Eliminare Poploc remoto RockShox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
So che la cosa è un po' controcorrente e contro ogni logica di comodità, ma mi piace avere una bici il più possibile "pulita", senza cavi non necessari...

Insomma, ho una RockShox Reba RL 29 che viene fornita con comando remoto Poploc, questo per intenderci:

11331.jpg


Domanda: poichè non lo userò praticamente mai, è possibile sostituirlo con qualche genere di blocco da montare in cima alla stelo, giusto in caso di emergenza? Che componente dovrei acquistare? E' un lavoro fattibile "a casa"?
 

bikerciuc

Biker infernalis
temo che per realizzare lo stesso il blocco rimuovendo l'accrocchio del poploc dovrai cambiare tutta la cartuccia di compressione del motion control e prenderne una senza molla interna (che abbia la ghiera manuale sulla testa insomma)

prova cmq a dare un'occhiata a questa pagina magari se spulci un po' con calma trovi il pezzo ... ma il gioco vale la candela?
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Anche io volevo levarlo,e anche il mio meccanico mi ha confermato che è un lavoro piuttosto "grosso".....io pensavo bastasse levarlo e cambiare il "tappino" del blocco in cima allo stelo destro,ma a quanto pare non è proprio così semplice....
Mi sa che levverò tutto l'ambaradam di pop-lock e fili e userò la forcella sempre aperta!
 
  • Mi piace
Reactions: Alma M pro

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Anche io volevo levarlo,e anche il mio meccanico mi ha confermato che è un lavoro piuttosto "grosso".....io pensavo bastasse levarlo e cambiare il "tappino" del blocco in cima allo stelo destro,ma a quanto pare non è proprio così semplice....
Mi sa che levverò tutto l'ambaradam di pop-lock e fili e userò la forcella sempre aperta!


il lavoro nn è grosso, è grossa la cifra...sopra le 100 cocuzze...:omertà:
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Classifica mensile dislivello positivo