Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ho collegato l'810 al pc, atteso che venga rilevato, avviato basecamp, come faccio a importarlo nella libreria di basecamp:nunsacci:?
Guardando l'allegato di esempio:
1) In Basecamp selezioni la memoria dell'810 (lo trovi nella sezione "Dispositivi")
2) In basso ti verrà elencato il contenuto ( file .fit, waypoint, ecc.)
3) Trascini con il mouse il file che vuoi in un qualsiasi elenco di Basecamp e lo gestisci come vuoi (cambi il colore, lo rinomini, ecc.)
 

Allegati

  • Basecamp.png
    Basecamp.png
    97,2 KB · Visite: 22

giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
Guardando l'allegato di esempio:
1) In Basecamp selezioni la memoria dell'810 (lo trovi nella sezione "Dispositivi")
2) In basso ti verrà elencato il contenuto ( file .fit, waypoint, ecc.)
3) Trascini con il mouse il file che vuoi in un qualsiasi elenco di Basecamp e lo gestisci come vuoi (cambi il colore, lo rinomini, ecc.)

scusate ma sono un po :pirletto:

in memoria interna non compare nessun file FIT eppure utilizzando risorse del computer...
qui di seguito screenshot di basecamp e cartella Garmin Edge 810(F)/Garmin/Activities
SS 13-05-2016 01.jpg
:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scusate ma sono un po :pirletto:

in memoria interna non compare nessun file FIT eppure utilizzando risorse del computer...
qui di seguito screenshot di basecamp e cartella Garmin Edge 810(F)/Garmin/Activities
Vedi l'allegato 226402
:nunsacci:
...clicca i due piedini in basso a sx......:medita:...a parte il fatto che hai solo 3 waypoint sul garmin...che sono quelli di fabbrica...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
scusate ma sono un po :pirletto:

in memoria interna non compare nessun file FIT eppure utilizzando risorse del computer...
qui di seguito screenshot di basecamp e cartella Garmin Edge 810(F)/Garmin/Activities
:nunsacci:

Allora basta che trascini il file .fit da risorse del computer direttamente in Basecamp
 

Allegati

  • attachment.jpg
    attachment.jpg
    413,3 KB · Visite: 15

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...ve be ma quelli sono i tre waypoint...da quando in qua un file .fit anche di un km pesa solo 3kb?????.....:medita:

Hai ragione, non avevo fatto caso alla dimensione del file, 3 kb sono veramente pochi. Secondo me è comunque una registrazione, magari della durata di qualche secondo, perchè dall'immagine si vede che l'ubicazione del file è Garmin\Activities, e in quella directory dovrebbero esserci solo registrazioni.
Per i Waypoint sulla serie Edge sono in un file fit, ma al percorso Garmin\Locations :celopiùg:
Il quesito al post 2079 era "io dovrei caricare su PC il file FIT generato dal Garmin" quindi davo per scontata la presenza di una registrazione.
Comunque di qualsiasi cosa si tratti, un drag&drop in Basecamp la rende subito riconoscibile.
 

giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
Hai ragione, non avevo fatto caso alla dimensione del file, 3 kb sono veramente pochi. Secondo me è comunque una registrazione, magari della durata di qualche secondo, perchè dall'immagine si vede che l'ubicazione del file è Garmin\Activities, e in quella directory dovrebbero esserci solo registrazioni.
Per i Waypoint sulla serie Edge sono in un file fit, ma al percorso Garmin\Locations :celopiùg:
Il quesito al post 2079 era "io dovrei caricare su PC il file FIT generato dal Garmin" quindi davo per scontata la presenza di una registrazione.
Comunque di qualsiasi cosa si tratti, un drag&drop in Basecamp la rende subito riconoscibile.
...ve be ma quelli sono i tre waypoint...da quando in qua un file .fit anche di un km pesa solo 3kb?????.....:medita:
è un file FIT, solo di 3kb perchè era una registrazione di prova, che tra l'altro era invisibile perchè non conteneva nessun dato del GPS.
:nunsacci:Provando con una registrazione reale Basecamp gestisce i file FIT, infatti sono riuscito a incollarlo nella Raccolta, peccato che esportandolo in tutti i formati possibili (gpx/gdb/csv/kml/tcx/txt) e successivemente importandoli in Golden Cheetah o sono incompatibili o mancano del dato fondamentale cioè la potenza.



...personalmente io sulla msd metterei solo le mappe. ...le tracce sul garmin e gestendole con basecamp senza tanti copia e incolla da risorse del pc.....
:nunsacci:Riformulo la domanda, c'è modo di importare i dati, compresa la potenza, su Golden Cheetah senza usare le risorse del PC?:nunsacci:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
:nunsacci:Riformulo la domanda, c'è modo di importare i dati, compresa la potenza, su Golden Cheetah senza usare le risorse del PC?:nunsacci:

Su Golden Cheetah c'è il comando Attività-->download da dispositivo, io non l'ho mai usato, vedi se funziona e se importa correttamente i dati direttamente dall'Edge 810.
Per la potenza non ti so aiutare, non ho nessun sensore di potenza montato sulla mountain-bike, in pratica non ne so nulla sul suo funzionamento :nunsacci:
 

giandivix

Biker novus
24/3/12
39
0
0
56
Torino
Visita sito
Su Golden Cheetah c'è il comando Attività-->download da dispositivo, io non l'ho mai usato, vedi se funziona e se importa correttamente i dati direttamente dall'Edge 810.
Per la potenza non ti so aiutare, non ho nessun sensore di potenza montato sulla mountain-bike, in pratica non ne so nulla sul suo funzionamento :nunsacci:

:cry:non è tra i dispositivi in elenco, comunque grazie!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
no, perche il tuo gps riceve ma non invia

Corretto nel caso si fosse perso il proprio 810 nel bosco, non trasmettendo la propria posizione non può essere ritrovato, altro discorso invece in caso di furto, di sicuro garmin e a conoscenza se il 810, tramite il numero seriale, viene associato a un nuovo profilo connect, poi se il nuovo proprietario attività qualche funzione social, come stravia è possibile localizzare il 810 quando è funzione.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
in caso di furto, di sicuro garmin e a conoscenza se il 810, tramite il numero seriale, viene associato a un nuovo profilo connect, poi se il nuovo proprietario attività qualche funzione social, come stravia è possibile localizzare il 810 quando è funzione.

Ci avevo pensato anche io... ma come si potrebbe procedere nel caso?

Io sono iscritto su Strava, su Garmin connect e ovviamente sul sito Garmin, ho registrato i vari dispositivi che ho acquistato nel tempo..
Oggi ho controllato e il mio "fu" Edge 800 è ancora registrato, ho quindi i N° di serie etc... ma come si può fare? mail alla Garmin? e su Strava c'è un campo dove è possibile fare una ricerca per seriale?
 

Classifica mensile dislivello positivo