eicma 2007, cominciamo bene!!!

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Secondo me qualcuno scrive senza leggere i post precedenti...

Pensa piuttosto che in giro si vedono già le prime anticipazioni 2009 di sram...
Se SRAM fosse anche presente all' EICMA, spendi 18€ per vedere i prodotti 2008 che già montano tutti? :mrgreen:

ecco il DoubleTap 2009 by SRAM edito sul numero di novembre di VèloToutTerrain:

indexdr3.jpg






nota: siamo nel 2007 e già si parla di prodotti 2009...forse stiamo esagerando.... :mrgreen:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
nota: siamo nel 2007 e già si parla di prodotti 2009...forse stiamo esagerando.... :mrgreen:

Questo discorso è più interessante e già l'avevo affrontato in un altro post: l'impressione è che qualcuno si sia montato la testa (o forse l'ha persa) e vuole importare la dittatura delle mode nel mondo mtb.
Va bene l'evoluzione tecnologica, ma BASTA con novità a ritmi folli (che poi al 50% almeno sono solo restyling) che ti fanno sembrare vecchia una mtb modello 2006!!!!!!! Neanche fosse un pc!!!!!!!!
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
sorry ma non sono d'accordo
per me bisognerebbe cambiare tutto ogni 6 mesi ( badate che non sono ricco
(1000 euro al mese porcaputtana) solo pirla al massimo)
comunque stavo guardando la lista dei presenti all'eicma (pochi)
e mi chiedo se paduano , (che rimane una realtà artigianale)geax,bikeonline,
puo permettersi uno stand ,
come sia possibile che specy e cannondale e trek ecc ecc, non si sono neache disturbati, sarebbe bastato uno stand piccolo con poche bici e la distribuzione di cataloghi a manetta per evitare questa figuraccia.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
sorry ma non sono d'accordo
per me bisognerebbe cambiare tutto ogni 6 mesi ( badate che non sono ricco
(1000 euro al mese porcaputtana) solo pirla al massimo)
comunque stavo guardando la lista dei presenti all'eicma (pochi)
e mi chiedo se paduano , (che rimane una realtà artigianale)geax,bikeonline,
puo permettersi uno stand ,
come sia possibile che specy e cannondale e trek ecc ecc, non si sono neache disturbati, sarebbe bastato uno stand piccolo con poche bici e la distribuzione di cataloghi a manetta per evitare questa figuraccia.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il fatto è che avrebbero portato in fiera bici o componenti già nei negozi da tempo...

ad esempio se guardi sul mercatino del forum ci sono già annunci con gli xtr shadow in vendita, mentre nei negozi c'è magari il cambio demo non vendibile (seppur funzionante).

che senso ha presentarli come preview in una fiera a pagamento?

capisci cosa intendo?
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
sorry ma non sono d'accordo
per me bisognerebbe cambiare tutto ogni 6 mesi ( badate che non sono ricco
(1000 euro al mese porcaputtana) solo pirla al massimo)
comunque stavo guardando la lista dei presenti all'eicma (pochi)
e mi chiedo se paduano , (che rimane una realtà artigianale)geax,bikeonline,
puo permettersi uno stand ,
come sia possibile che specy e cannondale e trek ecc ecc, non si sono neache disturbati, sarebbe bastato uno stand piccolo con poche bici e la distribuzione di cataloghi a manetta per evitare questa figuraccia.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Q8, gli spazi alla fine gli svendevano e questi non si degnano neppure. Le bici saranno anche nei negozi ma vederle bene e tutte insieme è un'altra cosa!!!In più si può parlare direttamente col produttore!
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
cos78 hai ragione, ma comunque il vederle tutte insieme,
in un ambiente che non sia il negozio della tua provincia e sempre interessante!!
poi certe marche a livello provinciale possono non esserci
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
pubblico poco...per chi è stato ad eurobike (quando alle 9.00 già facevi fatica a camminare..) era veramente "triste"....operatori un pò di più, infatti (alcuni) espositori erano mediamente contenti....
Nel pomeriggio qualcuno in più, in particolare in zona velodromo....100 persone, non pensate ad una folla oceanica!..al mattino invece a guardare la finale del derny (molto bella!) eravamo in 30, compresi gli addetti alla sicurezza (circa 10)...
Cmq nessun problema a girare tra gli stand, nessuna ressa, nessuna paura di perdere i bambini in mezzo alla gente..qualcuno dirà "sfido giovedì mattina..."..vero, però io sono entrato alle 9,40 circa e, sbagliando, sono passato nei padiglioni delle moto: a quell'ora c'era già tanta gente...
Boh, valutate bene la spesa....belle le gare in pista, che però hanno orari definiti quindi occhio, certo che a quel prezzo...mmmmmm

ciao!!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
detto tra noi, se fossi un grosso produttore e anche se esponessi bici e componenti "vecchi" di due mesi, un bello stand lo metterei su lo stesso per un motivo semplice: ci sono motociclisti che per l'inverno si prendono una bici per allenarsi alla successiva stagione sulle due ruote, o ne sono incuriositi e stuzzicati per via dei rischi che ormai corre chi (scusate il gioco di parole) corre in moto per strada (tra incidenti e punti patente). E' un target non da poco perche' chi va in moto e' abituato a belle spese e potrebbe trasferire quelle spese su una bici. Perche' non c'hanno pensato?
 

Michel

Biker ultra
Full dinamix non ci sarà ho mandato una mail perchè ero interessato a vedere i nuovi modelli ma niente

Dopo la brutta esperienza del mio socio sulle full della Full dinamix te la sconsiglierei VIVAMENTE come marca.... 2 telai in meno di 3 mesi:fatti-so: poi sul secondo gli hanno saldato molto artigianalmente il triangolo con un "rinforzo" che solo quello sarà pesato mezzo chiloo!!:-(( E poi il suo si vende gli è l'ha ritirato e sostituito con un :prega:San Gemini:prega:!!
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ragazzi, per quanto riguarda le lamentele sulla fiera, io ieri ho scritto a [email protected] esprimendo il mio disappunto. Mi ha risposto oggi Costantino Ruggiero in persona ([SIZE=-1]Direttore Generale di EICMA).[/SIZE]
Non condivido il suo punto di vista, ma è stato molto cordiale. Forse se scriviamo in molti, possiamo far sentire anche la nostra campana (non solo di ciclisti, ma anche di mtbikers).

[sto spammando lo stesso messaggio anche negli altre thread]
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Ragazzi, per quanto riguarda le lamentele sulla fiera, io ieri ho scritto a [email protected] esprimendo il mio disappunto. Mi ha risposto oggi Costantino Ruggiero in persona ([SIZE=-1]Direttore Generale di EICMA).[/SIZE]
Non condivido il suo punto di vista, ma è stato molto cordiale. Forse se scriviamo in molti, possiamo far sentire anche la nostra campana (non solo di ciclisti, ma anche di mtbikers).

[sto spammando lo stesso messaggio anche negli altre thread]

cosa ti ha raccontato di bello il sig. Ruggiero ?, io personalmente ho boicottato il salone in quanto non sono d' accordo di vedere il tutto a Novembre e per il fatto che alcuni marchi prestigiosi erano assenti, ma a giudicare dall' affluenza del pubblico mi sa che in molti erano in linea con il mio pensiero, se per il sig. Ruggiero va bene così.....
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.126
516
0
Milano
Visita sito
Prezzi folli, 18€ non aiutano certo la fiera, una dislocazione peggiore di Rho credo non ci sia, una viabilità ridicola, sciopero dei mezzi pubblici il venerdì. Se poi aggiungiamo che chi produce moto, per presentare i modelli nuovi aspetta la fine dei mondiali MotoGp e Superbike, mentre i geni delle bici presentano i modelli in primavera, si può dedurre che l'Eicma di una volta è morta. La cosa che mi scoccia maggiormente è che negli anni ottanta e novanta l'Eicma era il punto di riferimento mondiale sia per moto che per bici, poi sono riusciti a farsi fregare da Parigi per le moto e Frederik.. per le bici. Ad oggi Eicma campa esclusivamente sulla magnanimità delle case italiane, che presentano i nuovi modelli a Milano. La cosa più pietosa è che la settimana prima dell'Eicma c'è il Motor show di Tokyo dove tutte le case giapponesi hanno presentato le novità, che poi hanno spacciato per anteprime mondiali all'Eicma.
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
Pensa piuttosto che in giro si vedono già le prime anticipazioni 2009 di sram...
Se SRAM fosse anche presente all' EICMA, spendi 18€ per vedere i prodotti 2008 che già montano tutti? :mrgreen:
...
nota: siamo nel 2007 e già si parla di prodotti 2009...forse stiamo esagerando.... :mrgreen:

D'accordo su quello che dici, ma peril momento quelli sono i manettini per il gruppo da strada in versione flat-bar. Che possano diventare i nuovi X.0 è una supposizione della rivista (peraltro molto verosimile).
Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo