EDGE... Firmware 2.60 o 2.40?

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Tat0 ha scritto:
Una richiesta, mi potete mandare il file con la 2.4 (casartelli et email.it) grazie!

Mi sapete dare qualche info in piu' magari?
Hard reset dopo averlo flashato alla 2.4??

ps
usate webupdater per flashare l'edge, vero?

Normalmente si potrebbe usare webupdater, ma quest'ultimo verifica se il gps contiene già l'ultima versione rilasciata del firmware e se no la installa. Non potrebbe essere utilizzato per ritornare ad una vecchia versione.
Per i file del firmware 2.4 ora vedo come posso fare a metterlo a disposizione di chi non riesce a trovarlo.
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
Ciao, mi inserisco nella discussione visto che ho da poco l'edge ed ho appena installato la 2.6 modificata per la lingua italiana, grazie all'intervento prezioso di ddaaxx...

E' il caso di tornare indietro secondo voi? Io tra l'altro non avrei a disposizione la 2.4...

Grazie per le eventuali risposte

paolo
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Avevo detto che non avevo avuto problemi con il 2.6, beh avevo parlato troppo presto!
Oggi sono andato sull'Altopiano di asiago, per un giro bello tosto.
Mi ero pazientemente tracciato con Compe Gps tutto il percorso e scaricato nel 305 e stamattina fiducioso e pieno di entusiasmo sono partito seguendo la traccia. Dopo 50 metri si è impallato tutto. Ho resettato, ma niente da fare: ogni volta che cambiavo funzione si bloccava tutto!!!!
E ad ogni resettaggio, naturalmente, tutti i dati tornavano a zero, quindi nessuna informazione del tragitto effettuato.
Alla fine mi sono incazzato come una bestia e solo perchè il marchingegno costa una fortuna non l'ho buttato in qualche cassonetto.
Ho spento tutto ed ho usato il GPS solo come altimetro, che peraltro ho constatato è precisissimo. Almeno questo!
Ma come ha fatto la Garmin a toppare in modo così clamoroso?
Possibile che non abbiano ancora provveduto a correggere gli errori del firmware???
Urge un rapido ritorno al 2.4.
Excalib65, HELPPPPPPPPPPPPPPPP !!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Avevo detto che non avevo avuto problemi con il 2.6, beh avevo parlato troppo presto!
Oggi sono andato sull'Altopiano di asiago, per un giro bello tosto.
Mi ero pazientemente tracciato con Compe Gps tutto il percorso e scaricato nel 305 e stamattina fiducioso e pieno di entusiasmo sono partito seguendo la traccia. Dopo 50 metri si è impallato tutto. Ho resettato, ma niente da fare: ogni volta che cambiavo funzione si bloccava tutto!!!!
E ad ogni resettaggio, naturalmente, tutti i dati tornavano a zero, quindi nessuna informazione del tragitto effettuato.
Alla fine mi sono incazzato come una bestia e solo perchè il marchingegno costa una fortuna non l'ho buttato in qualche cassonetto.
Ho spento tutto ed ho usato il GPS solo come altimetro, che peraltro ho constatato è precisissimo. Almeno questo!
Ma come ha fatto la Garmin a toppare in modo così clamoroso?
Possibile che non abbiano ancora provveduto a correggere gli errori del firmware???
Urge un rapido ritorno al 2.4.
Excalib65, HELPPPPPPPPPPPPPPPP !!!!!

Ok... ragazzi... pazientate ancora un attimo... ero fuori per tutta la giornata a lavorare come un negro (chissà perchè poi quelli di colore debbano lavorare più di noi... bah...) per preparare il percorso della marathon del campionato regionale organizzata dal nostro club (Team Spakkaruote del Sud-West Sardinia.... Spakkaruote per gli amici... he he eh) e non ho avuto modo di provvedere... ora vedo se riesco a piazzare il file del firm. 2.4 da qualche parte in modo che lo possiate scaricare.... vi faccio sapere a breve.... male che vada domattina come rientro al lavoro risolvo... promesso. In ogni caso per le prossime volte... NON BUTTATE MAI i files dei firmware che state sostituendo.... come avete potuto vedere NON SI SA MAI!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Allora... il metodo più veloce che ho trovato per mettervi a disposizione il firmware 2.4 è quello di condividerlo sul mio spazio di Alice.

Per scaricare il file vai su http://file.webalice.it e visita la cartella per accedere ai miei file. Per accedere, quando ti verrà richiesto, dovrai semplicemente inserire:
- Username: sandro.gannau
- Password: sga

Domani vedrò di metterlo da qualche altra parte in modo da scaricarlo con un semplice click... se mi date il link di qualche sito che permette di condivirere in modo veloce files che non siano foto mi risparmiate il tempo di andarmelo a cercare....
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Grazie molte a tutti e 2. Prima provo con il 2.20 ancora qualche giorno (non ho ancora provato la navigazione di una rotta) poi aggiorno alla 2.40 se ho problemi.
Ciao ciaooo

ps
Sto preparando 2 itinerari fatti nel weekend :)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Tat0 ha scritto:
Grazie molte a tutti e 2. Prima provo con il 2.20 ancora qualche giorno (non ho ancora provato la navigazione di una rotta) poi aggiorno alla 2.40 se ho problemi.
Ciao ciaooo

ps
Sto preparando 2 itinerari fatti nel weekend :)

Io avevo di serie la 2.3... e sulla navigazione stendo un velo pietoso (figuriamoci la 2.2)... In questo momento la 2.4 è assolutamente la versione migliore, sotto tutti i punti di vista.
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Grazie ad entrambi per aver messo a disposizione il firmware 2.4.
Ma come si fa ad inserirlo nel 305?
Non si può usare webupdater, dato che ricerca sempre l'ultima e malefica versione 2.6. Come si può fare?
Grazie again.
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
DDAAXX ha scritto:
Dentro il pacchetto c'è il suo eseguibile, tipo webupdater, che però lo fa in locale.

Quindi non hai problemi ;-)

Purtroppo stai parlando con uno che ne capisce poco.
Mi puoi dire passo per passo le procedure da seguire?
Grazie ancora per la pazienza e sta certo che se vinco al superenalotto mi ricorderò di te! ;-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Purtroppo stai parlando con uno che ne capisce poco.
Mi puoi dire passo per passo le procedure da seguire?
Grazie ancora per la pazienza e sta certo che se vinco al superenalotto mi ricorderò di te! ;-)

Te lo dico io... eh eh eh... così ti ricordi di me.... SCHERZOOOOOO
Allora: il file è un eseguibile autoscompattante, nel senso che se eseguito si decomprime automaticamente nella cartella dove si trova. Per cui scaricalo su una cartella vuota, eseguilo e poi lancia il programma Updater.exe. Qui scegli USB Device, attacca l'Edge col cavo USB al PC e premi OK.... e dopo qualche minuto il gioco è fatto. Assicurati di non staccare nulla finchè la procedura non è terminata.
Per il bonifico.... ti do in seguito le coordinate... ha ha ha
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Te lo dico io... eh eh eh... così ti ricordi di me.... SCHERZOOOOOO
Allora: il file è un eseguibile autoscompattante, nel senso che se eseguito si decomprime automaticamente nella cartella dove si trova. Per cui scaricalo su una cartella vuota, eseguilo e poi lancia il programma Updater.exe. Qui scegli USB Device, attacca l'Edge col cavo USB al PC e premi OK.... e dopo qualche minuto il gioco è fatto. Assicurati di non staccare nulla finchè la procedura non è terminata.
Per il bonifico.... ti do in seguito le coordinate... ha ha ha

CI SONO RIUSCITO!!! :-)
Applausiiii di gente intorno a me...
Grazie ragazzi!
Ma siamo sicuro che con il 2.4 non ci sono problemi di navigazione?
Non vorrei ritrovarmi durante un bel giro con il GPS che fa di nuovo le bizze con i conseguenti spiacevoli azzeramenti.
Me ne guarderei bene allora dal seguire tracce, rotte e compagnia brutta...
 

Intenso73

Biker serius
20/1/06
190
0
0
Bormio (SO)
log.intenso73.eu
Excalib65 ha scritto:
Vedermo quanto tempo ci mette Garmin a sostituire la 2.6 con una nuova... si accettano scommesse....
13 giorni c'ha impiegato, da oggi 28 e' disponibile una versione 2.70.
Il sito recita a proposito degli updates:
Changes made from version 2.60 to 2.70:

* Fixed problem that could occur when changing data fields for the first time in some languages.
* Added ability to navigate 'Back to Start' from Navigation menu.

Speriamo in bene, per ora tengo la 2.40
 

nicola1966

Biker novus
18/6/06
9
0
0
Roma
Visita sito
:saccio: Hai provato la versione 2.7? che ne pensi? Se poi cortesemente potresti modificarla per gli edge acquistati in america e cioè includergli la lingua italiana e metterla a disposizione sul tuo sito te ne saremmo tutti grati:bacetto:

Ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
DDAAXX ha scritto:
:-)
Non l'ho ancora installata... dopo lo faccio, nel frattempo la modifico :-)

L'ho installata ieri notte, stamattina l'Edge è venuto al lavoro con me e si è registrato una tracca di 1 ora per 80 km, senza nessun problema. Ora mi costruisco la traccia per il rientro e vedo se la navigazione funziona. Il tutto ovviamente in macchina e non in bici....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo