ehm..scendere scale....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Tutti validi i consigli dati finora, io ti posso suggerire questo video girato con i miei amici il giorno dell'Epifania.
http://www.carbonaribikers.com/AlbumEscursioni/120 - BefanaCbKsIIEd - 04gen09/AlbumCbKs120H.html[url]http://www.carbonaribikers.com/AlbumEscursioni/120%20-%20BefanaCbKsIIEd%20-%2004gen09/AlbumCbKs120H.html[/URL].

La prima volta che lo ho fatto avevo una front. In questa uscita con la full è stata tutta un'altra storia.

sarò OT ma mi spiace non condvido la pubblicazione di qst video...avete raidato in mezzo alla gente in posti dove ci dovrebbero essere solo pedoni....poi è normale che la gente ci veda male.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se la tua bici è vecchiotta ed è una rendez-vous credo che sia di qualità scarsina, lascia perdere le scale...
o fai al massimo rampe di 8/10 gradini, altrimenti rischi l'osso del collo se ti si apre la bici sotto il cul...
anche perchè le scalinate, soprattutto se lunghe, più le prendi veloce e meno le senti sotto le ruote, noi a Bologa ci facciamo il portico della beata Vergine di S. Luca, 300 metri di dislivello negativo a gradini (non tutto, ma ce ne sono da togliersi la voglia) e la prima parte sono 8/9 rampe da 10 gradini intervallate da pianerottoli, se prendi il ritmo gli ultimi li salti via pari pari perché prendi velocità!
Io lo faccio anche con la bici da street tutta rigida, e se li copi senza saltarli via non li senti quasi... nonostante la forcella rigida in acciaio

oink o-o
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
sarò OT ma mi spiace non condvido la pubblicazione di qst video...avete raidato in mezzo alla gente in posti dove ci dovrebbero essere solo pedoni....poi è normale che la gente ci veda male.

Credo che se ti comporti educatamente e non crei problemi o pericoli, nessuno ti giudica male. Anzi, quando passiamo, ci riprendono con i cellulari e non ci hanno mai detto niente, a parte i complimenti.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Credo che se ti comporti educatamente e non crei problemi o pericoli, nessuno ti giudica male. Anzi, quando passiamo, ci riprendono con i cellulari e non ci hanno mai detto niente, a parte i complimenti.
credo che se tu vivessi qui da me non la penseresti così(mentalità diverse)....già ci caxxiano qnd siamo sui sentieri figurarsi se mi incrociassero giù per delle scalinate in centro:rosik::rosik::rosik:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Allora domando pure io...
Riguardo alla forcella (ho una front) come regolate?Io ho regolato il precarico abbastanza lento e la compressione molto morbida.
Ci sono altre regolazioni da seguire?...per non cappottare...

emh,emh, cosa intendi con precarico abbastanza lento? se ti riferisci al ritorno questo è meglio sia abbastanza sfrenato, perchè la forcella deve necessariamente riestendersi prima del gradino successivo, e questo arriva subito dopo il precedente. altrimenti dopo qualche gradino ti ritrovi con la corsa troppo ridotta e non governi più l'avantreno. personalmente utilizzerei una regolazione abbastanza morbida della compressione in modo da sfruttare quasi tutta la corsa e come detto ritorno veloce. ciao.
 

meida-K8

Biker novus
6/10/09
42
0
0
roma
Visita sito
usa il freno posteriore sempre skiacciato un po, se le fai prendere velocità nn riesci a frenare + peso arretratoe fine entra dritto non dopo una curvalenta, meglio se la fai veloce e ti ritrovo qualche metro prima già orientato al cento.
curva con il manubrio durante la discesa nn fare pieghe assurde.
se hai una full nn cembra neanche di essere sui gradini e li puoi fare le pieghe accompagnando un pò cn manubrio.
CIAUUU!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo