Edge205: "Segui corsa" e "indietro a inizio"

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho notato un comportamento diverso (oltre a quelli ovvi) tra la funzione "Segui corsa" e la funzione "indietro a inizio".
Mi spiego:
- se attivo la funzione "indietro a inizio", lo strumento in prossimità di una svolta, mi richiama l'attenzione con un beep e cambia videata in automatico.
- se invece attivo la funzione "Segui corsa", lo strumento non mi richiama l'attenzione con nessun beep ne tantomeno cambia videata.
Sbaglio io qualcosa?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
dal faq4, si evince che "indietro a inizio" sia la funzione critica. io invece (rel2,9) riscontro che questa funzione si comporti benino.
Chiedo solo conferma che la funzione "segui corsa" non sia dotata di "allert".
grazie
Sono 2 cose completamente diverse: il segui corsa è una funzione di navigazione traccia "tradizionale" con l'aggiunta dei punti-corsa posizionati ad hoc dall'utente (e qui gli alert li hai sicuramente), mentre l'indietro ad inizio è una funzione di "emergenza" dove viene creata una ROTTA al volo formata da waypoint creati nei punti che il gps ritiene critici, come svolte o anche semplici curve.
In sostanza, se la tua esigenza è quella di avere degli avvisi in prossimità delle svolte... beh... è sufficiente posizionare dei punti-corsa nei punti che ritieni opportuno ed il gioco è fatto! Ma ti assicuro che dal punto di vista navigazione non c'è proprio paragone: la navigazione per rotta di wp non ha nessuna possibilità contro quella per corsa.
 

TonyB.

Biker cesareus
a tal proposito ho un quesito da porvi....mettiamo che registro una corsa di andata...arrivato sul posto stoppo e resetto...mangio...cazzeggio...arriva l'ora del rientro e richiamo la corsa fatta...c'è possibilità di seguirla al contrario senza usare indietro a inizio che con tutti quei bip mi rompe...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
a tal proposito ho un quesito da porvi....mettiamo che registro una corsa di andata...arrivato sul posto stoppo e resetto...mangio...cazzeggio...arriva l'ora del rientro e richiamo la corsa fatta...c'è possibilità di seguirla al contrario senza usare indietro a inizio che con tutti quei bip mi rompe...
Al omento direi di no... a meno che non ti porti dietro un portatile con CompeGPS... he he he... eppure sarebbe banale da realizzare, anzi i modelli Garmin con navigazione traccia "tradizionale" ce l'hanno di default.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo