Edge 810 !!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io non mi sono mai fidato a tenere unicamente le registrazioni sul connect, e se per qualche motivo non dovesse più funzionare in futuro?

La cosa più facile è
andare sul sito del Garmin Connect, interfaccia classica, scegliere l'attività e poi menu esporta-->gpx
oppure
andare sul sito del Garmin Connect, interfaccia moderma, scegliere l'attività e poi icona con l'ingranaggio --> esporta in gpx

All'interno dell'Edge 810 nontroverai i file .gpx perchè non ci sono, le attività registrate sono file con estensione .fit. Se vuoi puoi dirgli di copiare questi file su una directory sul PC, installare Garmin Basecamp (è gratuito) e su questo trascinarvi i file .fit precedentemente copiati, poi da Basecamp ne selezioni uno alla volta --> menu File-->esporta-->esporta selezione e scegli il formato .gpx.
....basecamp vede direttamente il garmin. ...quindi direttamente in basecamp puoi importare e catalogare le attività. ..e da basecamp inviare al garmin qualsiasi cosa

inviato dal cellofono
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
....basecamp vede direttamente il garmin. ...quindi direttamente in basecamp puoi importare e catalogare le attività. ..e da basecamp inviare al garmin qualsiasi cosa

inviato dal cellofono
Hai ragione ed il metodo è molto più pratico, io purtroppo non lo posso utilizzare perchè quando apro Basecampp con il Garmin collegato compare una scritta "Ricezione dati in corso" che ci mette dei minuti interi durante i quali Basecamp non è utilizzabile, mi sono fatto l'idea che sia dovuto al fatto che ho l'Edge con molti Poi, Tracce e attività registrate, la ricezione indicata dovrebbe essere quella che poi in Basecamp mi fa vedere il contenuto dell'Edge. Escluderei problemi di connessione perchè con il Garmin Connect, o con l'Express, o utilizzandolo come memoria di massa la trasmissione dati è velocissima.
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Io non mi sono mai fidato a tenere unicamente le registrazioni sul connect, e se per qualche motivo non dovesse più funzionare in futuro?

La cosa più facile è
andare sul sito del Garmin Connect, interfaccia classica, scegliere l'attività e poi menu esporta-->gpx
oppure
andare sul sito del Garmin Connect, interfaccia moderma, scegliere l'attività e poi icona con l'ingranaggio --> esporta in gpx

All'interno dell'Edge 810 nontroverai i file .gpx perchè non ci sono, le attività registrate sono file con estensione .fit. Se vuoi puoi dirgli di copiare questi file su una directory sul PC, installare Garmin Basecamp (è gratuito) e su questo trascinarvi i file .fit precedentemente copiati, poi da Basecamp ne selezioni uno alla volta --> menu File-->esporta-->esporta selezione e scegli il formato .gpx.

Grazie Somis,

spiegazione chiarissima.
 

Andreabluesea

Biker novus
27/3/15
15
0
0
Visita sito
Devi andare sulla App Connect sul tuo smartphone. Poi vai sul menu degli avvisi e li abilit....

Purtroppo Domenica il Harmin si e' impallato ben 3 volte! Ho chiamato il numero verde di assistenza tecnica e mi hanno consigliato di fare Hard reset e poi di reinstallare tutti gli aggiornamenti..... In pratica in navigazione quando ho abbandonato la traccia che avevo costruito sul Pc con Base Camp , si e' spento di colpo. Poi una volta riacceso ho salvato il tracciato fatto e sono ripartito.... Dopo 3 ore ho rifatto una deviazione abbandonando la traccia e reimpostando un'altra destinazione ma arrivato nella nuova destinazione si e' bloccato e dopo poco ho dovuto spegnere e riaccendere....risalvato il secondo tratto e ripartito una terza volta stesso problema! Mi sa che l ultima versione non ha risolto niente....OGgi riesco a provare, speriamo bene...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi,secondo voi l'edge 810 oltre alla funzione gps-mappe puo' sostituire in tutto e per tutto un normale ciclocomputer per le funzioni che riguardano quest'ultimo?Sia per precisione dei dati che per affidabilità' e praticità?Attulamente viaggio con ciclocomputer,più gps,e volevo utilizzare un'unico strumento per entrambe le funzioni.Grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ragazzi,secondo voi l'edge 810 oltre alla funzione gps-mappe puo' sostituire in tutto e per tutto un normale ciclocomputer per le funzioni che riguardano quest'ultimo?Sia per precisione dei dati che per affidabilità' e praticità?

Direi proprio di si per funzioni, precisione dei dati e praticità. Sull'affidabilità c'è chi è soddisfatto e chi lamenta problemi di blocchi/spegnimenti improvvisi, ma in questi casi bisognerebbe verificarne il motivo, se il dispositivo contiene tracce fatte male, se è aggiornamto con l'ultimo firmware, ecc., poi non è facile capire che percentuale di prodotti venduti è affetta da questi problemi.
Personalmente se dovessi comprare un ciclocomputer GPS cartografico prenderei o l'Edge 810 o il 1000.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

Il primo indicato è il sensore di velocità Garmin 010-12103-00
Va fissato sul mozzo della ruota

Il secondo indicato è il sensore di velocità/cadenza Garmin 010-10644-00 (GSC10)
Va fissato sul telaio della mtb, una calamita sulla pedivella e una calamita sul raggio

Il terzo indicato è il sensore di velocità/cadenza Garmin 010-12104-00
E' uguale al primo (sensore di velocità) ma nella confezione viene fornito anche il sensore di cadenza, che va fissato alla pedivella

In pratica fino al modello Edge 810 esisteva solo il GSC10, con l'Edge 1000 sono stati introdotti i sensori cadenza e velocità giroscopici, quindi per funzionare non necessitano di calamite, il vantagigo è che il sensore velocità va messo sul mozzo e risulta molto più protetto da eventuali urti contro rami e sassi, inoltre è più facilmente spostabile su più bici essendo fissato con un elastico e non con fascette, e non deve essere distante meno di due mm dalle calamite (che ora non ci sono più) come succedeva per il GSC10. Lo svantaggio è che i sensori giroscopici sono più costosi.

Sul sito della Garmin vedi anche la compatibilità con i vari dispositivi.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Il primo indicato è il sensore di velocità Garmin 010-12103-00
Va fissato sul mozzo della ruota

Il secondo indicato è il sensore di velocità/cadenza Garmin 010-10644-00 (GSC10)
Va fissato sul telaio della mtb, una calamita sulla pedivella e una calamita sul raggio

Il terzo indicato è il sensore di velocità/cadenza Garmin 010-12104-00
E' uguale al primo (sensore di velocità) ma nella confezione viene fornito anche il sensore di cadenza, che va fissato alla pedivella

In pratica fino al modello Edge 810 esisteva solo il GSC10, con l'Edge 1000 sono stati introdotti i sensori cadenza e velocità giroscopici, quindi per funzionare non necessitano di calamite, il vantagigo è che il sensore velocità va messo sul mozzo e risulta molto più protetto da eventuali urti contro rami e sassi, inoltre è più facilmente spostabile su più bici essendo fissato con un elastico e non con fascette, e non deve essere distante meno di due mm dalle calamite (che ora non ci sono più) come succedeva per il GSC10. Lo svantaggio è che i sensori giroscopici sono più costosi.

Sul sito della Garmin vedi anche la compatibilità con i vari dispositivi.

Grazie ok ho capito,probabilmente lo acquisto se migliora la precisione del gps per quanto riguarda velocità' istantanea e km
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Vorrei prendere questo 810, ma appena adesso leggo che l'app che lo supporta non esiste su windows phone!

Come avete ovviato al problema?

Ne sconsigliate l'acquisto fino a quando non esisterà l'app per questo sistema?

Strava non esiste per windows phone (tra l'altro non so se abbia il live tracking), ma ad esempio c'è endomondo, che voi sappiate potrei sfruttare il garmin con questa applicazione più o meno come si farebbe con l'app ufficiale?
 

Andreabluesea

Biker novus
27/3/15
15
0
0
Visita sito
Ciao Michele, il menu degli avvisi si trova su Dispositivi, poi selezioni il dispositivo , quindi informazioni disposotivo, quindi troverai:
Automatico
Meteo
Avvisi
A quel punto li abiliti tutti e tre.
 

Climo

Biker novus
4/4/11
25
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao Michele, il menu degli avvisi si trova su Dispositivi, poi selezioni il dispositivo , quindi informazioni disposotivo, quindi troverai:
Automatico
Meteo
Avvisi
A quel punto li abiliti tutti e tre.

Ciao Andrea,
peccato che sul mio Iphone in "Impostazioni dispositivo" trovo solo "Automatico"!! :nunsacci:
La faccenda si complica!!:nunsacci:
Michele

PS: Garmin Connect Mobile ver. 2.14 su Iphone 5s con IOS 9.0.2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo