[EDGE] Firmware 2.70 per unità Americane

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ziocross

Biker popularis
22/6/06
72
7
0
43
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Transition spire
Excalib65 ha scritto:
Allora: sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo viste le poche prove fatte) che utilizzando l'aggiornamentoi manuale trovato da Tat0 il gps non risenta dei problemi legati all'USB che invece genera il webupdater. Chi ancora non ha aggiornato potrebbe aiutarci ad incrementare il campione statistico facendoci sapere... grazie anticipatamente.

Ciao,direi che sono l'ennesima vittima del WebUpdater...A me pero' non funzionava ne con portatile, ne con Desktop(E dopo domani sarei dovuto partire per le vacanze con il GPS preso apposta!!!)
Il 30 tesimo :pc: tentativo tramite file locale mi ha portato a Traguardo:prost: (Ma tramite portatile...)

Ora Versione Software e GPS == 2.70!!
Puoi aggiornare le statistiche delle Vittime!!!:rock-it:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ziocross ha scritto:
Ciao,direi che sono l'ennesima vittima del WebUpdater...A me pero' non funzionava ne con portatile, ne con Desktop(E dopo domani sarei dovuto partire per le vacanze con il GPS preso apposta!!!)
Il 30 tesimo :pc: tentativo tramite file locale mi ha portato a Traguardo:prost: (Ma tramite portatile...)

Ora Versione Software e GPS == 2.70!!
Puoi aggiornare le statistiche delle Vittime!!!:rock-it:


Fuiiuuuu... e pensare che il software gps non modifica quasi nulla.... hai corso un bel rischio quasi per niente!....
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Ciao ragazzi, quando ho fatto l'aggiornamento GPS Chipset Type G Ver. 2.70 ,scaricando I dati nel PC non mi appaiono più I grafici e neanche la mappa del giro effettuato, visualizza solo I dati numerici (km,cadenza,fr.card.,ecc) però sull'Edge è visibile sia la traccia che l'altimetria.
Accetto aiuti volentieri.
Grazie
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Grazie per la fiducia ragazzi... ma è meglio che allarghiamo il campo delle sperimentazioni.

In ogni caso oggi ho fatto un po' di test sulla 2.7:
- Circa 150 Km in macchina (senza navigare tracce) ma solamente in registrazione. Ho scarrellato un po' tra le schermate, ma tutto sembra essere andato a posto. Scaricato le tracce sia sul TC che su CompeGPS: tutto a posto.
- Poi alle 19, dopo i miei 75 km in macchina di rientro dal lavoro... via in bici a provare una bella traccia di 30 Km con tanto di punti-corsa inseriti in abbondanza qua e la... tanto per vedere l'effetto. Incredibile.... il piccolo non ha perso un colpo stavolta: ho agganciato la traccia qualche centinaio di metri dopo la partenza e si è sincronizzato senza problemi, anche il virtual partner ha funzionato alla grande... solo che la volta che ho registrato la traccia che stavo navigando il vento (che qui no n manca quasi mai!!) proveniva dalla direzione opposta.... accidenti che fatica star dietro al virtual partner..... Poi, dopo una decina di km (dopo averlo finalmente raggiunto... eh eh eh) provo un fuori traccia simulando un dritto su un incrocio... dopo circa 15 mt ecco l'avviso del fuori traccia puntuale. Bene torno indietro e a 5 mt dal punto dove ero uscito dalla traccia la riaggancia perfettamente. Continuo per altri 5 o 6 km, costeggio la spiaggia di Corongiuali... mamma mia quanta sabbia.... una fatica bestiale, ma dopo qualche km mentre sto per entrare nella splendida pineta che sovrasta la costa di fronte all'isola di Sant'Antioco, tento un altro fuori pista, stavolta percorrendo diverse centinaia di mt parallelamente alla traccia originale: tutto perfetto, non appena mi sposto a destra e convergo verso la traccia, la riaggancia a 5 mt e risincronizza il tutto. Esco dalla pineta e mi butto giù di nuovo verso il mare lungo una pietraia che finisce direttamente su una duna di sabbia.... riesco a rimanere in piedi e verifico l'ultimo esperimento; seguo un rettilineo dove avevo previsto una trappola per il bambino: con la versione 2.4 in quel punto avevo una di quelle fastidiose false segnalazioni di fuori-traccia dovute alla eccessiva distanza dei punti-traccia tra di loro (come spesso capita nei rettilinei)... ebbene... stavolta nessun problema, e nessuna segnalazione. Ok mi ritengo soddisfatto e riprendo la strada seguendo la traccia, cercando di far meglio del mio rivale: il virtual partner. Rientro e riesco dalla pineta lungo la collina di fronte alla lingua di sabbia di Punta Trettu, mi distraggo ad ammirare la bellezza del paesaggio dall'alto della collina col sole che comincia a sperire dietro l'Isola di San Pietro illuminando il cielo con dei colori incredibili... ed il virtual partner mi passa ancora una volta... riprendo a pedalare come un pazzo fino a casa... niente da fare mi batte per 37 secondi... accidenti.... ma quel tramonto valeva veramente la pena... la sfida la posso ritentare quando voglio!!!

Bene... direi che la 2.7 ha passato l'esame a pieni voti, ma il test credo sia un po' limitato, anche se la traccia era abbastanza complessa, con diversi tratti dove la traccia di andata si sovrapponeva a quella di ritorno, creando una certa complicazione alla navigazione. Direi che si possono fare altri test, come ad esempio la nuova funzione "Totna indietro", e la situazione limite di un'uscita dalla traccia in un punto dove andata e ritorno si sovrappongono: sarei curioso di vedere quale delle due riaggancia una volta rientrato in traccia.
Se qualcuno di voi ha voglia di provare, faccia saprere i risultati, così da arricchire il bagaglio di test.

Segnalazione versione finware 2.7:
Excalibur, agganciandomi al discorso, ho provato a seguire una corsa di 35 km tra andata e ritorno. Allora nei primi 10 km. di andata mi sono spostato sull'altra corsia di ritorno per fare il pieno di benzina ad una fontanella ed il piccolo mi ha dato un fuori rotta. A questo punto ho ripreso la stessa strada di andata sperando che l'edge si sincronizzasse ma niente da fare non c'e l'ha fatta.
Vi è capitato?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Segnalazione versione finware 2.7:
Excalibur, agganciandomi al discorso, ho provato a seguire una corsa di 35 km tra andata e ritorno. Allora nei primi 10 km. di andata mi sono spostato sull'altra corsia di ritorno per fare il pieno di benzina ad una fontanella ed il piccolo mi ha dato un fuori rotta. A questo punto ho ripreso la stessa strada di andata sperando che l'edge si sincronizzasse ma niente da fare non c'e l'ha fatta.
Vi è capitato?

Troppo pochi elementi per valutare....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Che elementi ti servono?
Innanzitutto bisognerebbe capire cosa intendi con la frase "non ce l'ha fatta". In ogni caso tieni presente che la situazione che hai provato è proprio quella che lo mette in crisi: andata e ritorno sulla stessa strada, se esci fuori rotta all'andata e ti avvicini troppo alla traccia di ritorno, lui cerca di interpretare un eventuale "salto" del percorso e si riaggancia alla traccia di ritorno. E la cosa tragica è che "informaticamente" non ci si può fare molto: o si rinuncia alla sincronizzazione automatica o si "tollera" questa situazione "limite". L'unica cosa che si potrebbe fare per ovviare potrebbe essere quella di introdurre una finestrina di richiesta all'utente, però ora che ci penso in realtà la finestra di avviso del fuori rotta prevede la richiesta di un "Enter", vuoi vedere che il fatto che si prema o non si prema Enter cambia il funzionamento del riaggancio alla traccia????.... provo a sperimentare....
 

Capomastro

Biker novus
27/8/06
7
0
0
teramo
Visita sito
Complimenti a DDAAXX.....vorrei saper utilizzare il mio 60 Csx come fa lui con il suo Edge!!

Spero di arrivarci leggendo questo forum.

Come faccio a vedere sul mio 60Csx USA quale firmware è caricato???

Ho appena visto sul sito garmin.it di "GPSMAP 60CSx software version 2.90 as of June 1, 2006", conviene scaricarla ed installarla???

Io penso di aver caricato la versione 2.70!!! Ho poi inserito la lingua italiana in sostituzione dello spagnolo.

Ho inoltre riscontrato che è possibile scaricare "GPS Chipset Type G Ver. 2.60 as of Jun 29, 2006"?? La devo scaricare a cosa serve???

Come vi ho dimostrato sono un neofita!!!!!

:roll:
:azz-se-m: Ciao a tutti sono nuovo,

anche io possiedo un garmin 60csx usa e

caricando la versione 2.70 le lingue nel menù non sono cambiate,

restano sempre le stesse....la lingua italiana non è presente!

Chiedo aiuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo