eicma e 29?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
leggi bene ho detto alcune indicazioni e non che ci sia stata una sommossa popolare..........comunque quello a cui mi riferivo io ha venduto gia alcune stump ht 2010. Ciao francesco

Infatti ho letto bene, ho solo riportato una notizia relativa ai dealer, analoga alla tua. ;-)
Penso anche io che se l' azienda non ci credeva non ampliava la gamma con telai in carbonio ed entry level. Volevo solo dire che ci sono ancora dei dealer che non sono tanto convinti.
Ho sbagliato qualcosa ??? :omertà:

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
Infatti ho letto bene, ho solo riportato una notizia relativa ai dealer, analoga alla tua. ;-)
Penso anche io che se l' azienda non ci credeva non ampliava la gamma con telai in carbonio ed entry level. Volevo solo dire che ci sono ancora dei dealer che non sono tanto convinti.
Ho sbagliato qualcosa ??? :omertà:

riporto e confermo
ho già chiesto a due rivenditori Specialized della mia zona la nuova s-works HT 29 (in composito per intendersi, quella esposta ad Eurobike) e mi hanno risposto che non viene importata in Italia.... e non solo... mi hanno anche detto che se mai riuscissi comunque ad averla per vie "traverse" (importatori paralleli) la garanzia sul telaio comunque non vale in quanto ufficialmente la bici non viene portata sul mercato Italiano.
Quindi per non rischiare con Specy 29 in composito non si fa nulla !!!!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
mi hanno anche detto che se mai riuscissi comunque ad averla per vie "traverse" (importatori paralleli) la garanzia sul telaio comunque non vale in quanto ufficialmente la bici non viene portata sul mercato Italiano.

Non è che non vale; è che tu devi rispedirla al negozio estero che te l'ha venduta, ma sarebbe lo stesso anche fosse importata perchè la normativa europea è cosi!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
beh il signor Scapin prenderà le tabelle delle geometrie di quelli che vendono un sacco e le copierà...in fondo 10 anni di grandi progetti e sviluppi si sono concretizzati nel fare un angolo sterzo diverso...
L'ha gia fatto una volta e ha fatto l'errore di dare alle riviste l'unico prototipo che aveva prodotto, con tutti gli rrori che fanno i telaisti alla prima 29 (me compreso).

la bici, a parte gli errori di disegno dettati dall'inesperienza, andava in risonanza in discesa per un problema telaistico, ma risolvere il problema era una stupidaggine, ma questo segreto me lo tengo ben stretto:omertà:.Visto che per i miei telai ho trovato la soluzione subito.

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
la casa madre ci crede eccome, altrimenti non vrebbe investito soldi per creare un'intera gamma, l'importatore invece a dispetto di alcune indicazioni dei dealer (sono in buoni rapporti con uno di loro) sembrerebbe fregarsene e vivere alla giornata. Ciao francesco

Guarda che è la casa madre a non importarle in Italia,perchè l'importatore è Specialized.

Avrei voluto la Epic e purtroppo nada.

Ubaldo

Biker velocissimus
riporto e confermo
ho già chiesto a due rivenditori Specialized della mia zona la nuova s-works HT 29 (in composito per intendersi, quella esposta ad Eurobike) e mi hanno risposto che non viene importata in Italia.... e non solo... mi hanno anche detto che se mai riuscissi comunque ad averla per vie "traverse" (importatori paralleli) la garanzia sul telaio comunque non vale in quanto ufficialmente la bici non viene portata sul mercato Italiano.
più che altro pare che la produzione sia stata semplicemente prenotata dai delaers usa e quindi per il nostro mercato non è rimasto nulla.
Da noi ora si trovano le bici dell'anno scorso, ma con la "sdoppiatura" delle HT, poichè ora c'è il telaio SS ed il geared, mentre prima le due funzioni erano su un solo telaio.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
più che altro pare che la produzione sia stata semplicemente prenotata dai delaers usa e quindi per il nostro mercato non è rimasto nulla.
Da noi ora si trovano le bici dell'anno scorso, ma con la "sdoppiatura" delle HT,

:smile:
Scusami ma sti miti che tirate fuori come scuse per dire che le 29 si trovano difficilmente in Europa mi fanno scompisciare dal ridere. Gli ordini si fanno adesso.

Ubaldo

Biker velocissimus
Scusami ma sti miti che tirate fuori come scuse per dire che le 29 si trovano difficilmente in Europa mi fanno scompisciare dal ridere. Gli ordini si fanno adesso.
non ho motivo per non credere a ciò che ho sentito. Se non ci vuoi credere, fai pure :)
Le gary fisher in italia si trovano, in germania no, pensa. Specy italia dovrebbe farsi indietro? Mi pare difficile. E, ad ogni modo, non mi interessa

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non ho motivo per non credere a ciò che ho sentito. Se non ci vuoi credere, fai pure :)
Le gary fisher in italia si trovano, in germania no, pensa. Specy italia dovrebbe farsi indietro? Mi pare difficile. E, ad ogni modo, non mi interessa

Dici giusto, "sentito". Proviamo a ragionare. Se i negozianti italiani facesssero gli ordini con le 29 secondo te specialized non le le produrrebbe? I container arrivano da taiwan fra qualche mese. Il punto è che Specialized, come Cannondale e altri marchi, reputa il mercto europeo delle 29 troppo piccolo - per ora. In futuro si vedrá.

Il resto sono miti metropolitani di una propaganda molto discutibile.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
In effetti per quanto riguarda Specy Italia, da molti concessionari non è nemmeno passato il rappresenttante, neppure uno come Yoda, che è uno dei principali clienti 29" di Specy, sa esattamente che cosa ci sarà e cosa no.
Quindi notizie CERTE di quello che verrà distribuito in Italia credo non ce ne siano, e visto che l'affidabilità dei sivende sulla disponibilità delle bici in generale è sempre stata scarsissima, non credo che nessuno possa giurare che questo modello è distribuito e l'altro no.
Come quella storia che le Cannondale Flash era riservata, in Italia, al solo Scavezzon. Da quanto che so L'account di Cannondale ha proposto a tutti quelli che in passato avevano preso le 29 anche la Flash, tant'è che Yoda ne ha ordinate 2 per il suo negozio.
Che poi non sia facile ordinare a occhi chiusi una bici che viene a listino 4000 euro questo è un altro discorso.
Visto che le Epic e le S-works carbon pare siano disponibili in tutta europa, pare che la decisione a questo punto sia figlia del solo ragionamento dei dirigenti di Specy italia.

Ubaldo

Biker velocissimus
Dici giusto, "sentito". Proviamo a ragionare. Se i negozianti italiani facesssero gli ordini con le 29 secondo te specialized non le le produrrebbe? I container arrivano da taiwan fra qualche mese. Il punto è che Specialized, come Cannondale e altri marchi, reputa il mercto europeo delle 29 troppo piccolo - per ora. In futuro si vedrá.

Quello che dici tu è ragionevole, ma va sottoposto a verifica nei prossimi mesi. Resta il fatto che ci son agonisti (amatori) di queste parli che stavano aspettando il telaio in carbonio di specy per passare alle 29. Che poi molti tra i fissati della S non vogliano provare la stumpjumper, forse ritenendola troppo di basso livello per loro, temo sia una verità :(

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
E comunque nessuno ha ancora postato nei vari forum listini ufficiali, dai quali si potrebbe capire cosa c'è a listino e cosa no.
di 29er specy ci sono, a listino:
-stumpjumper fsr 29er comp, 2290 euro
-stumpjumper ht 29er comp 1690 euro
-rockhopper sl 29er comp 1090 (mi pare...)

null'altro, nemmeno il telaio m5 nudo o la gamma s-work's, nemmeno ordinabili su specifica richiesta.
mi sono informato per una ht carbon s-work's per un cliente, ma mi han risposto che è impossibile averla. vendono già poco le 26, figuriamoci le 29 di così alto livello (questo mi han risposto...)

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
È il periodo delle fiere, gli ordini vengono fatti adesso, altrimenti a cosa servono le fiere?
ok marco, ma gli ordini si fanno, almeno per specialized, dal catalogo della gamma che specialized italia ha deciso di importare in italia.

non ci sono quindi tutti i modelli o le varianti di colore, per fare l'ordine ci si affida al dealer book delle bici che han deciso loro di tenere (a quanto pare con un anno di anticipo...)

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito

in parte è vero, ma non del tutto...
lo scorso anno ci sono stati problemi ENORMI con le consegne delle HT carbon (telaio completamente nuovo) tanto che ad alcuni clienti non ho potuto consegnare bici PRENOTATE per novembre e mai arrivate

l'anno prima era accaduto con le enduro...

insomma, ad ogni nuovo telaio, rinnovato completamente, ci sono dei REALI ritardi, che, nonstante i pre ordini, non vengono consegnati.
il lasciare che, per il primo anno, la produzione 29er in composito (che sicuramente è limitata rispetto alla produzione dei 26") venga in qualche modo riservata al mercato con più forte richiesta in quel settore, non mi sembra poi così assurda.

penso che sia meglio così piuttosto che poter ordinare una bici che poi magari mai arriverà in negozio!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il lasciare che, per il primo anno, la produzione 29er in composito (che sicuramente è limitata rispetto alla produzione dei 26") venga in qualche modo riservata al mercato con più forte richiesta in quel settore, non mi sembra poi così assurda.

ma lo dici perchè lo sai o è una congettura?
Problemi con la consegna dei telai ci sono sempre stati, al di là delle 29" o 26", e non solo per Specialized.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ma lo dici perchè lo sai o è una congettura?
Problemi con la consegna dei telai ci sono sempre stati, al di là delle 29" o 26", e non solo per Specialized.
è un'idea che mi pare non così insensata...

non è una notizia ufficiale del perchè o del per come, ma quando ti dicono "le s-work's in carbonio da 29" non le importiamo perchè non se ne vendono abbastanza nemmeno da 26"" e poi "non c'è mai stata richiesta per una 29er così di alto livello"...

preciso che non può esserci richiesta a gennaio per un modello che è stato presentato a luglio!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.186
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
è un'idea che mi pare non così insensata...

non è una notizia ufficiale del perchè o del per come, ma quando ti dicono "le s-work's in carbonio da 29" non le importiamo perchè non se ne vendono abbastanza nemmeno da 26"" e poi "non c'è mai stata richiesta per una 29er così di alto livello"...

!

ah, ecco. Non le importano perchè non si vendono. E questo ha un senso.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo