Sondaggio Effetto Mariposa domanda ai lettori

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
32
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
Precisazione: "Mariposa brand svizzero, più precisamente ticinese, quindi di madrelingua italiana .. " nasce in ITALIA, in Piemonte e versava le imposte in Italia.
Poi evidentemente quando ha preso commercialmente il volo ha spostato la sede in Svizzera.
Giusto una precisazione, senza molestia.
 
Reactions: pk71

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
tranquillo i cerchi carbon li distruggerai comunque

io... dopo aver distrutto due treni di ruote in carbonio... tornato definitivamente all'alluminio
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
tranquillo i cerchi carbon li distruggerai comunque

io... dopo aver distrutto due treni di ruote in carbonio... tornato definitivamente all'alluminio
Ma dai, mi sono svenato per acquistare i Dt Swiss EXC 1501 e nonostante le gomme di primo montaggio saranno Maxxis Assegai 3C EXO+ all'anteriore e Maxxis Minion DHRII 3C EXO+ al posteriore, per essere più tranquillo ho appena ordinato gli inserti Tyreinvader.... che dire, una bella grattata e via.
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Non mi sbilancio sui salsicciotti perché non li ho mai usati e tra il mio gruppo di amici nessuno li ha provati. Io da 4 anni sono passato al lattice (no mariposa) e mi trovo veramente bene; sono dovuto intervenire diversamente in 2/3 occasioni tramite vermicelli e in un' altra mettendo la camera perché si era tagliato il copertone. Faccio prevalentemente all mountain e monto maxxis dhr/dhf
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Fanc...., toccando ferro non ho una guida aggressiva, incrocio le dita. Quelli in alluminio comunque li tengo per le giornate in bike park, così posso alternarli
Faranno un po’ “sfigato” ma da retta a me se vuoi salvare il cerchio in “cartoccio” tieni gli inserti!! (Quelli Effetto Mariposa sono validi e pratici, in questo caso)
Hai visto cosa ho combinato Domenica!! Ho voluto fidarmi di un copertone più strutturato del solito ma non è servito a evitare il danno che hai visto. Anche per me è il mio secondo cerchio in cartonio e penso che ci metterò una croce sopra su questo materiale.. ed ero nel giro di casa..
 
Ultima modifica:

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Va beh, tu li hai rotti, non é che il mondo intero debba romperli per solidarietà, speriamo mi durino un bel po di anni

Infatti personalmente ho esperienze parecchio differenti. Con i cerchi in carbonio, se di buona qualità e con la giusta pressione dei copertoni, non ho mai avuto problemi (e non uso gli inserti), inoltre la spalla hookless più larga riduce drasticamente il rischio di tagli da pizzicature. Con i cerchi in alluminio invece alternavo cerchi bozzati a copertoni tagliati.
 
Reactions: Pito

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
beh è ovvio....è come chiedere ad una donna se a 50 anni si sente vecchia.....il beneficio del salsicciotto è anche in ultima analisi quello di ritornare a casa......nessuno lo monterebbe se fosse l unico beneficio.....mi sembra ovvio.....quelli di barbieri sono leggeri economici e pesano nulla.....permettono di salvare il cerchio e nella malaugurata sorte di sfighe incredibili ti fanno tornare a casa.....sono complementari e utili .....non ci sono effetti negativi poi se uno vuole montare delle gomme da 1.2 kg ....50 gr di più a gomma di peso non cambiano.....
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Visto che ci tieni alle precisazioni, aggiungo per completezza che adesso che viviamo/risediamo/lavoriamo in Svizzera paghiamo le imposte in Svizzera -com'è ovvio- mentre la stragrande maggioranza dei nostri prodotti continuiamo ad acquistarli in Italia e a venderli in tutto il mondo. I nostri sforzi commerciali hanno una ricaduta positiva diretta su tutti i nostri fornitori italiani.
 
Reactions: batarisTA

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ieri mattina scendendo da una mulattiera percorsa almeno 10 volte: raggio rotto, lo Schwalbe RR SnakeSkin (gonfiato a 1.8 bar, io peso 62 kg) è uscito senza graffi/tagli/calo di pressione ma ha potuto fare nulla per il cerchio.
Probabilmente con il TyreInvader il cerchio sarebbe ancora dritto per cui alla posteriore prossimamente ce lo monterò più per preservare che altro.
Ho una front da XC che crede di essere una full da AM

 
Ultima modifica:
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao, si, al posteriore il Tyreinvader è un'ottima soluzione... sia per le full ma soprattutto per le front da XC guidate in modo aggressivo. Non aggiungi troppo peso ed entra in funzione solo quando serve, lasciando che sia la pressione di gonfiaggio che scegli ad influenzare la risposta dello pneumatico.
Con le frontine sulle mulattiere si hanno grandi sensazioni di guida, ma non sempre si riesce ad alleggerire il posteriore in tempo dopo aver superato gli ostacoli con l'anteriore...
 
Reactions: edosossi

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Esattamente, ho pensato proprio a questo: 60 grammi per cui il peso è ininfluente ed interviene solo quelle volte in cui uno "esagera" o situazioni di angolo parecchio pronunciato. Con una full sicuramente non avrei causato quel danno.
All'anteriore non ne sento la necessità perchè la forcella smorza l'impatto mentre il posteriore le prende di santa ragione quando capita l'errore di valutazione
 
Reactions: effettomariposa

Classifica mensile dislivello positivo