Edolo-Monte Colmo

cleon

Biker novus
19/3/13
17
0
0
33
www.facebook.com
Pur essendo di Milano, bazzico spesso le zone di Edolo e Valcamonica.
Più volte ho fatto la salita su asfalto del Monte Colmo (in MTB) ma so che dall'area picnic a circa 2 km dalla fine della strada (saranno circa 1500m d'altitudine) parte un sentiero che riporta giù a Edolo per boschi.
Lo segnalo per chi fosse interessato, e intanto ne chiedo informazioni in quanto non l'ho mai percorso: è ciclabile? Con che difficoltà?
Se qualcuno ne sa qualcosa mi fa un piacere, sennò me lo farò a piedi per vedere com'è e farmi una mangiata alla Malga Stain.
Saluti
 

cleon

Biker novus
19/3/13
17
0
0
33
www.facebook.com
Più volte ho fatto la salita su asfalto del Monte Colmo (in MTB) ma so che dall'area picnic a circa 2 km dalla fine della strada (saranno circa 1500m d'altitudine) parte un sentiero che riporta giù a Edolo per boschi.

L'asfalto fino in cima dopo le gallerie l'ho fatto parecchie volte! Quello sul quale chiedo informazioni è il sentiero (da qualche anno rinominato n°1 come accesso all'alta via dell'adamello) che da Edolo (Mu) porta su all'area picnic citata anche nell'articolo.
 

grrizli

Biker superis
È una strada cementata a tratti e sterrata, con le canaline in ferro assassine occhio, molto in pendenza che arriva alla frazione di Mu.
Se ci fai caso il sentiero 1 arriva da Malga Stain al tornante sopra l'area da pic-nic (Pozzuolo) li prendi la strada sterrata e arrivi a delle baite dove c'è un bivio con il sentiero che arriva dalla Foppa o Cima Aviolo, oppure dalla Val Finale, e prendi la discesa, poi passi in parte ai pratoni dove c'è il Baitello di Val Mazzone (da qua puoi prendere il sentiero scassatissimo che scende al Trecciolino) segui sempre la strada principale, e dopo molta discesa arrivi a Mu.

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo