editing audio video: software e tecniche di montaggio

Quale software di editing utilizzi?

  • Adobe Premiere

    Voti: 1 25,0%
  • Edius

    Voti: 0 0,0%
  • Sony Vegas

    Voti: 1 25,0%
  • Final Cut

    Voti: 0 0,0%
  • Pinnacle

    Voti: 0 0,0%
  • iMovie

    Voti: 0 0,0%
  • altro (Adobe after effects, Twixtor, ...)

    Voti: 2 50,0%

  • Votanti
    4

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ciao,
avrei bisogno di un aiuto perche' non riesco ad ottenere il rallenty su una scena di un video che ho fatto.
Come programma utilizzo pinnacle 15,il problema e' il seguente:
prendo il file del video che mi interessa (girato con gopro ), seleziono il punto della scena che mi interessa andando a tagliare la parte prima e dopo,poi seleziono gli effetti speciali e seleziono quello della velocita'.
Allo stato attuale la velocita' e' impostata a 100 . Se io riduco la velocita' per esempio a 80, dopo che e' stata fatta l'elaborazione da parte del programma, io ho l'audio rallentato del clip che avevo fatto,ma il video mi mostra tutta un altra scena,precedente a quella che avevo selezionato e mi finisce prima di arrivare allo spezzone che volevo rallentare.
Non riesco a capire perche' faccia cosi',e' come se nonostante il taglio dei segmenti che non mi interessano,questi fossero ,anzi sono rimasti sempre li,infatti trascinando i lati del clip ritrovo le immagini tagliate.
Qualcuno mi sa' indicare la soluzione? grazie.
E' capitato anche a me. Mi sembra di aver fatto così:
ho caricato il video due volte, uno l'ho rallentato ed ho effettuato i tagli dopo, l'altro l'ho lasciato a velocità normale ed ho tagliato nei punti che mi interessavano. Poi li ho uniti. Credo.....:nunsacci:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
E' capitato anche a me. Mi sembra di aver fatto così:
ho caricato il video due volte, uno l'ho rallentato ed ho effettuato i tagli dopo, l'altro l'ho lasciato a velocità normale ed ho tagliato nei punti che mi interessavano. Poi li ho uniti. Credo.....:nunsacci:
Mi era venuto il dubbio francamente che si dovesse rallentare tutta la sequenza,il problema e' che e' bella lunga. Forse andrebbe tagliata con un altro programma in modo da avere solo la parte da elaborare.
Magari devo trovare un programma che me lo faccia fare realmente e non come pinnacle.Forse con quello della gopro posso realmente eliminare le parti che non mi interessano?
Ti ringrazio,provo a farlo.
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
molto bello!

Il picture in picture con il leggero lens blur ai bordi alla fine non mi sono piaciuti tanto perche' vai a perdere di definizione, come il voluto flashbanding finale forse era un pochino esagerato, ma molto bello!

Oddio, cos'è il "lens blur".
il lens blur è per caso è quell'effetto di appannamento hai bordi?

Una domanda... se io riprendo a 2704x1524 poi ritaglio mantenendo una risoluzione dopo il taglio di minimo 1280x720 (essendo questa la risoluzione del progetto) ci sono problemi?

Penso che intendevi questo per il picture in picture
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Tempo fa,mi avevate consigliato per sony vegas come siti per prelevare dei titoli questi due:

http://www.videotour24.com/v2/src/main/main.php?lan=en

http://www.ravenprodesign.com/

Il problema è che non so cosa fare per prelevare questi template.
Mi ispira più il secondo link(visto che il primo sembrano quasi tutti a pagamento) ma quando vado a cliccare su download mi rimanda a questa pagine dove mi chiede pure il numero di telefono:nunsacci:

http://j.gs/1455528/rejuvenation-intro

Che è proprio SPAM!!

C'è qualcosa che non mi quadra,come si fa?

Grazie
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Tempo fa,mi avevate consigliato per sony vegas come siti per prelevare dei titoli questi due:

http://www.videotour24.com/v2/src/main/main.php?lan=en

http://www.ravenprodesign.com/

Il problema è che non so cosa fare per prelevare questi template.
Mi ispira più il secondo link(visto che il primo sembrano quasi tutti a pagamento) ma quando vado a cliccare su download mi rimanda a questa pagine dove mi chiede pure il numero di telefono:nunsacci:

http://j.gs/1455528/rejuvenation-intro

Che è proprio SPAM!!

C'è qualcosa che non mi quadra,come si fa?

Grazie

Ma la pagina che hai linkato se aspetti 5 sec ti dice avanti,poi dowload e via,ho provato e nn mi chiede nessun numero.
Una cosa una volta scaricato il file rar come si fa a metterlo su vegas,grazie ma nn ci capisco un gran che è da poco che ci smanetto sopra e il tempo è sempre meno.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ma la pagina che hai linkato se aspetti 5 sec ti dice avanti,poi dowload e via,ho provato e nn mi chiede nessun numero.
Una cosa una volta scaricato il file rar come si fa a metterlo su vegas,grazie ma nn ci capisco un gran che è da poco che ci smanetto sopra e il tempo è sempre meno.

Già hai scaricato il .rar?..sicuro non ci si debba iscrivere?
io andando avanti mi ritrovo questa pagina: http://www.mediafire.com/?ryn3o1qvkkgpr1g

Che devo fare download?
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Già hai scaricato il .rar?..sicuro non ci si debba iscrivere?
io andando avanti mi ritrovo questa pagina: http://www.mediafire.com/?ryn3o1qvkkgpr1g

Che devo fare download?

Allora guarda ho provato adesso,ho scritto le parole che devi inserire sullo spazio bianco poi ok e download.
Tu all'inizio appena apri il sito sulla barra in alto hai preso il download per la tua versione, io per esempio ho cliccato su SVP11, che è la mia versione, poi ho scelto il down. che volevo e via.ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Allora guarda ho provato adesso,ho scritto le parole che devi inserire sullo spazio bianco poi ok e download.
Tu all'inizio appena apri il sito sulla barra in alto hai preso il download per la tua versione, io per esempio ho cliccato su SVP11, che è la mia versione, poi ho scelto il down. che volevo e via.ciao

Si anch'io SVP11 non ho capito le parole che devo inserire e in quale spazio bianco,comunque,credo di aver capito come fare a scaricare il .rar
Appena posso provo a scaricare e ti faccio sapere se riesco a caricarlo nella time-line di vegas. ;-)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
[MENTION=89462]Nagao72[/MENTION] a che punto sei tu?..io ho fatto un passo avanti,cercavo di aprire questi template con vegas 11 studio platinum invece sembra che ci voglia per forza la versione PRO.
Comunque,una volta scompattato il rar mi ritrovo all'interno un file save del progetto(non so come se chiami precisamente),doppio click ma cavolo su uno mi dice not found di un file e mi chiede se cercarlo o meno,un altro template che manca un plug-in.
Un template riesce a caricarlo ma mancano i caratteri da modificare e si vede solo il video..

Io non capisco proprio,boh :specc:
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
si diciamo che perdi di qualita'. parliamoci chiaro, si vede sempre bene, ma un po ti accorgi che l'immagine risulta un po meno nitida... :)

l'idea sarebbe quello di trascodificare il filmato da 2k, in hd... :)

Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla...

La mia domanda è questa:

INFO:
ripresa a 1920x1080
progetto impostato a 1280x720

se faccio un crop di 1280x720 nel video perchè dovrei perdere di qualità?
Non capisco.
 

Allegati

  • schermata.jpg
    schermata.jpg
    20,2 KB · Visite: 9

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
[MENTION=89462]Nagao72[/MENTION] a che punto sei tu?..io ho fatto un passo avanti,cercavo di aprire questi template con vegas 11 studio platinum invece sembra che ci voglia per forza la versione PRO.
Comunque,una volta scompattato il rar mi ritrovo all'interno un file save del progetto(non so come se chiami precisamente),doppio click ma cavolo su uno mi dice not found di un file e mi chiede se cercarlo o meno,un altro template che manca un plug-in.
Un template riesce a caricarlo ma mancano i caratteri da modificare e si vede solo il video..

Io non capisco proprio,boh :specc:

Causa lavoro ho potuto dedicare poco tempo allo studio,se ci sono novita ti faccio sapere ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo