Edge 810 !!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
...motivi per cui hai scelto di prendere un edge...

inviato dal cellofono
mi serve gps, cartografico, velocita,media ecc.. e seguire le tracce, ho visto anche
per le serie etrex ma non riesco a farmeli piacere con le pile stilo e le loro dimensioni.
Seguo da un pò le discussioni nel thread GPS e la scelta migliore almeno per quello
che mi serve ed ho capito e proprio questo edge 810 e dovrei riuscire a trovare a 200€ nuovo.
Dovrei orientarmi su altro? Il fatto che ad alcuni si blocca mi spaventa un pò:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....gli edge hano dalla loro le funzioni allenamento utilissime per bdc e patiti del cronometro. ...se queste cose non ti servono io guarderei altro....anche perché dal mio punto di vista e uso le stilo sono una cosa fondamentale nella mia valutazione....per il resto come campi dati hanno tutto anche gli altri

inviato dal cellofono
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
mi serve gps, cartografico, velocita,media ecc.. e seguire le tracce, ho visto anche
per le serie etrex ma non riesco a farmeli piacere con le pile stilo e le loro dimensioni.
Seguo da un pò le discussioni nel thread GPS e la scelta migliore almeno per quello
che mi serve ed ho capito e proprio questo edge 810 e dovrei riuscire a trovare a 200€ nuovo.
Dovrei orientarmi su altro? Il fatto che ad alcuni si blocca mi spaventa un pò:nunsacci:



Oltretutto se non erro gli edge segnano la pendenza, mentre gli etrex no, così anche gli orologi ad esempio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oltretutto se non erro gli edge segnano la pendenza, mentre gli etrex no, così anche gli orologi ad esempio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

....la segna anche il 35 la pendenza. ...oltre al consumo calorie....che non capisco a cosa possa servire. ...quando ho fame mangio
....mentre gli edge non segnano la vam un dato che tengo sempre in evidenza

inviato dal cellofono
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Ciao. Io ho le mappe openmtb e non ho alcun problema per ora. Anche con uscite di 4-5 ore.. Lo uso da luglio.
Un mio amico invece ha avuto dei problemi di riavvio ecc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la data di acquisto del tuo in confronto a quel del tuo amico è diversa?

....gli edge hano dalla loro le funzioni allenamento utilissime per bdc e patiti del cronometro. ...se queste cose non ti servono io guarderei altro....anche perché dal mio punto di vista e uso le stilo sono una cosa fondamentale nella mia valutazione....per il resto come campi dati hanno tutto anche gli altri

inviato dal cellofono
il coronometro lo guardo spesso le salite per me sono continue sfide a migliorarmi, ti ripeto ho letto
molto nel forum anche tuoi post utilissimi e la scelta migliore e ponderata e proprio sul 810 sperando che non si blocchi :smile:
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Grazie e scusami se ti stresso ma ho altre domande, tu che sd monti?
quale procedura hai fatto per mettere su le mappe openmtb?



Figurati, nessun problema. Serve a questo il forum.
Io sono una sandisk da 4GB, era un rimasuglio che avanzavo da un vecchio telefono. Il mio amico aveva una Kingston e la cambiata dopo che gli ho detto quante chi avete di quella marca mi avevano dato problemi (a me e a colleghi).
Per installarle ho seguito una procedura che trovi facilmente cercando su google (nel caso ti dico in privato, non so se si può pubblicare qui, se si, fatemelo sapere, non ho tempo di rileggere tutte le regole del forum). Ho mac, dunque mi sono fatto un po' di conversioni e passaggi a "mano" come spiegato su questo sito. Il mio amico invece aveva seguito una procedura differente, ma non saprei dirti quale di preciso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
L'Edge 1000 riporta anche velocità verticale e VAM 30 sec.



il coronometro lo guardo spesso le salite per me sono continue sfide a migliorarmi, ti ripeto ho letto
molto nel forum anche tuoi post utilissimi e la scelta migliore e ponderata e proprio sul 810 sperando che non si blocchi :smile:



Anche il Garmin 810 ha la velocità verticale e VAM


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Uso insieme smartphone con app e 810 con mappe garmin trek da qualcbe mese , onestamente al momento trovo il telefono piu comodo nel seguire la traccia precaricata , display piu grande e colorato , 810 lo uso per salvare il percorso
Magari nel tempo mi ricredero ma al momento trovo abbastanza inutile 810 o qualsiasi altro gps
Ad es ora ho caricato il file kmz su telefono in app android gpx view dei sentieri collina torinese google e sono chiari e comdi da interpretare
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Uso insieme smartphone con app e 810 con mappe garmin trek da qualcbe mese , onestamente al momento trovo il telefono piu comodo nel seguire la traccia precaricata , display piu grande e colorato , 810 lo uso per salvare il percorso
Magari nel tempo mi ricredero ma al momento trovo abbastanza inutile 810 o qualsiasi altro gps
Ad es ora ho caricato il file kmz su telefono in app android gpx view dei sentieri collina torinese google e sono chiari e comdi da interpretare

Con la differenza che la batteria non dura un piffero e se hai da cadere..... Auguri
 

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
La pensavo uguale sulla batteria , ma con un j5 samsung con luce al max dopo diverse ore scende di poco , come alloggiamento telefono uso una semplice borsa da tubo centrale portadocumenti e tasca telefono con pvc trasperente , per assurdo rischia piu gps con staffa garmin
Continuero a usarli insieme e vediamo ☺
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
scrivo la mia esperienza, dopo 1000 tentativi e due garmin sostituti, all'inizio facevo sempre la stessa procedura, quella classica, collegavo l'810 al PC, facevo tutti gli aggiornamenti del caso, caricavo la mappa openmap etc, prima prova sul campo e come per magia il garmin mi si inchiodava, togliendo la SD dopo ripristino tutto filava liscio, ora sono circa 5 uscite senza nessun problema procedura fatta così:
reset completo, formatto sia garmin che sd FAT 32
inizializzo il tutto come se fosse la prima volta
ho scaricato un vecchio firmware 4.60 fatto dawngrade come da procedura cioè metto il file GUPDATE.gcd nella cartella garmin, e avvio il dispositivo
una volta fatto tutto questo ricollegate il tutto al PC, garmin express vi aggiornerà al nuovo firmware 5.10
io ho fatto così e da allora nessun problema, mai un blocco mai un esitazione su autopause etc. spero che anche voi riusciate a risolvere così.

ciao, stavo pensando di fare un downgrade a una versione precedente, tu dici di formattare garmin e sd, ma il garmin intendi di andare da pc / tasto destro/ formatta? ma così cancellando tutta la memoriaq interna del garmin poi funziona ancora? ho capito bene?
 

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo lumi.
Un mio amico ha un 810 e vorrebbe sapere, una volta avviata una traccia scaricata, se la segue da un punto che non è il punto di partenza, come si fa ad evitare i continui avvisi che lo invitano a tornare indietro al punto di partenza?
Grazie in anticipo.
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Inizialmente il garmin chiede se andare punto di partenza, il tuo amico gli dice di no... così quando è sul percorso gli da le indicazioni da li in poi
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Già fatto più di una volta, anzi appena lo riassocio e torno nella pagina principale si è già sconnesso, ho provato anche a cambiare telefono e fa la stessa cosa
Hai risolto?
stesso problema.
L'iPhone6 vede il G810 come connesso, mentre il G810 mi da "stato: disconesso" indipendemente da:
GC aperto o chiuso
WiFi attivato oppure no (a qualcuno questo dava il problema)
Ho provato ovviamente a dissociare-associare più volte
Ho provato a rimuovere via PC il G810 ed a riconnetterlo tramire GExpress ma niente.
Stavo per fare un reset ma ho letto che a te non ha dato benefici...
non so che fare. La getto dalla finestra?
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Hai risolto?
stesso problema.
L'iPhone6 vede il G810 come connesso, mentre il G810 mi da "stato: disconesso" indipendemente da:
GC aperto o chiuso
WiFi attivato oppure no (a qualcuno questo dava il problema)
Ho provato ovviamente a dissociare-associare più volte
Ho provato a rimuovere via PC il G810 ed a riconnetterlo tramire GExpress ma niente.
Stavo per fare un reset ma ho letto che a te non ha dato benefici...
non so che fare. La getto dalla finestra?
che sia IoS 10.1.1 ???
ho un altro G810 che avevo preso con la campagna rottamazione e che volevo vendere. Ho provato a collegarlo ....ma niente ! nemmeno questo! quindi a questo punto non penso sia un problema di dispositivo.... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo