Edge 810 !!

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Io il live track lo uso quasi sempre, per una questione di sicurezza, ed era una rottura doverlo ogni volta attivare manualmente. Anche attivato la durata di entrambi i dispositivi era buona.

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo


Vero, spesso mi dimenticavo di attivarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Si, ma se cambi giro e (toccatina) ti succede qualcosa permetterai che il live track è un paletto più preciso, soprattutto su giri lunghi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' tutto vero quello che dici.
Però dovrei portarmi dietro lo smartphone,,lasciarlo connesso,,,con continui cambi di rete da nazionale a roaming in continua ricerca perché non sempre c'è copertura, anzi, molto spesso non ne ho proprio,,...alla fine,, a parte la batteria del gps,,,vabbò,,,mi ritroverei con un telefono scarico, perché il 4g ma anche il 3g in ricerca continua per alcune ore abbatte la batteria,,,e poi,,,magari in reale emergenza non potrei neanche fare una telefonata per chiamare aiuto!
Sinceramente,,,,sono 15 anni che del live track ne faccio a meno,,,non credo che mi cambi la vita ora.
:il-saggi:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io vi inviterei a riflettere sul fatto che è un servizio in più, gratuito ed efficace, che aiuta non poco in caso di emergenza...
Riguardo alla durata del telefono, nel mio caso con il vecchio samsung la batteria si prosciugava in un battito di ciglia, cambiato con un huawei e sono rinato, fa molto prima a scaricarsi il garmin...dipende molto dal terminale, insomma.
Credo che sulla sicurezza non si sia mai troppo prudenti: nella mia terra in tantissime zone non si incontra anima viva per decine di km, in certi sentieri possono passare settimane prima che qualcuno ci rimetta piede...Non è cosi ovunque, ma non è nemmeno così raro...
Per me meglio avere il live track, senza dubbio. E pazienza se in alcuni punti manchi il campo, se non altro gli eventuali soccorsi saprebbero in che zona dirigersi, sulla base della traccia disponibile...
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
L'unico inconveniente del live track è che quando mia moglie mi vede fermo 10 minuti (perché magari mi siedo a mangiare qualcosa) immediatamente pensa "scommetto che è cascato!".[emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
L'unico inconveniente del live track è che quando mia moglie mi vede fermo 10 minuti (perché magari mi siedo a mangiare qualcosa) immediatamente pensa "scommetto che è cascato!".[emoji1] [emoji1] [emoji1]


:smile:
La mia fidanzata penserebbe di certo: "ah ok, si sono fermati a bere..." :spetteguless:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io inviterei a riflettere su ciò che ho scritto,, evidentemente è stato letto con molta superficialità.
Non ho assolutamente detto che il live track è una cazzata, tutt'altro!!
È in effetti una vera e propria rivoluzione che porta sicurezza a chi pedala e ai famigliari che rimangono
a casa. (Sapranno dove sei, non subito) dubito che stiano a casa davanti al pc tutto il tempo attenti a vedere dove state pedalando!
Io non ho assolutamente nulla contro il live track, ma portarmi dietro un iphone e magari disintegrarlo in una caduta, no. (I problemi di ricezione rete dati li ho già esposti), voi non li avete?
Abitate lontani da un confine.
Sono felice per voi.
Io infatti ho parlato per ciò che riguarda me,, non un discorso per gli altri!
Se ho fatto la battuta del biglietto, era per farsi una risata e non per prendere in giro qualcuno, fermo restando che ognuno è libero di fare come più gli piace.
Mi porto dietro un cellulare semplicissimo settato in modalità edge, ma non smartphone,, che riesce a prendere la linea telefonica di tipo base, ovunque.
Visto che il 3g o 4g, nei sentieri oltre confine, sono utopia!
Se ho bisogno, telefono.
Se intendete che il live track può salvarti la vita, se vi becca un infarto di quelli giusti, neanche al pronto soccorso di un ospedale vi salvano!
Tra l'altro è successa una cosa così non molto tempo fa proprio nella mia città...un tipo sentendosi poco bene è corso in ospedale,,, passato il triage è crollato a terra, neanche Gandalf l'avrebbe rianimato.
Nella vita ci vuole soprattutto culo!
Poi ben venga la tecnologia... ma non è un teletrasporto o chissà che magia salvatrice.
I sentieri dove giro io, non sono autostrade trafficatissime,, ma la gente ci passa,,, è il carso.
Ooo pace con tutti [emoji4]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io inviterei a riflettere su ciò che ho scritto,, evidentemente è stato letto con molta superficialità.
Non ho assolutamente detto che il live track è una cazzata, tutt'altro!!
È in effetti una vera e propria rivoluzione che porta sicurezza a chi pedala e ai famigliari che rimangono
a casa. (Sapranno dove sei, non subito) dubito che stiano a casa davanti al pc tutto il tempo attenti a vedere dove state pedalando!
Io non ho assolutamente nulla contro il live track, ma portarmi dietro un iphone e magari disintegrarlo in una caduta, no. (I problemi di ricezione rete dati li ho già esposti), voi non li avete?
Abitate lontani da un confine.
Sono felice per voi.
Io infatti ho parlato per ciò che riguarda me,, non un discorso per gli altri!
Se ho fatto la battuta del biglietto, era per farsi una risata e non per prendere in giro qualcuno, fermo restando che ognuno è libero di fare come più gli piace.
Mi porto dietro un cellulare semplicissimo settato in modalità edge, ma non smartphone,, che riesce a prendere la linea telefonica di tipo base, ovunque.
Visto che il 3g o 4g, nei sentieri oltre confine, sono utopia!
Se ho bisogno, telefono.
Se intendete che il live track può salvarti la vita, se vi becca un infarto di quelli giusti, neanche al pronto soccorso di un ospedale vi salvano!
Tra l'altro è successa una cosa così non molto tempo fa proprio nella mia città...un tipo sentendosi poco bene è corso in ospedale,,, passato il triage è crollato a terra, neanche Gandalf l'avrebbe rianimato.
Nella vita ci vuole soprattutto culo!
Poi ben venga la tecnologia... ma non è un teletrasporto o chissà che magia salvatrice.
I sentieri dove giro io, non sono autostrade trafficatissime,, ma la gente ci passa,,, è il carso.
Ooo pace con tutti [emoji4]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ehi amico, calma e gesso ;)
Il mio intervento non era calibrato sul tuo messaggio, ma era a carattere generale. Un modo come un altro di dare un parere e un consiglio a tutti i possessori. Perché qui oltre a me e te ci sono tante altre persone, che magari non hanno nemmeno mai provato il live track, per pigrizia o persino per scarsa conoscenza della funzione.
Tutto qui, nessuna polemica.

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ehi amico, calma e gesso ;)
Il mio intervento non era calibrato sul tuo messaggio, ma era a carattere generale. Un modo come un altro di dare un parere e un consiglio a tutti i possessori. Perché qui oltre a me e te ci sono tante altre persone, che magari non hanno nemmeno mai provato il live track, per pigrizia o persino per scarsa conoscenza della funzione.
Tutto qui, nessuna polemica.

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo



Figurati, scusami tu allora [emoji4].
In effetti è una funzione sconosciuta a molti e visto che praticamente tutti escono con uno smartphone,, è una opzione molto interessante.
Peccato per me non poterla sfruttare .. per questo lascio il biglietto sul tavolo in cucina [emoji33]
Ma a parte tutto... mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già testato il livetrack sull'810 dopo l'aggiornamento firmware,, tanto per capire come va sull'810


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Figurati, scusami tu allora [emoji4].
In effetti è una funzione sconosciuta a molti e visto che praticamente tutti escono con uno smartphone,, è una opzione molto interessante.
Peccato per me non poterla sfruttare .. per questo lascio il biglietto sul tavolo in cucina [emoji33]
Ma a parte tutto... mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già testato il livetrack sull'810 dopo l'aggiornamento firmware,, tanto per capire come va sull'810


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Nessun problema :)
Guarda, io sono uscito questo pomeriggio, e ho appena fatto in tempo a installare l aggiornamento e a raggiungere gli amici al punto di incontro.
Non ho tuttavia trovato il modo per attivare automaticamente il live track, così ho lasciato perdere e ho impostato manualmente.
Ho provato a rientrare ora su connect e finalmente è comparso il tasto.
In ogni caso dopo l'aggiornamento il dispositivo ha funzionato benissimo per tutto il giro, come sempre finora..
Speriamo che duri 😁

inviato dal telefono con cui sto inviando il messaggio che state leggendo e che ho scritto col mio telefono dal quale sto inviando il messaggio che state leggendo
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buongiorno a tutti spero sia la sezione giusta, volevo chiedervi un cosa, ho un Garmin 810 ieri durante il giro in bici il Garmin si è bloccato "non so perché" e sono stato costretto a spegnerlo a metà giro, l'ho riacceso e ho avviato di nuovo la registrazione dell'attività.

Tornato a casa l'ho collegato al PC e ho trovato le due tracce nella cartella Activities, con Base Camp sono riuscito ad unirle in un unico file gpx e caricarla manualmente su Garmin Connect. Fini qui tutto ok, volevo però caricare la nuova traccia, "creata su Base Camp" nel Garmin, però se la incollo nella cartella NewFiles diventa all'accensione del Garmin un file fit e la vedo come percorso e non come attività, cosa che vorrei fare. Come posso risolvere? E capitato anche a voi?

Grazie a tutti spero di essere stato chiaro purtroppo è un po macchinosa la cosa da spiegare
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Buongiorno a tutti spero sia la sezione giusta, volevo chiedervi un cosa, ho un Garmin 810 ieri durante il giro in bici il Garmin si è bloccato "non so perché" e sono stato costretto a spegnerlo a metà giro, l'ho riacceso e ho avviato di nuovo la registrazione dell'attività.

Tornato a casa l'ho collegato al PC e ho trovato le due tracce nella cartella Activities, con Base Camp sono riuscito ad unirle in un unico file gpx e caricarla manualmente su Garmin Connect. Fini qui tutto ok, volevo però caricare la nuova traccia, "creata su Base Camp" nel Garmin, però se la incollo nella cartella NewFiles diventa all'accensione del Garmin un file fit e la vedo come percorso e non come attività, cosa che vorrei fare. Come posso risolvere? E capitato anche a voi?

Grazie a tutti spero di essere stato chiaro purtroppo è un po macchinosa la cosa da spiegare

se la metti in new files te lo carica come percorso....prova a metterla nella cartella activities !
p.s. testato nuovo firmware 6.10 ...tutto ok !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo