EICMA 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.524
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
EICMA = Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori ; una delle più rilevanti fiere del settore due ruote a livello internazionale !
Quando leggo Ciclo il mio pensiero va alla classica "bicicletta" , peccato che di questi mezzi ve ne era una sparuta presenza e quasi totalmente appartenenti al segmento della pedalata assistita .
Brand come Yamaha e Fantic produttori in entrambi i settori ( ciclo e motociclo ) hanno esposto anche le loro Ebike , ma altri come KTM hanno puntato solamente sul segmento motociclo .
Mi domando perchè non sfruttare questo evento per esporre totalmente il mondo Ciclo ed avere una esposizione internazionale veramente rilevante in tale settore ; pensare poi che il polo fieristico di Milano Rho era solo parzialmente occupato , molti padiglioni ( la metà delle strutture ) erano ancora disponibili !
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
EICMA = Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori ; una delle più rilevanti fiere del settore due ruote a livello internazionale !
Quando leggo Ciclo il mio pensiero va alla classica "bicicletta" , peccato che di questi mezzi ve ne era una sparuta presenza e quasi totalmente appartenenti al segmento della pedalata assistita .
Brand come Yamaha e Fantic produttori in entrambi i settori ( ciclo e motociclo ) hanno esposto anche le loro Ebike , ma altri come KTM hanno puntato solamente sul segmento motociclo .
Mi domando perchè non sfruttare questo evento per esporre totalmente il mondo Ciclo ed avere una esposizione internazionale veramente rilevante in tale settore ; pensare poi che il polo fieristico di Milano Rho era solo parzialmente occupato , molti padiglioni ( la metà delle strutture ) erano ancora disponibili !
KTM ciclo e motociclo sono 2 cose completamente differenti anche a livello di proprietà, quindi ognuna fa quello che vuole
KTM moto possiede invece Husky e Gas Gas bici

sid
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
EICMA = Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori ; una delle più rilevanti fiere del settore due ruote a livello internazionale !
Quando leggo Ciclo il mio pensiero va alla classica "bicicletta" , peccato che di questi mezzi ve ne era una sparuta presenza e quasi totalmente appartenenti al segmento della pedalata assistita .
Brand come Yamaha e Fantic produttori in entrambi i settori ( ciclo e motociclo ) hanno esposto anche le loro Ebike , ma altri come KTM hanno puntato solamente sul segmento motociclo .
Mi domando perchè non sfruttare questo evento per esporre totalmente il mondo Ciclo ed avere una esposizione internazionale veramente rilevante in tale settore ; pensare poi che il polo fieristico di Milano Rho era solo parzialmente occupato , molti padiglioni ( la metà delle strutture ) erano ancora disponibili !
penso si preferisca presentare mtb e bdc in contesti naturali o simili, tipo bike festival riva del garda, o misano adriatico.
a rho in mezzo a milioni di metri quadri di cemento e asfalto e soprattutto traffico non mi sembra molto adatto.
poi probabilmente ci sono anche costi troppo alti boh
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Fino ad una 15cina di anni fa andavo ed il settore ciclo era veramente interessante , la maggior parte di brand erano presenti con le novità del mercato . Da quando, già da Luglio/Agosto vengono presentate le novità in ordine sparso e con altri eventi , la fiera di Milano è stata abbandonata. Peccato perchè era interessante e x gli appassionati una grande occasione per vedere il meglio del settore in una sola giornata.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Fino ad una 15cina di anni fa andavo ed il settore ciclo era veramente interessante , la maggior parte di brand erano presenti con le novità del mercato . Da quando, già da Luglio/Agosto vengono presentate le novità in ordine sparso e con altri eventi , la fiera di Milano è stata abbandonata. Peccato perchè era interessante e x gli appassionati una grande occasione per vedere il meglio del settore in una sola giornata.
concordo con te anche io andavo a Milano perchè in un giorno ti vedevi moto e bici; ma erano altri tempi non esisteva internet e quasi tutti i produttori presentavano le novità a fine anno per farle risultare i modelli nuovi dell'anno successivo mentre adesso non c'è più una regola. Se a questo aggiungi i costi enormi per esporre si capisce perchè tale evento ha perso di importanza
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.817
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Una volta infatti erano insieme.
Che tempi!
In ogni caso sabato mi sono divertito, viste tutte le gare MX ed eventi!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.524
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
KTM ciclo e motociclo sono 2 cose completamente differenti anche a livello di proprietà, quindi ognuna fa quello che vuole
KTM moto possiede invece Husky e Gas Gas bici

sid
So che sono due società ben distinte , ma qualche anno fa erano presenti entrambe in stand adiacenti .
Lo scorso anno poi KTM non ha partecipato a EICMA e quest'anno si è ritrovata insieme ad MV ( anche lei assente nel 2022 ) con lo stand nel padiglione dei "CHINA" !
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.524
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
penso si preferisca presentare mtb e bdc in contesti naturali o simili, tipo bike festival riva del garda, o misano adriatico.
a rho in mezzo a milioni di metri quadri di cemento e asfalto e soprattutto traffico non mi sembra molto adatto.
poi probabilmente ci sono anche costi troppo alti boh
E' probabile , ma alcuni ( Thok ) avevano pure un'area prova esterna allo stand (ma sempre all'interno della fiera) anche se in pochi mq di asfalto, un pò come provare una barca a vela in piscina , puoi giusto vedere se galleggia ! Immagino che i costi espositivi siano spropositati e anche se il pubblico partecipante è molto i veri interessati agli acquisti si informano diversamente , ma qui ritorniamo alla discussione già fatta da @marco in occasione dell' IBF .
Aggiungo poi che molto personale "standistico" non era per nulla informato sui prodotti esposti , ricordo di aver chiesto informazioni sulla Fantic XC-DC con motore TQ "light" , l'addetto mi ha risposto : "e quale é" ? ce la aveva sotto al naso !
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
So che sono due società ben distinte , ma qualche anno fa erano presenti entrambe in stand adiacenti .
Lo scorso anno poi KTM non ha partecipato a EICMA e quest'anno si è ritrovata insieme ad MV ( anche lei assente nel 2022 ) con lo stand nel padiglione dei "CHIN
Erano accanto perchè ce le hanno messe
Non si possono vedere, sono anni che si scontrano a suon di carte bollate x il marchio, ma a questo giro Pierer perde sempre

sid
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Classifica mensile dislivello positivo