eggbeater1 refresh kit

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Ciao a tutti. Sto cercando di ripristinare un pedale CB eggbeater1 con cuscinetto andato. Del vecchio cuscinetto mi è uscito solo una microsfera e l'anello più interno.
Il problema è che mi sembra che la parte esterna del cuscinetto distrutto sia rimasta dentro al pedale impedendo la corretta battuta del nuovo cuscinetto. Allego un paio di foto che forse sono più esplicative di mille descrizioni. A destra il pedale col problema a sx quello ok.
Cosa posso fare?
 

Allegati

  • IMG_20200215_120120.jpg
    IMG_20200215_120120.jpg
    279,7 KB · Visite: 17
  • IMG_20200215_115952.jpg
    IMG_20200215_115952.jpg
    258,1 KB · Visite: 16

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
511
0
Cremona
Visita sito
Ci ho provato ma quello che resta è veramente la parte più esterna e non sporge dalla sua sede quindi il cacciavite non ha modo di spingerlo.

Io ero riuscito così per togliere la pista esterna del cuscinetto lato guarnitura degli snodi della epic

Anche scaldarlo tanto può essere un idea

c'è un altra soluzione, che non ti piacerà, andarci dentro con una punta da trapano per consumarlo fino ad assottigliarlo e romperlo per toglierlo
 
  • Mi piace
Reactions: Lasco

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao a tutti. Sto cercando di ripristinare un pedale CB eggbeater1 con cuscinetto andato. Del vecchio cuscinetto mi è uscito solo una microsfera e l'anello più interno.
Il problema è che mi sembra che la parte esterna del cuscinetto distrutto sia rimasta dentro al pedale impedendo la corretta battuta del nuovo cuscinetto. Allego un paio di foto che forse sono più esplicative di mille descrizioni. A destra il pedale col problema a sx quello ok.
Cosa posso fare?
Allora prima di utilizzare strumenti estremi(vedi punta di trapano ) ti consiglio di utilizzare un maschio per filetti del diametro interno del cuscinetto stesso ...in modo che filettando la parte interna del cuscinetto andato( e ancorato internamente) lo mandi in rotazione e si potrebbe attaccare al maschio oppure crepare e farlo uscire comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Lasco

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Grazie a tutti. Belle idee. Al momento non ho molti degli strumenti indicati. Visto il poco tempo ho iniziato con la soluzione più rapida: li ho comprati nuovi :). Con calma e per orgoglio personale però voglio provare a mettere in pratica qualcuno dei vostri suggerimenti. Grazie ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo