, non se ne vuole andare!!! :arrabbiat::arrabbiat:

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come diavolo fare ad eliminare per sempre questo fastidiossimo problema??? :il-saggi:

grazie a tutti.
 

chaotica

Biker novus
25/6/15
14
0
0
Visita sito
Io l'ho lasciata per 3/4 notti con l'acqua di rubinetto dentro e senza sapone. Poi col tempo va via del tutto.
Ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io ero riuscito a togliere il sapore di plastica alla mia sacca idrica mettendoci dentro una soluzione di acqua e limone e lasciandola un giorno o due in freezer.

Mi sembra che anche ripetuti trattamenti lasciandola tutta notte piena di una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio funzioni.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Lo stesso discorso vale sia per le borracce che per le sacche idriche........se il prodotto è economico è anche realizzato con materiale di qualità scadente.......ed il saporaccio di plastica prima o poi torna.
Per le borracce consiglio sempre quelle in alluminio con l'interno trattato, l'acqua o qualsiasi altra cosa è buona sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
sulla borraccia la mia esperienza è che quelle che lo avevano non sono mai riuscita a toglierglielo, sino a quando non ho trovato una borraccia che non avesse quel sapore e me la sto tenendo stretta.
Altra alternativa sarebbe prendere una borraccia in alluminio, io l'ho presa al deca, oro uso una plastica perchè nella misura della mia bike quella in alluminio arriva con le sollecitazioni a toccare il telaio e ho paura lo rovini.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Purtroppo è difficile togliere l odore da quelle borracce di bassa qualità e per esperienza dopo averlo tolto usando le pastiglie effervescenti per.pulire lo spazzolino dopo un pò è tornato,ora ho un elite iceberg e anche quand era nuova non c e mai stato l odore

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La migliore secondo me per evitare questo problema è la borraccia della camelbak, l unica che ho provato fino ad ora che non intacca il gusto dell acqua, mentre con le elite provate in precedenza sopratutto col caldo donavano un pessimo gusto, ovviavo il problema aggiungendo del limone per mascherare il gusto..
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
le borracce tarocche fan pena e sanno di plastica fino a farmi vomitare....

prese elite, tante davvero, dopo le prime uscite il sapore di plastica scompare e l acqua rimane inalterata per sempre
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Lasciare il contenitore immerso in una soluzione in acqua e cloro per qualche minuto e risciacquare abbondantemente con acqua e acido citrico.... toglie gli odori, disinfetta e sterilizza.
Specialmente se nella borraccia mettete degli integratori che lasciano un residuo che col tempo annerisce (è comunque una muffa) questo è il miglior metodo.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
le borracce scadenti rimangono tali anche dopo anni: puoi trattarle quanto vuoi, ma la prima volta che esci con le alte temperature e l'acqua si scalda, il saporaccio torna.
Nella sacca idrica del Deca, ho provato inutilmente tutte le tecniche descritte sotto (e qualcuna in più). Alla fine ha funzionato il trattamento con le pasticche effervescenti usate per la pulizia delle dentiere. Non ho provato se sia efficace anche sulle borracce, dato che quei prodotti costano più di una borraccia scadente....
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
vi dirò borracce "di marca" le ho trovate con sapore e odore di plastica, mai andate via. Alla fine sto usando la borraccia scrausa regalatami dal sivende quando presi la bici, non ha mai avuto l'odore di plastica. Purtroppo devi cercarla senza odore di plastica già di suo e quando la trovi non perderla mai!
 

Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
Uffa...... ho capito, non se ne esce vivi!! :-(

Ho preso questa, a 2€ dal Deca........ mi sa tanto che c'è poco da fare con questa...... :-(

Il problema della borraccia "di marca" comprata magari su Internet è che non la puoi provare col tuo portaborraccia, e alla fine quando ti arriva e la provi ti accorgi che "balla" e che quindi salterà fuori alla prima buca!!! :-(
 

Allegati

  • big_48370d1a10ca45f59cd92e9d113290e2.jpg
    big_48370d1a10ca45f59cd92e9d113290e2.jpg
    30,5 KB · Visite: 36

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Vaicosì;7596374 ha scritto:
Uffa...... ho capito, non se ne esce vivi!! :-(

Ho preso questa, a 2€ dal Deca........ mi sa tanto che c'è poco da fare con questa......

Questa non è da ciclismo però.
Quella isotermica l'ho vista ma è enorme.
Invece la mia ha solo un problema, gli schizzi di fango, che a volte non è fango ma pozze putride. Quindi meglio quelle col coperchio sopra.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Io ne ho una della cannondale datami con la bici e non ha mai saputo di plastica....in realtà ne avevo 2, ma dopo una discesa su scalini una è saltata fuori (probabilmente non l'avevo mandata "a fondo" nel portaborraccia) e si è rotta :cry:.....ne ho ripresa una che avrà 20 anni (di quando andava in MTB mio padre), ferma da quasi 10 anni in un cassetto e neanche questa sa di plastica.....quindi o sono fortunato io o le mie papille gustative sono andate a farsi fottere.....:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo