ELBA

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
jastep ha scritto:
Sono all' Elba da lunedi 6 a mercoledi 15 di sto' mese; c' è nessuno?

Eh!! Beato te che ci sarai. Io ci sono stato per il ponte del 2 giugno, zona Marina di Campo. Se sei da quelle parti oppure ci puoi arrivare prova la vecchia strada militare che da loc. Procchio sale fino al Monumento sul Colle Reciso: la prendi da via Literno, vicino all'Aeroporto, tutto dritto su asfalto fino al ponticino sulla dx, poi trovi l'impianto di riciclo e da lì sterrato e granito a go-go! Al bivio che trovi in alto gira a dx e via fino al Monumento. Da lì scendi vrso Lacona e prendi la strada sterrata che sale a dx e puoi andare verso Laconella oppure salire sul Monte Tambone e da lì discese splendide.
Buona vacanza
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
giacomo03 ha scritto:
jastep ha scritto:
Sono all' Elba da lunedi 6 a mercoledi 15 di sto' mese; c' è nessuno?

Eh!! Beato te che ci sarai. Io ci sono stato per il ponte del 2 giugno, zona Marina di Campo. Se sei da quelle parti oppure ci puoi arrivare prova la vecchia strada militare che da loc. Procchio sale fino al Monumento sul Colle Reciso: la prendi da via Literno, vicino all'Aeroporto, tutto dritto su asfalto fino al ponticino sulla dx, poi trovi l'impianto di riciclo e da lì sterrato e granito a go-go! Al bivio che trovi in alto gira a dx e via fino al Monumento. Da lì scendi vrso Lacona e prendi la strada sterrata che sale a dx e puoi andare verso Laconella oppure salire sul Monte Tambone e da lì discese splendide.
Buona vacanza

La conosco bene, i miei abitano li da vari anni e il centro dell' isola comincia ad avere pochi segreti; comunque grazie.
Mi sa tanto che me la farò in solitaria.
 
...Elba...a malincuore quest'anno non ci sarò dopo sette anni (quasi consecutivi) :cry:

quest'anno la morosa vuole andare in sardegna!
:soffriba: :cry: :soffriba: :cry:

per carità! bellissima la sardegna! con tutto il rispetto! :sbavon:

ma l'Elba!

mi ricordo ancora i gran mal di testa che pativo sulle salite a causa delle quantità industriali di coca e rum che trangugiavo tra il "Tinello" e l'"Inferno Pub"...
:-x ;.=9/ :}}}: :-P

ma ci sono dei paesaggi che...fanno passare tutto, meglio di una cura!!!
 
...Elba...a malincuore quest'anno non ci sarò dopo sette anni (quasi consecutivi) :cry:

quest'anno la morosa vuole andare in sardegna!
:soffriba: :cry: :soffriba: :cry:

per carità! bellissima la sardegna! con tutto il rispetto! :sbavon:

ma l'Elba!

mi ricordo ancora i gran mal di testa che pativo sulle salite a causa delle quantità industriali di coca e rum che trangugiavo tra il "Tinello" e l'"Inferno Pub"...
:-x ;.=9/ :}}}: :-P

ma ci sono dei paesaggi che...fanno passare tutto, meglio di una cura!!!
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
mouseFREAKrider ha scritto:
...Elba...a malincuore quest'anno non ci sarò dopo sette anni (quasi consecutivi) :cry:

quest'anno la morosa vuole andare in sardegna!
:soffriba: :cry: :soffriba: :cry:

per carità! bellissima la sardegna! con tutto il rispetto! :sbavon:

ma l'Elba!

mi ricordo ancora i gran mal di testa che pativo sulle salite a causa delle quantità industriali di coca e rum che trangugiavo tra il "Tinello" e l'"Inferno Pub"...
:-x ;.=9/ :}}}: :-P

ma ci sono dei paesaggi che...fanno passare tutto, meglio di una cura!!!

A proposito di passaggi mozzafiato, hai presente il panorama che si gode, nei giorni senza foschia, dal cucuzzolo del Monte Tambone deve c'è l'antenna? Oppure la baia di Lacona quando percorri lo sterrato (o forse sarebbe meglio dire il ciottolato perché di terra ce n'è veramente poca!!!) che scende verso Laconella? (La strada che faranno nella Granfondo Elba Ovest)
Meraviglie dell'Elba. Penso che per vederli valga bene la fatica!
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Dalla strada che da Laconella sale sul Monte Tambone c' è la vista dei tre mari, una delle più belle e suggestive dell' isola.
Sono arivato un paio d' ore fa, ma porca dell' Eva che razza di caldo!!!!
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
Renzo ® ha scritto:

Dì la verità Renzo, ti sei intrufolato nel mio PC e mi hai fregato le foto!!
Ti giuro i primi due panorami sono identici a due foto fatte da me sabato scorso. Anzi, sono quasi sicuro che l'abbiamo fatte dagli stessi posti (è identico il cespuglio di ginestra in primo piano).
A proposito, hai mai provato la discesa che dal Tambone scende a Marina di Campo, nella valle di Segagnana? Io l'ho fatta con una front e vi giuro che è molto tecnica e faticosa però quando si arriva in fondo la soddisfazione è notevole.
By
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
giacomo03 ha scritto:
Renzo ® ha scritto:

Dì la verità Renzo, ti sei intrufolato nel mio PC e mi hai fregato le foto!!
Ti giuro i primi due panorami sono identici a due foto fatte da me sabato scorso. Anzi, sono quasi sicuro che l'abbiamo fatte dagli stessi posti (è identico il cespuglio di ginestra in primo piano).
A proposito, hai mai provato la discesa che dal Tambone scende a Marina di Campo, nella valle di Segagnana? Io l'ho fatta con una front e vi giuro che è molto tecnica e faticosa però quando si arriva in fondo la soddisfazione è notevole.
By

Se noti bene, le piantine fotografate da me sono leggermente più basse, in quanto avevano ancora un po' da crescere....... :smile: :smile:
a parte gli scherzi, queste foto sono del 2003 :-o

Per quanto riguarda la discesa non mi ricordo se era nella valle di Segagnana :???: , però ti posso dare la descrizione che abbiamo messo sul sito, cioè quella che abbiamo fatto noi: :-o
..............Laconella (sosta consigliata). Da qui parte una sterrata (segnavia n°47) inizialmente assai pietrosa, poi liscia e sabbiosa, che porta a superare un valico (mt.279) tra il Monte Tambone ed il Monte Fonza . La strada scende poi verso Marina di Campo, con un tratto inizialmente scorrevole, poi piuttosto impegnativo e costellato di grossi pietroni ed infine su una bella sterrata. Senza entrare in paese, attraversiamo l’asfalto principale, costeggiamo il Fosso della Pila e l’aeroporto..................
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Bast.....rdooooo!!!!
Ti alleni all'afa iodizzata, cos'è una nuova tecnica per andare più forte, un ti basta vedemmi ansimare in salita?
Buone vacanze sir Jastep.
A presto.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
In salita forse ansimi, magari ti manca un pò d' allenamento, ma in discesa la musica cambia e allora rido meno.
Comunque mi son già rifatto il Perone e ti poso garantire che ti ci divertiresti, ha delle discese veramente esagerate.
Ciao-ciao.
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
giacomo03 ha scritto:
Renzo ® ha scritto:

Dì la verità Renzo, ti sei intrufolato nel mio PC e mi hai fregato le foto!!
Ti giuro i primi due panorami sono identici a due foto fatte da me sabato scorso. Anzi, sono quasi sicuro che l'abbiamo fatte dagli stessi posti (è identico il cespuglio di ginestra in primo piano).
A proposito, hai mai provato la discesa che dal Tambone scende a Marina di Campo, nella valle di Segagnana? Io l'ho fatta con una front e vi giuro che è molto tecnica e faticosa però quando si arriva in fondo la soddisfazione è notevole.
By

Se noti bene, le piantine fotografate da me sono leggermente più basse, in quanto avevano ancora un po' da crescere....... :smile: :smile:
a parte gli scherzi, queste foto sono del 2003 :-o

Per quanto riguarda la discesa non mi ricordo se era nella valle di Segagnana :???: , però ti posso dare la descrizione che abbiamo messo sul sito, cioè quella che abbiamo fatto noi: :-o
..............Laconella (sosta consigliata). Da qui parte una sterrata (segnavia n°47) inizialmente assai pietrosa, poi liscia e sabbiosa, che porta a superare un valico (mt.279) tra il Monte Tambone ed il Monte Fonza . La strada scende poi verso Marina di Campo, con un tratto inizialmente scorrevole, poi piuttosto impegnativo e costellato di grossi pietroni ed infine su una bella sterrata. Senza entrare in paese, attraversiamo l’asfalto principale, costeggiamo il Fosso della Pila e l’aeroporto..................

Credo proprioche sia quella, anche perché dal Tambone verso Marina non ci sono altre discese che ci arrivano direttamente. La persona che possiede gli appartamenti dove andiamo noi mi ha spiegato che qualche anno fa su quella strada si svolgeva la prova speciale del Rally dell'Elba quindi era tenuta molto bene, poi l'ahho lasciata perdere e adesso la strada è in condizioni pietose non solo massi ma anche grosse voragini create dall'acqua piovana. Ci vorrebbe un corposo intervento tipo IMBA per renderla più sicura per le bike.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
? ha scritto:
Credo proprioche sia quella, anche perché dal Tambone verso Marina non ci sono altre discese che ci arrivano direttamente. La persona che possiede gli appartamenti dove andiamo noi mi ha spiegato che qualche anno fa su quella strada si svolgeva la prova speciale del Rally dell'Elba quindi era tenuta molto bene, poi l'ahho lasciata perdere e adesso la strada è in condizioni pietose non solo massi ma anche grosse voragini create dall'acqua piovana. Ci vorrebbe un corposo intervento tipo IMBA per renderla più sicura per le bike.

Le discese dal Tambone verso Marina sono addirittura tre; quella da voi descritta è quella più rovinata, ma anche le altre richiedono una bella dose di tecnica, con punti in cui comunque si scende.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo