Edge file courses.tcx

Power Ranger

Biker novus
6/12/05
17
0
0
Veneto
Visita sito
Scusate ma forse mi devo essere perso qualche post o sto sbagliando qualcosa.

Ho necessità di trasferire le tracce rilevate con Edge 305 per poi usarle con Compe (versione 6.0). Ho installato GpxCrs e sono riuscito nel processo inverso, cioè convertire una vecchia traccia e trasformarla in crs. Adesso però se trasferisco le rotte da TC (con esporta rotte) ottengo un file course.tcx. Sapete come si converte e se poi posso vedere le tracce separate?

Altro problema: con Gpxcrs sono riuscito a convertire una vecchia traccia rilevata sul campo, ma non una che avevo creato io da computer con Compe. In poche parole quando vado a convertire il file gpx e poi a salvarlo come crs non lo salva.

Grazie per l'aiuto o per indirizarmi al post che tratta l'argomento.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il problema è che le nuove versioni del TC non esportano più in crs ma solo in tcx, anche se è comunque sempre possibile importare file crs. La procedura di conversione da gpx a crs è stata trattata più volte, in ogni caso trovi sicuramente le indicazioni principali nella FAQ dell'Edge che trovi in testa alla sezione.
Quindi il primo problema (Edge->TC->CompeGPS) non è risolvibile con le versioni nuove del TC, mentre per il secondo (CompeGPS->TC-Edge) non dovresti avere problemi se segui la procedura corretta (ricorda che è necessario assegnare tempo e velocità alla traccia creata da zero con Compe per poterla inviare all'Edge, altrimenti il TC non la importa).
Ad ogni modo aggiornati CompeGPS alla 6.4 e non avrai nessun problema di conversione, in quanto dialoga correttamente con l'Edge.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Questo sito http://www.gpsvisualizer.com/ che offre vari strumenti per il gps, nella home page permette di convertire un file tcx in un'altro formato com gpx, kml, testo o altro. Si carica il file da pc e si aspetta la conversione in modo da scaricare il nuovo file.
Azz... non ti sfugge proprio nulla... quel sito lo conoscevo bene, ma non mi era accorto che l'avevano aggiornato per leggere anche i tcx. Anche se ora ho fatto una prova e mi ha dato un problema Compe nella lettura del gpx... probabilmente ho fatto qualche stupidaggine... domani faccia un'altra prova.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
L'argomento approfondito in questa discussione è decisamente confortante, e chi come me ha ancora il TC ver. 3.1.4 è fortemente invogliato a passare alla ver 3.2.2, ignorata e accantonata fino ad ora per il famoso formato differente delle CORSE. Ma prima di farlo vorrei chiedere una cosa.
Oltre al differente formato da crs a tcx, che altro valore aggiunto da questa nuova versione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo