Edge 800!!

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Bellissima discussione... me la sono letta tutta dall' inizio alla fine, e mi son quasi convinto che l'EDGE800 faccia per me...

Unico problema: money.... qualcuno sa darmi qualche dritta per l'acquisto online ad un prezzo decente? Ormai che faccio l'acquisto lo vorrei col cardio ed il sensore di velocità (quello della pedalata non mi serve)

Nel caso in cui dovessi utilizzarlo su 4 bici diverse, mi servono 4 sensori di velocità?? Mi potrebbe tener distinto l'allenamento con le 4 bici diverse?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
amico giò. come detto ad ecoevo, in quella cartella dell'800, la traccia c'è!!! ciao

Se è uno dei nostri giri posso mandarti la traccia .fit, potresti provare ad inserirla nella cartella activities, se è un giro differente non saprei, se è stato fatto con Tony potesti prima estrarre la sua traccia (dal suo 705) e poi col tcx_converter trasformarma come cronologia da inviare al tuo 800... :spetteguless:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Bellissima discussione... me la sono letta tutta dall' inizio alla fine, e mi son quasi convinto che l'EDGE800 faccia per me...

Unico problema: money.... qualcuno sa darmi qualche dritta per l'acquisto online ad un prezzo decente? Ormai che faccio l'acquisto lo vorrei col cardio ed il sensore di velocità (quello della pedalata non mi serve)

Nel caso in cui dovessi utilizzarlo su 4 bici diverse, mi servono 4 sensori di velocità?? Mi potrebbe tener distinto l'allenamento con le 4 bici diverse?


Ciao Papuz, qui io ho acquistato il mio ultimo Garmin, anche diversi miei amici si sono trovati bene: [url]http://www.digic.biz/catalogo.asp?sid=56877179220110413182344&categoria=18&page=5&order[/URL]=

Per l'utilizzo su più bici puoi attivare profili differenti, ma il sensore di velocità, essendo incorporato al sensore di cadenza non so se ti è proprio necessario, poichè la velocità normalmente viene calcolata in base al segnale gps, il sensore entra in funzione se fai allenamento sui rulli, o se percorri zone con assenza di copertura gps, come in galleria, per il resto a mio avviso non è così necessario.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non è proprio così, secondo me. Fino al modello precedente di garmin per ciclismo, il 705, era presente la visualizzazione a "frecciona", o a "bussola", che indicava da che parte girare. Qui sull'800 è incomprensibilmente sparita. Ciò fa si che io mi chieda se qualcuno, alla garmin, prova effettivamente sul campo i nuovo prodotti...

...mi sa che se vuoi una situazione di questo tipo



...allora hai sbagliato modello....:omertà:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Bellissima discussione... me la sono letta tutta dall' inizio alla fine, e mi son quasi convinto che l'EDGE800 faccia per me...

Unico problema: money.... qualcuno sa darmi qualche dritta per l'acquisto online ad un prezzo decente? Ormai che faccio l'acquisto lo vorrei col cardio ed il sensore di velocità (quello della pedalata non mi serve)

Nel caso in cui dovessi utilizzarlo su 4 bici diverse, mi servono 4 sensori di velocità?? Mi potrebbe tener distinto l'allenamento con le 4 bici diverse?
Aggiungo a quanto detto da Volpegio' che avrai allenamenti distinti per 3 bici. Non 4.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Aggiungo a quanto detto da Volpegio' che avrai allenamenti distinti per 3 bici. Non 4.

Ah... quindi massimo 3 biciclette... anche se.. se ho capito bene:

1) il sensore cadenza/velocità non mi serve, perchè prende i dati dal GPS.
2) riesco a distinguere 3 allenamenti (come fossero 3 persone diverse...) ma in realtà non è come un normale ciclocomputer che devo cambiare anche la circonferenza ruota... Quindi sebbene possa avere 4 biciclette posso usare 2 allenamenti: uno strada, uno mtb....

Qualche altro suggerimento per l'acquisto?? Qualche sito in cui è in "offerta"??
Sulla baia si trova a 293 senza fascia cardio, e senza tracce...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
:nunsacci:
...1) il sensore cadenza/velocità non mi serve, perchè prende i dati dal GPS.
diciamo che se ne può fare a meno, della velocità misurata alla ruota (purchè hai copertura GPS). Invece se ti serve la cadenza lo sai solo tu e il sensore serve se vuoi sapere a quante pedalate/minuto vai. Non serve in MTB a meno che non fai fondo e segui programmi di allenamento (freq. cardiaca / ritmo di pedalata).

...senza fascia cardio, e senza tracce...
senza mappe vorrai dire

Qualche altro suggerimento per l'acquisto?? Qualche sito in cui è in "offerta"??
Sulla baia si trova a 293...
IAF Store ([URL]http://www.iafstore.com/scheda.asp?num=6645&pa=p[/URL]), buoni prezzi e servizio ottimo per la mia esperienza.
 

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito
complimenti GARMIN funziona proprio bene il tuo Edge 800 blocco totale durante il giro nessun tasto funzionava e non si riusciva nemmeno a spegnere, proseguito il giro per qualche chilometro senza funzionare poi all'improvviso si è spento e riacceso da solo per fortuna senza perdere la traccia che avevo fatto fino a pochi chilometri prima.... ora capisco perchè nelle istruzioni ti dicono di portare sempre una cartina perchè sanno benissimo che prima o poi ha dei problemi di funzionamento e si parano il culo se ti perdi ......per fortuna ero in un luogo da me spesso frequentato e che il percorso lo conoscevo. Vi è mai capitato?
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
buondì... come funziona il calcolo delle calorie? io ho usato 4/5 volete l'800 anche per 65/70 km di montagna e mia da un improbabile consumo di 165 Cal???
premetto che ho impostato tutti i miei parametri personali + classe attività 7
Sei aggiornato con l'ultimo firmware? Questo problema dovrebbe essere risolto con l'ultima versione 2.1
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
...che devi procurarti il file GUPDATE.GCD che wenupdater installa nel dispositivo e che una volta eseguito l'aggiornamento sparisce dallo stesso...ed ora se lo vuoi fare devi pure cambiare la versione del firmware visto che se installi nuovamente la 2.10 modificata il garmin rifiuta l'aggiornamento...

Ma se ti pago vitto e alloggio vieni ad insegnarmi come usare e configurare il Garmin che dovrò acquistare?? :smile::smile::smile:

Scherzo... complimenti invece, ne sai una in più del diavolo!! :saccio::saccio:
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
collaudo oggi per il gioellino... sicuramete bello, anche se ci devo prendere su la manetta... domanda: ho seguito una corsa, continuavano ad uscirmi le fastidiosissime "indicazioni di percorso"... come fare a toglierle? oltretutto due spegnimenti (come con il 705)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo