EDGE: Visualizzazione nome prossimo punto-gara

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ciao a tutti,
ma non c'è un modo per avere la visualizzazione del nome del prossimo punto-gara sul display, prima di raggiungerlo (quando cioè appare in automatico)?
Sarebbe utile sapere qual'è il prossimo punto-gara, anche perchè ad esempio io ho inserito dei punti per la prossima dolomiti che indicano i cancelli a tempo, quindi ho segnato 11.00, 11.30 etc etc, ma se non li vedo a video, posso solo andare ad ipotesi...

Che dite?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
DDAAXX ha scritto:
Ciao a tutti,
ma non c'è un modo per avere la visualizzazione del nome del prossimo punto-gara sul display, prima di raggiungerlo (quando cioè appare in automatico)?
Sarebbe utile sapere qual'è il prossimo punto-gara, anche perchè ad esempio io ho inserito dei punti per la prossima dolomiti che indicano i cancelli a tempo, quindi ho segnato 11.00, 11.30 etc etc, ma se non li vedo a video, posso solo andare ad ipotesi...

Che dite?

Come non li vedi??? nella visualizzazione "segui corsa" la prima maschera, quella con soli campi dati, il terzo campo dall'alto a sinistra ti da la distanza (ed il nome!!!) del prossimo punto.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
DDAAXX ha scritto:
Dici in questa schermata?

Esatto... il "Dist to CRS" lo visualizza quando sei fuori traccia per darti la distanza dal punto traccia più vicino, mentre non appena rientri in traccia si trasforma in Dist to [Nome punto corsa] e la distanza è quella relativa proprio al prox punto corsa (ovviamente non in linea d'aria come capita per le rotte di waypoint, ma calcolando la somma delle distanza dei punti traccia che ti separano dal punto-corsa), mentre a fianco ti da il tempo mancante previsto. E' proprio il bello del nuovo concetto di traccia (corsa) di Garmin, tant'è che se non assegni tempo e velocità alla traccia il tutto non funziona.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
DDAAXX ha scritto:
:-)
Ok... allora ho capito ;-)

Tnx ;-)

Ti dirò di più, io utilizzo marcare gli scollinamenti dandogli come nome la quota, così con un colpo d'occhio sono in grado di capire non solo distanza e tempo ma anche dislivello che mi manca per arrivarci... stessa cosa per i punti di quota più bassa... in modo da valutare quanta discesa (sigh....) ho ancora a disposizione prima di riprendere a SOFFRIRE in salita... eh eh eh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo