prima o poi sui cancelli vedremo anche la centralina, abs, esp, start and stop ecc ecc! -_-
mio dio cosa stiamo creando XD, invece di risolvere il problema della fame nel mondo facciamo queste invenzioni
Che scarsa fiducia!Fermo restando che le generazioni di bikers future tenderebbero a saltare tutte le nozioni relative a regolazioni delle sospensioni e ad essere meno sensibili sull'argomento perchè "tanto c'è l'elettronica".
Che scarsa fiducia!
Tranquillo, era solo una battuta .Non è scarsa fiducia e neanche presunzione, è normale che succeda così! Premetto che ammiro le generazioni ed i teenager di oggi proprio perchè sono avanti a me di secoli in quanto ad elasticità mentale, però di fatto se non ti scontri con un problema non lo conosci a fondo, intendo questo quando faccio riferimento all'elettronica; è diverso dal non avere fiducia. Un esempio; a bordo delle navi ci sono dei sistemi di bilanciamento che funzionano riempiendo casse d'acqua da un lato o dall'altro che oggi si azionano in remoto con un programma mentre prima si scendeva ad aprire/chiudere le valvole ed azionando le pompe..Parlando con un comandante lamentava che i ragazzi più giovani non sanno operare su queste linee ma conoscono solo il programma di cui ho accennato. Io ho assolutamente difeso i ragazzi proprio perchè credo che siano più capaci di noi in molte cose, durante quella discussione!! Però vuoi mettere il piacere di conoscere la meccanica "pura" della bici?Per me non ha prezzo!!
Tranquillo, era solo una battuta .
E' vero, chiaramente si impara prima quello che serve, poi eventualmente si approfondisce (voglio vederli ad imparare l'elettronica che ci sta dietro!). A seconda della passione si approfondisce quanto si vuole.
Comunque l'elettronica in questo caso, se ho capito bene, non fa altro che misurare le sollecitazioni e bloccare o sbloccare la forcella.
L'accelerometro dovrebbe stare nei foderi, perchè se lo metti sullo stem c'è già la sospensione che assorbe.Tirà la carèta;6411247 ha scritto:Per semplificare le regolazioni delle forcelle tradizionali, non basterebbe una app per smartphone, si fissa lo smartphone allo stem e si analizza il risultato, già nella gamma media mi risulta che più o meno tutti abbiano giroscopi ed accelerometri. Vero però che questa forca dovrebbe operare in maniera molto più sofisticata.