EICMA, ma la MTB in Italia è questo ?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Prima di spostarla a novembre di mtb ne vedevi eccome...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

Il prossimo anno i biglietti operatore, potresti regalarli a me

Comunque si, la mtb in italia è zero o poco più, molto meglio la moto.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
L'italia E' stradista...non è questione di immagine...

Lo è anche una parte dei bikers

Infatti ho detto troppo ma dovevo dire troppissimo.. Nel senso che se è vero che le mtb erano quasi assenti alla fiera, ciò non rispecchia la realtà. Di mountainbikers ce ne sono eccome, in proporzione molti di piu di quello che sembra. Poi và a zone, sicuramente su per le alpi la concentrazione è maggiore. In piena pianura padana che te ne fai di una full dai 100+100 in su per girare 90% su asfalto?
Mi infastidisce anche il fatto (non ci sono stato ma da quello che ho sentito lo suppongo con buona convinzione) che le mtb saranno state non solo poche ma praticamente tutte da XC, al massimo qualche Dh tanto per mostrare lunghe forcelle doppia piastra e far scena allo stand..

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

In ogni caso a Padova di MTB ce n'erano eccome. Direi un 50/50 tra BDC e MTB. C'era lo stand di DSB con tutte le novità dei marchi che distribuisce come Rocky Mountain, Mondraker, Santa Cruz ecc. Quindi anche se non c'erano le case ufficiali, di grossi nomi ce n'erano comunque. A Padova hanno fatto una cosa in piccolo, però pochi ma buoni.

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito

Assolutamente vero, mtb ce n'erano eccome e non mi pare che la bdc la facesse da padrone. Dimenticavo lo stand DSB, molto bello con bici che andavano dall'xc puro al dh

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il problema dell'Eicma non è su chi e come va in bici... ma nella scelta del periodo per la fiera. Novembre è troppo tardi e chi ha già investito nella fiera tedesca di settembre e a già i nuovi i modelli in negozio perchè deve spendere soldi per partecipare ad un evento totalmente nascosto dalla fiera delle moto?

Gli espositori hanno spese elevatissime per queste manifestazioni: stand, logistica e trasporti, gadgets, materiale informativo e dulcis in fundo il personale, quindi trasferte, hotel etc. Vista la crisi che tutti percepiamo e la possibilità immediata e quotidiana di avere le novità on line, chi glielo fà fare di partecipare a n esposizioni ?
Le ultime rassegne Eicma interessanti risalgono agli anni 90, lì agli albori dell' mtb c'era veramente da perderci occhi e piedi. Ogni anno le novità erano tante, quando arrivarono le full ognuno cercava di proporre qualcosa di diverso accrescendo la curiosità del pubblico. Dell'Eicma di quest'anno salvo solo Passoni e Crisp. Il prossimo anno non ci andrò sicuramente. Per concludere penso che l'Eicma stia seguendo lo stesso cammino dello Smau, un vicolo scuro e a fondo cieco.

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
mi
Visita sito
Bike
boh
non ero mai stao all'Eicma, perciò sono esente da confronti.
Ho soltanto annotato una lista di clamorosi assenti ingiustificati:
SPECIALIZED
GIANT
CANNONDALE
SCAPIN
OLYMPIA
PINARELLO
SINTESI
BASSO
GARY FISHER
K2
MOUNTAIN CYCLE
TREK
MARZOCCHI
ROCK SHOX
FOX
.. e molti altri che al momento non mi vengono in mente. Se non fosse stato per velodromo + circuito xc sembrava veramente una fiera di paese. Peraltro la gnocca era poca e scadente ....
Jk

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
non vedo xche' deve lametarsi .........chi ci e' andato

si era anticipato che era una mezza ciofeca.........adesso nn volete mica i soldi dalla comunity?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo