Ciao a tutti!
Scrivo qui per chiedervi alcune informazioni:
Ho una passione sfrenata per il downhill/freeride, pratico questa disciplina da 5 anni...però da tempo sto pensando di praticarlo tutto l'anno senza dover dipendere da impianti meccanizzati o shuttle bus.
Da tempo ho intenzione di elettrificare una bici da downhill, vorrei una bici che mi permetta di salire facilmente su ogni tipo di pendenza facendo il minimo sforzo ma allo stesso tempo mi permetta di scendere dalle discese anche più tecniche grazie alle sue (e mie) doti ciclistiche.
Non mi piacciono particolarmente le batterie attaccate al telaio, la mia idea sarebbe quella di utilizzare una batteria che non pesi più di 4 kg all'interno di uno zainetto.
Nella scelta della bici da elettrificare ho preso in considerazione vari parametri:
- prezzo
- reperibilità ricambi
- peso
- posizionamento motore
- estetica
Ho guardato circa 1 milione di foto sul web ma l'unica che soddisfa tutte le caratteristiche elencate è la mongoose boot'r, perchè grazie al disegno particolare del suo telaio permette di alloggiare un motore centrale a sbalzo in posizione ottimale.
Ecco 2 foto per chi non conoscesse il modello:
caricare immagini
caricare immagini
free image hosting
upload immagini
Mi chiedevo però se il movimento del carro posteriore fosse compatibile con il montaggio di un motore centrale senza creare problemi.
Video esplicativo del funzionamento della sospensione
https://www.youtube.com/watch?v=LMs81IUfpiw
il kit che vorrei montare è questo:
image hosting
http://www.cyclone-tw.com/order-3chain.htm
specifiche:
Cyclone's latest Powerful motorized kit for Downhill Freeriding mountain bike!
Forse è esagerato ma volevo un'alternativa economica al famoso EGO-KIT. Probabilmente basterebbe anche un kit più economico; più piccolo e meno potente...ma a vedere questo mi sono gasato a palla.
Vi prego datemi dei consigli cosi questo inverno so con cosa tenermi impegnato!
Scrivo qui per chiedervi alcune informazioni:
Ho una passione sfrenata per il downhill/freeride, pratico questa disciplina da 5 anni...però da tempo sto pensando di praticarlo tutto l'anno senza dover dipendere da impianti meccanizzati o shuttle bus.
Da tempo ho intenzione di elettrificare una bici da downhill, vorrei una bici che mi permetta di salire facilmente su ogni tipo di pendenza facendo il minimo sforzo ma allo stesso tempo mi permetta di scendere dalle discese anche più tecniche grazie alle sue (e mie) doti ciclistiche.
Non mi piacciono particolarmente le batterie attaccate al telaio, la mia idea sarebbe quella di utilizzare una batteria che non pesi più di 4 kg all'interno di uno zainetto.
Nella scelta della bici da elettrificare ho preso in considerazione vari parametri:
- prezzo
- reperibilità ricambi
- peso
- posizionamento motore
- estetica
Ho guardato circa 1 milione di foto sul web ma l'unica che soddisfa tutte le caratteristiche elencate è la mongoose boot'r, perchè grazie al disegno particolare del suo telaio permette di alloggiare un motore centrale a sbalzo in posizione ottimale.
Ecco 2 foto per chi non conoscesse il modello:
caricare immagini
caricare immagini
free image hosting
upload immagini
Mi chiedevo però se il movimento del carro posteriore fosse compatibile con il montaggio di un motore centrale senza creare problemi.
Video esplicativo del funzionamento della sospensione
https://www.youtube.com/watch?v=LMs81IUfpiw
il kit che vorrei montare è questo:
image hosting
http://www.cyclone-tw.com/order-3chain.htm
specifiche:
Cyclone's latest Powerful motorized kit for Downhill Freeriding mountain bike!
- 1800-3000W 36-72V 100Nm Turbo power !!
- Low noise !!
- 100Km/h 600-1000rpm High speed !![FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]( speed test base on Frontal area 0.3m^2)[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
- 4.1Kg Light weight BLDC geared Motor !!
- Waterproof !! ( when install controller wires need to be face down)
- With Heavy duty with upgraded ISIS BB system !! for 68-83 BB width!
- Or with 153mm ( 68-83mm) or 170mm(68- 110mm) or 190mm( 120mm)square tape BB!!
Forse è esagerato ma volevo un'alternativa economica al famoso EGO-KIT. Probabilmente basterebbe anche un kit più economico; più piccolo e meno potente...ma a vedere questo mi sono gasato a palla.
Vi prego datemi dei consigli cosi questo inverno so con cosa tenermi impegnato!