Modifico il thread per mostrarvi l'andamento dei lavori [emoji4]
Ecco la lista componenti:
Alla fine di materiale mi è costata meno di 500€, perciò è un progetto looow cost! Ovvio che non si parla di pp o cambi 1x12, ma finora mi sembra tutto "su misura", adatto cioè alle mie prestazioni (e pecunia!).
Domani ritiro la cassetta, accorcio la forcella dopo la messa in sella definitiva e sarà conclusa, non vedo l'ora!
Ciao a tutti, condivido il progetto che ho in testa e vorrei alcune opinioni.
Dopo qulche anno comincio a vedere dei limiti () nella mia mtb e vorrei cambiarla assemblandone una un po' più aggiornata/fedele ai miei gusti. La lista componenti della bici che vorrei è di seguito:
Ecco, diciamo che voglio evitare di dormire fuori casa per litigi coniugali, aggiungiamo che dalla mia bici attuale posso recuperare poco vendendo particolari da 26 e pure usurati (telaio, ruote, freni e manubrio/trittico sono ancora da valutare per metterli in vendita!), quindi sto cercando di ridurre ancora la spesa.
Sapendo che la maggior spesa sono telaio e ruote, cosa mi consigliate sull'usato? Dal mercatino o da ebay non sembra che si possa limare nulla, ma sono fiducioso e mi affido alla vostra esperienza!
Ecco la lista componenti:
Alla fine di materiale mi è costata meno di 500€, perciò è un progetto looow cost! Ovvio che non si parla di pp o cambi 1x12, ma finora mi sembra tutto "su misura", adatto cioè alle mie prestazioni (e pecunia!).
Domani ritiro la cassetta, accorcio la forcella dopo la messa in sella definitiva e sarà conclusa, non vedo l'ora!
Ciao a tutti, condivido il progetto che ho in testa e vorrei alcune opinioni.
Dopo qulche anno comincio a vedere dei limiti () nella mia mtb e vorrei cambiarla assemblandone una un po' più aggiornata/fedele ai miei gusti. La lista componenti della bici che vorrei è di seguito:
Telaio Onone Inbred € 245,00
Impianto frenante Avid BB5 € 30,52
Cassetta 11-40 9V ZTTO € 29,03
Catena Sram 9V (che ho in casa )
Guarna SRAM NX GXP Chainset / 170mm / 32T (casa )
Forca Carbo cina € 47,43
SS OnOne the pig + El Guapo Star and nut € 19,66
Der Post. XT 9V (casa )
Comando cambio Sram X0 comando € 27,95
Wheelset Cina € 148,21
Comandi freni Avid FR5 € 7,06
MC SRAM (casa )
E compresi trittico, manopole, cavi e cavetti, sella e viteria raggiungo l'onestissimo budget di € 651,10.Impianto frenante Avid BB5 € 30,52
Cassetta 11-40 9V ZTTO € 29,03
Catena Sram 9V (che ho in casa )
Guarna SRAM NX GXP Chainset / 170mm / 32T (casa )
Forca Carbo cina € 47,43
SS OnOne the pig + El Guapo Star and nut € 19,66
Der Post. XT 9V (casa )
Comando cambio Sram X0 comando € 27,95
Wheelset Cina € 148,21
Comandi freni Avid FR5 € 7,06
MC SRAM (casa )
Ecco, diciamo che voglio evitare di dormire fuori casa per litigi coniugali, aggiungiamo che dalla mia bici attuale posso recuperare poco vendendo particolari da 26 e pure usurati (telaio, ruote, freni e manubrio/trittico sono ancora da valutare per metterli in vendita!), quindi sto cercando di ridurre ancora la spesa.
Sapendo che la maggior spesa sono telaio e ruote, cosa mi consigliate sull'usato? Dal mercatino o da ebay non sembra che si possa limare nulla, ma sono fiducioso e mi affido alla vostra esperienza!
Ultima modifica: