[EDGE] Firmware 2.70 per unità Americane

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deliquio

Biker popularis
19/3/03
87
0
0
46
Gorizia
Visita sito
Dopo aver seguito attentamente questa parte del forum... e qui devo ringraziare sopratutto Excalib65 e DDAAXX... ho deciso di prendermi l'Edge 305 hr (comprato all'asta "NUOVO" su ebay per l'ottimo prezzo di $200 che con le spese di spedizione e l'assicurazione sono poco più di €190 in più il venditore offre un assicurazione di 3anni per $28 anche se in effetti spenderei un sacco di soldi a rispedirlo la per le riparazioni)

Scusate l'off topic :D

comuque il 305 mi è appena arrivato (ora è in carica:D)

mi sembra di capire che posso fidarmi ed installare subito il firmware 2.70?
 

Intenso73

Biker serius
20/1/06
190
0
0
Bormio (SO)
log.intenso73.eu
deliquio ha scritto:
Dopo aver seguito attentamente questa parte del forum... e qui devo ringraziare sopratutto Excalib65 e DDAAXX... ho deciso di prendermi l'Edge 305 hr (comprato all'asta "NUOVO" su ebay per l'ottimo prezzo di $200 che con le spese di spedizione e l'assicurazione sono poco più di €190 in più il venditore offre un assicurazione di 3anni per $28 anche se in effetti spenderei un sacco di soldi a rispedirlo la per le riparazioni)

Scusate l'off topic :D

comuque il 305 mi è appena arrivato (ora è in carica:D)

mi sembra di capire che posso fidarmi ed installare subito il firmware 2.70?
Bell'affarone che hai fatto, complimenti
Si direi che puoi installare il 2.70, controlla pero' se il tuo e' un prodotto solo US con disabilitata la lingua italiana, invece per l'aggiornamento del software GPS alla 2.60 ti consiglerei cautela, almeno a me sembra peggiorata la capacita' di agganciare i sat. e la precisione.
(da che utente l'hai preso?
:!: spese doganali?)
 

deliquio

Biker popularis
19/3/03
87
0
0
46
Gorizia
Visita sito
L'ho preso da shirazm2, spese doganali 0 perche il pacco è anonimo c'è su solo il prezzo della spedizione $45 anche se l'edge è nuovo essendo spedito in via privata non ha un bolla di accompaganmento.
Per la lingua, il firmware installato è il 2.30 con inglese francese spagnolo e portoghese...ma una volta installata la versione 2.70 lo spagnolo sparisce ed appare l'italiano(il CD in dotazione comprendeva già l'italiano)...ho appena finito di provarlo e sembra che funzioni perfettamente...

ho registrato due tracce:
1)un giro circolare di 15min che sale di 130mt; che poi ho provato a navigare al contrario.
2)ed una scalata su una strada militare (asfaltata) che parte da 90mt per arrivare a 543 per un totale di un ora tra salita e discesa 12km (è normale che in salita mi segni un picco del 25% mentre in discesa allo stesso punto segna 30%? forse in quel punto in salita ho zigzagato un po' per la fatica..)
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
deliquio ha scritto:
L'ho preso da shirazm2, spese doganali 0 perche il pacco è anonimo c'è su solo il prezzo della spedizione $45 anche se l'edge è nuovo essendo spedito in via privata non ha un bolla di accompaganmento.
Per la lingua, il firmware installato è il 2.30 con inglese francese spagnolo e portoghese...ma una volta installata la versione 2.70 lo spagnolo sparisce ed appare l'italiano...ho appena finito di provarlo e sembra che funzioni perfettamente...

ho registrato due tracce:
1)un giro circolare di 15min che sale di 130mt; che poi ho provato a navigare al contrario.
2)ed una scalata su una strada militare (asfaltata) che parte da 90mt per arrivare a 543 per un totale di un ora tra salita e discesa 12km (è normale che in salita mi segni un picco del 25% mentre in discesa allo stesso punto segna 30%? forse in quel punto in salita ho zigzagato un po' per la fatica..)
Punto 2, prova a ripercorrere il percorso a parità di condizioni, cioé alla stessa velocità anche in discesa. Basta una manciata di metri di differenza per modificare il risultato.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
deliquio ha scritto:
L'ho preso da shirazm2, spese doganali 0 perche il pacco è anonimo c'è su solo il prezzo della spedizione $45 anche se l'edge è nuovo essendo spedito in via privata non ha un bolla di accompaganmento.
Per la lingua, il firmware installato è il 2.30 con inglese francese spagnolo e portoghese...ma una volta installata la versione 2.70 lo spagnolo sparisce ed appare l'italiano(il CD in dotazione comprendeva già l'italiano)...ho appena finito di provarlo e sembra che funzioni perfettamente...

ho registrato due tracce:
1)un giro circolare di 15min che sale di 130mt; che poi ho provato a navigare al contrario.
2)ed una scalata su una strada militare (asfaltata) che parte da 90mt per arrivare a 543 per un totale di un ora tra salita e discesa 12km (è normale che in salita mi segni un picco del 25% mentre in discesa allo stesso punto segna 30%? forse in quel punto in salita ho zigzagato un po' per la fatica..)

stesso venditore da cui lo ho preso io.

Spese doganali 0 xché spedito come "gift" ovvero regalo. L'unica cosa un po' lento nella spedizione, c'è voltuo quai un mese per averlo (già pensavo ad una "sola"), per il resto invece tutto ok, scarsi 200€ tutto coimpreso.

Consigliato...
 

Intenso73

Biker serius
20/1/06
190
0
0
Bormio (SO)
log.intenso73.eu
deliquio ha scritto:
...snip...
è normale che in salita mi segni un picco del 25% mentre in discesa allo stesso punto segna 30%? forse in quel punto in salita ho zigzagato un po' per la fatica..)
Concordo con quel che ha detto Korki, prova a mantener la stessa velocita', e comunque non fare troppo affidamento sul quel contatore se vuoi una misura precisa della pendenza, si basa solo sul calcolo altimetrico.
Daro' un occhio a che ha nel sacco questo tizio su ebay, vado sempre un po cauto in questi casi.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Test EDGE --> Dolomiti SuperBike effettuato :-) :-)

Tutto perfetto... a parte 8 ore e 49 di gara :-) perchè ho deciso di farla assieme agli altri miei compagni :-)

Comunque la batteria a retto tutta la gara, il tracciato era perfetto (sia paesaggisticamente parlando, sia dal punto di vista del tracciato GPS).

Nessun fuori rotta... tutto perfetto insomma :-)

Ho avuto anche un'aiuto dal cielo... sulla prima discesa è venuto giù un masso e ha preso in pieno il carro del ragazzo che avevo davanti... distruggendogli la bici e quasi buttandolo giù dalla scarpata... se fossi passato 3 secondi prima........ vabbè, non pensiamoci ;-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
DDAAXX ha scritto:
Test EDGE --> Dolomiti SuperBike effettuato :-) :-)

Tutto perfetto... a parte 8 ore e 49 di gara :-) perchè ho deciso di farla assieme agli altri miei compagni :-)

Comunque la batteria a retto tutta la gara, il tracciato era perfetto (sia paesaggisticamente parlando, sia dal punto di vista del tracciato GPS).

Nessun fuori rotta... tutto perfetto insomma :-)

Ho avuto anche un'aiuto dal cielo... sulla prima discesa è venuto giù un masso e ha preso in pieno il carro del ragazzo che avevo davanti... distruggendogli la bici e quasi buttandolo giù dalla scarpata... se fossi passato 3 secondi prima........ vabbè, non pensiamoci ;-)

Bene... son contento, i punti corsa come li avevi distribuiti? Ti sono stati utili? Come hai utilizzato le varie maschere durante la gara? Dai dai... facci un resoconto di come hai utilizzato l'Edge in gara (visto che avevi tempo disponibile perchè aspettavi gli altri.... he he he)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
I punti corsa li avevo distribuiti tenendo conto dei ristori, che erano praticamente alla fine di ogni salita, in modo tale che avevo sempre presente quanto mancava alla fine delle salite.
I ristori dove c'erano i cancelli a tempo li ho nominati con il tempo (11.00, 11.30, 12.30, 14.30) in modo tale che sapevo se ce l'avremmo fatta a passare in tempo ai cancelli.
Per le schermate, ho usato prevalentemente la schermata di corsa, dove avevo i battiti, la velocità, i Km percorsi, la distanza dal prossimo punto e il tempo + la distanza all'arrivo.

Ogni tanto cambiavo visualizzazione per avere sott'occhio l'altimetria, in modo da vedere quanti strappi c'erano ancora da fare.

Diciamo che l'ho utilizzato al 100%, così da avere sempre ben presente tutto quello che mi doveva ancora accadere :-)

La cosa che ho visto un po 'sballata' è stata l'ascesa totale, che alla fine mi segnava 4900mt di dislivello, contro gli effettivi 3900 che CompeGPS mi segna correttamente e anche il TC.
Questa non l'ho capita ;-)
 

etbike

Biker infernalis
Complimenti a DDAAXX.....vorrei saper utilizzare il mio 60 Csx come fa lui con il suo Edge!!

Spero di arrivarci leggendo questo forum.

Come faccio a vedere sul mio 60Csx USA quale firmware è caricato???

Ho appena visto sul sito garmin.it di "GPSMAP 60CSx software version 2.90 as of June 1, 2006", conviene scaricarla ed installarla???

Io penso di aver caricato la versione 2.70!!! Ho poi inserito la lingua italiana in sostituzione dello spagnolo.

Ho inoltre riscontrato che è possibile scaricare "GPS Chipset Type G Ver. 2.60 as of Jun 29, 2006"?? La devo scaricare a cosa serve???

Come vi ho dimostrato sono un neofita!!!!!

:roll:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
DDAAXX ha scritto:
....La cosa che ho visto un po 'sballata' è stata l'ascesa totale, che alla fine mi segnava 4900mt di dislivello, contro gli effettivi 3900 che CompeGPS mi segna correttamente e anche il TC.
Questa non l'ho capita ;-)

Direi che hai utilizzato lo strumento in modo da sfruttarlo al 100%. Io uso anche la tecnica di nominare i punti corsa all'apice delle salite con la quota dello scollinamento, così da sapere, oltre alla distanza, anche il dislivello ancora da coprire fino all'apice della salita.
Sul discorso Ascesa Totale, ritengo che lo strumento ti dia quella "reale", non compensata da nessuna fattore, mentre CompeGPS somma i tratti di salita che superano i 5 mt di dislivello. Certo 1000 mt di differenza non sono pochi.... Bisognerebbe provare a far ricalcolare la traccia a CompeGPS portando a zero il fattore di compensazione di 5 mt. Se mi mandi la traccia ci posso provare pure io.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
etbike ha scritto:
Complimenti a DDAAXX.....vorrei saper utilizzare il mio 60 Csx come fa lui con il suo Edge!!

Spero di arrivarci leggendo questo forum.

Come faccio a vedere sul mio 60Csx USA quale firmware è caricato???

Ho appena visto sul sito garmin.it di "GPSMAP 60CSx software version 2.90 as of June 1, 2006", conviene scaricarla ed installarla???

Io penso di aver caricato la versione 2.70!!! Ho poi inserito la lingua italiana in sostituzione dello spagnolo.

Ho inoltre riscontrato che è possibile scaricare "GPS Chipset Type G Ver. 2.60 as of Jun 29, 2006"?? La devo scaricare a cosa serve???

Come vi ho dimostrato sono un neofita!!!!!

:roll:

Mi è appena arrivato il mio GPSMAP 60 CSx, dammi il tempo di prenderci un po' di dimestichezza e ti faccio sapere.
 

Phoenixs

Biker novus
19/7/06
3
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi.. sono nuovo. Ho appena comprato su e-bay l'edge 305 e ho effettuato l'avanzamento al firmware 2.70. Ho notato però che a me la lingua italiano non esce nelle opzioni... sapete per caso perchè?
Altra domanda: c'è in giro una spiegazione in italiano di come montare la staffa conta pedalate del edge 305 cad.. in inglese faccio un pò fatica a capire. Grazie.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Phoenixs ha scritto:
Ciao ragazzi.. sono nuovo. Ho appena comprato su e-bay l'edge 305 e ho effettuato l'avanzamento al firmware 2.70. Ho notato però che a me la lingua italiano non esce nelle opzioni... sapete per caso perchè?
Altra domanda: c'è in giro una spiegazione in italiano di come montare la staffa conta pedalate del edge 305 cad.. in inglese faccio un pò fatica a capire. Grazie.

Se leggi attentamente i vari topic dedicati al firmware dell'Edge scopri che gli Edge venduti negli USA non visualizzano la lingua italiana (ed anche tante altre), nemmeno aggiornando il firmware. C'è solo una possibilità, modificare a mano il firmware... se leggi attentamente troverai pure qualcuno che lo ha già fatto... magari ti passa il firmware modificato se glielo chiedi....
 

deliquio

Biker popularis
19/3/03
87
0
0
46
Gorizia
Visita sito
ho un problema...non riesco ad scaricare i dati sul trainin center...

Mi appare il messaggio "Si è verificato un problema con la periferica. Assicurarsi che sia collegata al computer e riprovare."

mentre con il compeGPS non ho nessun problema nello scambio dati tra gps e computer
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo