ehm...come monto le nuove manopole ??

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Mi sto per prendere una barra rizer e gia' che ci sono mi sparo le manopole nuove.

Come le monto ?? L'ultima volta che l'ho fatto e' stato 23 anni fa in 3° media,mi consigliarono un po' di olio e martello per spingerle... Ch mi dite ??

Molto meglio un po' di alcool: scivolano dentro che è una meraviglia ed evapora in fretta. L'olio non te lo consiglio proprio. :il-saggi:
 

avogado

Biker novus
14/6/08
42
0
0
trentino
Visita sito
Ciao, io ho fatto così, le ho bagnate dentro con un po' di alcool, quello rosa che si usa per pulire, ho bagnato un po' anche il manubrio e sono entrate al volo, poi l'alcool è evaporato e sono ancora lì!
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Ciao, io ho fatto così, le ho bagnate dentro con un po' di alcool, quello rosa che si usa per pulire, ho bagnato un po' anche il manubrio e sono entrate al volo, poi l'alcool è evaporato e sono ancora lì!
ottimo consiglio quello di Rouges


se ai un compressore puoi usare la pistola del compressore rivolto verso la manopola l'aria gonfia la manopola e la metti dentro
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io insapono un pò manubrio e l'interno delle manopole e vanno dentro facilmente. Poi invece per toglierle diventa meno divertente...

Giusto per completare l'argomento, per togliere le manopole uso sempre l'alcool ed una siringa di quelle usa e getta per "iniettarlo" dentro le manopole stesse. :spetteguless:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Giusto per completare l'argomento, per togliere le manopole uso sempre l'alcool ed una siringa di quelle usa e getta per "iniettarlo" dentro le manopole stesse. :spetteguless:

Anch'io uso una siringa per toglierle. E poi mi aiuto avvolgendo la manopola con un asciugamano per fare migliore presa. Come per montarle anche per toglierle però inietto acqua e sapone e non alcool... Sono astemio fino in fondo!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
anchio ho montato le wcs in spugna sul manubrio wcs in allu - metodo utilizzato: sgrassante a base di aceto.
Una volta asciutto, non si muove di un millimetro.

Per toglierle (quando sono finite) una spruzzatina di olio e scivolano via velocissime.
Se invece devi smontarle, ma non intendi buttarle via perchè non ancora finite, direi che compressore e acqua saponata vanno più che bene.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
anchio ho montato le wcs in spugna sul manubrio wcs in allu - metodo utilizzato: sgrassante a base di aceto.
Una volta asciutto, non si muove di un millimetro.

Per toglierle (quando sono finite) una spruzzatina di olio e scivolano via velocissime.
Se invece devi smontarle, ma non intendi buttarle via perchè non ancora finite, direi che compressore e acqua saponata vanno più che bene.

Con il manubrio in alluminio a va bene tutto, è col carbonio che la faccenda cambia.........olio meglio di no comunque (a meno che uno non le butti), meglio decisamente l'alcool.
 
E

evander

Ospite
Io invece, sempre per le WCS, ho usato l'olio di vaselina per uso alimentare: funziona che è una meraviglia, non danneggia i componenti e va via con l'acqua.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo