eliminare adesivi originali da telaio

eddie_1k9

Biker popularis
Ciao a tutti forumendoli, ho un quesito per voi riguardo alle decalcomanie dei nostri amati telai...Se io volessi eliminarle per avere una telaio solo con il suo colore come posso fare?
Il telaio in questione è quello di una rr 5.3...vorrei tirar via tutti gli adesivi dal telaio per lasciarlo bianco (o eventualmente ricolorarlo...ma questo è un altro discorso) ma ho notato che gli adesivi sono come "protetti", o meglio ricoperti, da uno strato di qualcosa...c'è modo di staccarli senza rovinare il colore?

Grazie per i consigli! =)
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti forumendoli, ho un quesito per voi riguardo alle decalcomanie dei nostri amati telai...Se io volessi eliminarle per avere una telaio solo con il suo colore come posso fare?
Il telaio in questione è quello di una rr 5.3...vorrei tirar via tutti gli adesivi dal telaio per lasciarlo bianco (o eventualmente ricolorarlo...ma questo è un altro discorso) ma ho notato che gli adesivi sono come "protetti", o meglio ricoperti, da uno strato di qualcosa...c'è modo di staccarli senza rovinare il colore?

Grazie per i consigli! =)

sulla mia bike li ho tolti scaldandoli con il phon :il-saggi:
 

Moio

Biker novus
20/6/11
34
0
0
Varese
Visita sito
Anch'io ho la 5.3 e ho tolto parte degli adesivi dal telaio, basta scaldare un po' con il phon e avere pazienza e si riesce a tirarli via, il problema è che facendolo su tutto il telaio questo rimane 'scoperto' e più soggetto a eventuali danni...nel caso volessi togliere tutti gli adesivi ti consiglio poi di mettere qualcosa del genere (LINK), idem se lo rivernici!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

eddie_1k9

Biker popularis
Grazie a tutti per le risposte =) Ma quindi il rischio è che gli adesivi, che credo proprio siano sotto uno strato di lucido in quanto non si sente lo "scalino" passandoci il dito sul bordo, lascino quindi il segno quando li tolgo...
E pensare di ridare il lucido per eliminare questo sgradevole effetto? è una bestemmia o fattibile? (sul tema sono una vera schiappa, illuminatemi!)
 

Classifica mensile dislivello positivo