Elba e traghetto

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
ciao a tutti andrò in vacanza all'elba con la famiglia a giugno, ho un suv su cui monterò le barre portabici. Al momento di salire in traghetto è meglio pagare il sovraprezzo per l'altezza maggiore della vettura o scaricare la bici e fare passaggio ponte?

grazie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non so la differenza di prezzo, ma mettermi a tirare giù le bici al molo d'imbarco, magari sotto al sole e ripetere il tutto 3 volte anche no...
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
io non ho mai pagato sovraprezzo sui traghetti per l'Elba, sia con le bici sul tetto che con il portabici posteriore (Moby e Toremar, che ormai sono la stessa compagnia). Non so dirti per Corsica Ferries e Blu Navy. Addirittura un anno avevo una fiat 600 con due bici sul tetto e due dietro !
C'è da dire che non ho mai prenotato, faccio direttamente il biglietto al porto sul primo imbarco utile. Se la bici la scarichi e la porti in stiva al contrario la paghi.
 

grip82

Biker superis
io non ho mai pagato sovraprezzo sui traghetti per l'Elba, sia con le bici sul tetto che con il portabici posteriore (Moby e Toremar, che ormai sono la stessa compagnia). Non so dirti per Corsica Ferries e Blu Navy. Addirittura un anno avevo una fiat 600 con due bici sul tetto e due dietro !
C'è da dire che non ho mai prenotato, faccio direttamente il biglietto al porto sul primo imbarco utile. Se la bici la scarichi e la porti in stiva al contrario la paghi.

Su Moby/Toremar coi portabici da tetto ti fan pagare un sovrapprezzo non indifferente per via dell'altezza (non possono stivarti la macchina sui lati ma devono metterla al centro), converrebbe se possibile smontare le bici e infilarle in auto e far salire i passeggeri dell'auto a piedi con copia del biglietto.

In questo modo niente sovrapprezzo e niente passaggio ponte; il passaggio ponte di una bici a inizio maggio costava piu' del biglietto di un passeggero..

-Andrea
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
ciao a tutti andrò in vacanza all'elba con la famiglia a giugno, ho un suv su cui monterò le barre portabici. Al momento di salire in traghetto è meglio pagare il sovraprezzo per l'altezza maggiore della vettura o scaricare la bici e fare passaggio ponte?

grazie

ciao, anche io sono all'Elba dal 10 al 23 giugno zona Lacona. Se il periodo coincide potremmo fare qualche giro assieme.
 

dagho31

Biker popularis
21/4/14
77
2
0
Visita sito
Ciao... anch'io all'Elba la terza di giugno, sono indeciso se portare dietro la bici o magari noleggiarla in loco. Ho già fatto i biglietti e devo chiedere informazioni alla toremar per la possibilità di mettere le bici sulle barre portaoggetti ed eventuali sovrapprezzi. Magari quando ho risposta ti faccio sapere cosa mi hanno detto
 

sickbiker

Biker popularis
23/5/18
93
18
0
36
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
YT jeffsy 27
Ciao a tutti, anche io sarò da quelle parti (marina di bibbona) dal 9 al 16 giugno, ma ho previsto di fare un salto all’Elba.
Caricherò la bike dentro l’auto in quanto sarò da solo, se vi va ci si becca sull’isola
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ciao... anch'io all'Elba la terza di giugno, sono indeciso se portare dietro la bici o magari noleggiarla in loco. Ho già fatto i biglietti e devo chiedere informazioni alla toremar per la possibilità di mettere le bici sulle barre portaoggetti ed eventuali sovrapprezzi. Magari quando ho risposta ti faccio sapere cosa mi hanno detto

Ciao a tutti, anche io sarò da quelle parti (marina di bibbona) dal 9 al 16 giugno, ma ho previsto di fare un salto all’Elba.
Caricherò la bike dentro l’auto in quanto sarò da solo, se vi va ci si becca sull’isola

ok, il mio cellulare è 3283013044, se mi date i vostri me li segno grazie
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo