• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

editoria e street bikers

spartaco

Biker perfektus
Si vedono spesso gran bei video di freeride, street, dirt e bmx, ma raramente vengono segnalati foto libri d'autore che propongano la scena bmx o free mtb (fr e dirt).
Tralasciando ovviamente i reportage pubblicati sulle varie riviste, conoscete qualche bravo fotografo che abbia ripreso e indagato a fondo questi ambienti, pubblicando libri illustrati sull'argomento?
Insomma, tanto per capirci, conoscete qualcuno che abbia immortalato lo street e Fr style così come Ed Templeton o Glenn E. Friedman hanno fotografato la scena skate?
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
nn saprei.. xò ti dico.... sono andato alla biblioteca comunale di como...
i libri di bmx che c'erano erano molto vecchi.... forse di quand'è uscita la bmx o giù di li....
ho anche chiesto in librerie se ci sono libri sulla bmx,
immaginate la risposta che mi hanno dato...
sono andato in varie edicole nella speranza di trovare qualche rivista sulla bmx.... certi mi hanno detto no guarda nn trattiamo quel tipo di riviste...
altri invece mi hano guardato come x dire ma questo che mink*a vuole?!
che skifo ragazzi che skifo
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
che schifo? e' normalissimo... ci sono pochi clienti e quindi poco commercio

sarebbe strano invece se avessero 5 riviste di bmx importate dall'america solo per venderle a te e un paio di tuoi due amici... e soprattutto sarebbe una cosa che farebbe molto schifo a loro

ah... e la gente non ti guarda come per dire "ma che min_chia vuoi" finche' te non la guardi con aria superiore tipo "ti sto chiedendo una rivista che di sicuro non hai perche' sei un cogl.ione e non sai nemmeno cosa e' una bmx"

cmq prova a cercare su internet, wikipedia.org , amazon.com , forum specializzati (magari quelli americani, che hanno piu' di 4 utenti)
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com


HAI DETTO UN PACCO DI CAZZATE..
1. siccome sono piu volte che io e amici chiediamo riviste di bmx in piu edicole...
almeno un'edicola potrebe prendere riviste di bmx, così chi lo vuole va a compararla solo da loro...(e nn credo a loro facciano skifo dei clienti che comprano una rivista solo da loro)

2. io nn mi pongo a loro superiore...
e solo che certe persone nn conoscono la bmx,
altre invece come TE giudicano senza sapere

3. nn ho deto che voglio 5 riviste... me ne basterebe una

4. il "che skifo" era riferito al fatto che in italia nn c'è gran che sul mio sport... essendo un paese libero posso dire CHE SKIFO potete condividerlo o no

5. vado lo stesso in edicola anche sapendo che nn trovo niente.... semplicemente x il fatto che siccome il mese scorso sono passato e ho chiesto per qulle famose stampe, magari si saranno decisi a prenderle

 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Anche se non sei da solo, dubito che un edicola ti possa ordinare dei giornali, anche francesi come cream solo per voi, non gli conviene
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
liuk..senza che stai a scassar le palle all'edicolante,tanto per una copia venduta non si sbatterà neanche

vai qua e ti prendi quel che ti pare,non sarà in italiano ma finché nn riescono ad avviare la stampa di small bikes magazine tocca arrangiarsi in inglese,poi nn vedo tutte ste difficoltà di comprensione

https://www.soulcycle.com/shopping/shopdisplayproducts.asp?id=4&cat=magazines

hanno cream,ride us,ride uk e dig magazine. con 3 euro di spedizione ti arrivano direttamente a casa in 2/4 gg..meglio di così..


spartaco,per quanto riguarda libri illustrati non ti so dire,un granchéla flybikes ne ha appena pubblicato uno e lo vendono a qualche euro,in alternativa se compri qualche ricambio da loro spesso lo danno in regalo. di vere e proprie raccolte nn so,potresti fare una ricerca in qualche libreria online..magari viene fuori qualcosa
 

Aldone

Biker marathonensis
Anche se non sei da solo, dubito che un edicola ti possa ordinare dei giornali, anche francesi come cream solo per voi, non gli conviene

Invece no, se ha voglia lo può fare senza problemi, a Torino si trovano diverse riviste USA e francesi di BMX.

Joker del forum ha chiesto ad un'edicola di Ivrea di prendergli Dirt e l'edicolante (avantissimo, già aveva Big Bike francese) glielo ha preso senza problemi

Tra l'altro invece di lamentarsi che sono in inglese mi sembra un'ottima scusa per imparare 'sta lingua che è diventata fondamentale nel mondo
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
io un anno o due fa non ricordo bene vedo in un'edicola a ivrea che hanno ridebmxuk e dato che dirt (che non avevo mai letto ed ero curioso) è dello stesso editore gli ho chiesto se poteva ordinarmelo e dal mese dopo c'era dirt in bella vista..
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito

ciao aldone..ho postato senza vedere il tuo messaggio..abbiamo pensato la stessa cosa :)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
si vabbè io so ignorante, d'inglese nn c capisko na mazza..
ma riviste italiane (anche a farsele spedire) nn esistono?!

Ma lascia peredere... La "scena" italian è troppo piccola per giustificare una rivista nazionale di bmx; alla fine ci troveresti sempre le foto degli stessi rider (quanti saranno "da arivista"? 10-20?). Guarda lo skate (da cui provengo). Ora c'è 6.00 AM e dentro ci trovi i soliti 10 skater che sono in grado di fare trick da rivista; Transworld Skateboarding (la nia preferita) ha mille contenuti e foto in più! Al di là della qualità di grafica e il resto. Agli albori c'era SSB (skatesnowboard) e XXX skateboard magazine che erano due riviste italiane strafichissime e la scena era a livello, se non oltre, di quella europea! Poi la cosa si è sgonfiata (anche ma non solo perchè carenza di strutture o per mancanza di voglia di sbattersi degli skater stessi) e prima xxx, poi ssb han chiuso baracca, e non sai quanto ci è dispiaciuto, erano diventate delle certezze...
La scena bmx è ancora più mal messa!!! Basta che guardi dove tutti comprano pezzi o bici (wup o frontoc. o siti esteri); il fatto che non ci sia in tutta Italia (!) un negozio che venda pezzi e bici da bmx la dice lunghissima.
Alla fine ti dico: impara l'inglese e leggiti Ridebmx!

Per la cronaca io leggo Mountain biking UK anche se TuttoMTB staà diventando un'ottima rivista
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
La scena bmx è ancora più mal messa!!! Basta che guardi dove tutti comprano pezzi o bici (wup o frontoc. o siti esteri); il fatto che non ci sia in tutta Italia (!) un negozio che venda pezzi e bici da bmx la dice lunghissima.

be un negozio ma uno proprio di numero c'è
io nn so come funzioni da wup o frontocean se vendono solo in internet ma io sono stato da acroland ed è un vero e proprio negozio che vende solo bmx e biketrial, fa quasi impressione entrare e vedere tutte le bmx in esposizione e nessuna "bici normale" !!
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
ehm..il link alla pagina web c'é già..dal sito si capisce che é un negozio vero,l'indirizzo c'é già lì. cmq penso sia molto + comodo fare mail orders piuttosto che farsi fior di kilometri (almeno per me che sto nelle marche)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo