Effetto Bombing vs Olympia Dakar

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francesco.saracino

Biker novus
17/12/08
21
5
0
Lecce
Visita sito
Ciao Ragazzi,

volevo una info da voi Bikers più esperti. Premetto leggendo i vari Topic non ho trovato quello adatto... se esiste scusatemi :pirletto:
Sono indeciso se acquistare un Full ( in particolare una Olympia Dakar peack) o una Front Sempre Olympia. L'uso che ne devo fare è lo stesso.. niente competizioni solo puro divertimento nei week end con gli amici, a spasso tra boschi, mulattiere, strade sterrate salite e discese.. niente prove crono :smile:
Ho letto tra i vari Topic che avere una full piuttosto che una front oltre al peso per il mio scopo non c'è molta differenza..

Volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce o utilizza la Dakar peack e sa dirmi qualcosa in merito all'effetto bombing dell' ammo posteriore. attualmente ho una MTB da barboni :smile: con un ammo posteriore a molla e quando carico sui pedali sento affondare il posteriore.. Sapete per caso se è possibile bloccarlo? sul sito non ci sono specifiche che mi possano sciogliere il dubbio. prima di acquistare la bici vorrei essere sicuro del mio acquisto.

Ciao e grazie in anticipo per le vostre risposte.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok.. ma è un bombing che si sente che può dar fastidio, oppure è impercettibile..? sai adesso quando carico sui pedali lo sento eccome..
lo hai provato?

No, il bobbing è impercettibile sulle bici da 3000 euro con ammortizzatore ad aria, e nemmeno sempre. Per cui immagina su questa. Un altro fattore che devi considerare è che in salita, oltre al bobbing, ti darà un pò di fastidio anche il peso, decisamente elevato.
 

francesco.saracino

Biker novus
17/12/08
21
5
0
Lecce
Visita sito
Ok thanks... potrebbe essere utile a mio padre per andare per i campi allora :smile:

Skerzo!!!

Cmq come è possibile che ancora ci siano bici da 20kg e che per altro costino anche una fortuna... é vero non ci devo fare gare con la bici come dicevo, ma non vorrei neanche spingerla come si fa con un mulo che non ne vuole di muoversi.. :smile::smile:

Cmq allora credo che andrò su Front sempre olympia o 8.1 di Decathlon, mi sembra una buona bici come entry-level.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo