Edge 800!!

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
dopo aver collegato il garmin al pc, avvio il tc e chiedo di ricevere dalla periferica, per scaricare il giro di ieri. si avviano le varie finestre indicatrici dell'attività di scarico dei dati e alla fine però la traccia non è stata scaricata......cosa succede??
ho provato a riavviare il garmin, a riavviare il tc, a cambiare porta usb, ma niente di niente!!
vi ringrazio.....
La traccia è nella memoria dell'800 o nella SD? A computer, collegato come periferica, la vedi nella cartella Activities?
 

Dede007

Biker novus
28/3/11
27
0
0
Bologna
Visita sito
ragazzi ma vedendo e sentendo in giro tutti i difetti ed i bug che ha l 800, lo consigliate ancora? vedendo il prezzo non certo economico...

.. non vorrei comprarlo per poi pentirmene.. ok che niente è esente da difetti ma il polar cs 500 l ho visto ad 110 € in offerta...

l 800 rimane al giorno d'oggi il miglior acquisto per un gps/allenamenti ecc.. oppure c'è altro in commercio??

grazie
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
ragazzi ma vedendo e sentendo in giro tutti i difetti ed i bug che ha l 800, lo consigliate ancora? vedendo il prezzo non certo economico...

.. non vorrei comprarlo per poi pentirmene.. ok che niente è esente da difetti ma il polar cs 500 l ho visto ad 110 € in offerta...

l 800 rimane al giorno d'oggi il miglior acquisto per un gps/allenamenti ecc.. oppure c'è altro in commercio??

grazie
L'800 va bene per registrare i dati di un'uscita.
NON va bene per navigare tracce sconosciute, specialmente se queste hanno tratti rpipercorsi in entrambe le direzioni: in quel caso, quando arrivi nel tratto comune, lo strumento non ti fa capire se devi prendere a destra o a sinistra
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
dopo aver collegato il garmin al pc, avvio il tc e chiedo di ricevere dalla periferica, per scaricare il giro di ieri. si avviano le varie finestre indicatrici dell'attività di scarico dei dati e alla fine però la traccia non è stata scaricata......cosa succede??
ho provato a riavviare il garmin, a riavviare il tc, a cambiare porta usb, ma niente di niente!!
vi ringrazio.....

Ciao Ric, hai provato a tenere premuto reset per 3 secondi?
Prova e fammi sapere. :celopiùg:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
L'800 va bene per registrare i dati di un'uscita.
NON va bene per navigare tracce sconosciute, specialmente se queste hanno tratti rpipercorsi in entrambe le direzioni: in quel caso, quando arrivi nel tratto comune, lo strumento non ti fa capire se devi prendere a destra o a sinistra

Il problema nella situazione che hai esposto è comune alla maggior parte dei dispositivi gps. L'edge ha il grande vantaggio dei punti-corsa, che altri non hanno, bisogna solo dedicare qualche minuto prima di trasferire la traccia...
Mini-guida Punti-Corsa: [URL]http://www.bikexplorer.eu/images/Punti-corsa%20per%20tutti%20gli%20Edge.pdf[/URL] :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: SunD

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Volpegio, sai se oltre distanza e tempo mancante è possibile visualizzare anche il nome?

Mi riferisco alle pagine dati.

Ciao Nesto, perdonami, ma non mi è chiaro a cosa ti riferisci... se ai punti-sorsa, direi di si, sei te che devi dare dei nomi ai relativi punti, pertanto distanza e tempo sono riferiti a punti-corsa con i nomi attribuiti.

Lo vedi nella foto del PDF che ho evidenziato prima, l'immagine è questa sotto

Lista_punitcorsa-vi.jpg
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Il problema nella situazione che hai esposto è comune alla maggior parte dei dispositivi gps. L'edge ha il grande vantaggio dei punti-corsa, che altri non hanno, bisogna solo dedicare qualche minuto prima di trasferire la traccia...
Mini-guida Punti-Corsa: [url]http://www.bikexplorer.eu/images/Punti-corsa%20per%20tutti%20gli%20Edge.pdf[/URL] :celopiùg:

non è proprio così, secondo me. Fino al modello precedente di garmin per ciclismo, il 705, era presente la visualizzazione a "frecciona", o a "bussola", che indicava da che parte girare. Qui sull'800 è incomprensibilmente sparita. Ciò fa si che io mi chieda se qualcuno, alla garmin, prova effettivamente sul campo i nuovo prodotti...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
non è proprio così, secondo me. Fino al modello precedente di garmin per ciclismo, il 705, era presente la visualizzazione a "frecciona", o a "bussola", che indicava da che parte girare. Qui sull'800 è incomprensibilmente sparita. Ciò fa si che io mi chieda se qualcuno, alla garmin, prova effettivamente sul campo i nuovo prodotti...

Ciao SunD, hai ragione, alcune funzioni sono state eliminate, ma la bussola del 705 era ingannevole, poichè ti riportava al punto-traccia più vicino e se eri fuori traccia non indicava la direzione per rientrarci, ma semplicemente un punto più vicino, come una navigazione tramite wypoint, quindi a mio avviso poco sensata. L'800 ha la pssibilità di attivare il campo DIREZIONE dove viene visualizzata appunto la direzione da seguire, SO per sud-ovest, questo volendo può rimpiazzare la vecchia bussola, col vantaggio di avere nella stessa videata anche mappa e traccia da seguire, a mio avviso sempre di primaria consultazione. :celopiùg:
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Ciao Nesto, perdonami, ma non mi è chiaro a cosa ti riferisci... se ai punti-sorsa, direi di si, sei te che devi dare dei nomi ai relativi punti, pertanto distanza e tempo sono riferiti a punti-corsa con i nomi attribuiti.

Lo vedi nella foto del PDF che ho evidenziato prima, l'immagine è questa sotto

Lista_punitcorsa-vi.jpg

Vorrei inserire il nome del punto che manca (oltre a distanza e tempo) in una schermata del genere. ImageUploadedByTapatalk1302684486.733219.jpg

In sostanza vorrei visualizzare il nome del punto nel campo "Punto Succ. "
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
io la cosiddetta "bussola" la usavo così: navigazione seguendo la traccia sulla pagina che mostra la mappa, a forte ingrandimento. Arrivando ad un incrocio a t (incrocio della traccia, non incrocio di due strade), la visualizzazione a mappa non era sufficiente a dirmi da che parte prendere, quindi cambiavo visualizzazione e passavo, per qualche secondo, alla frecciona. Non era l massimo, l'ho sempre pensato, ma era l'unico metodo possibile con gli strumenti che ho usato (tanti, dal forerunner al foretrex, agli edge 305 e 705, e mettici pure un vecchio vista, e il 60csx). Ora l'edge 800 non mi da questa possibilità. Leggere le indicazioni di direzione che dici tu significa fermarsi (non ho l'occhio d'aquila che mi permette di leggere caratteri da 5mm su uno schermo che scuote sul manubrio), e poi compararlo col nord: un ragionamento che posso fare tranquillamente a tavolino, ma ch mi richiede troppa energia quando sto salendo una salita impiccata. E' una soluzione, ma talmente contorta che mi fa in.zzare ancora di più coi softwaristi della garmin. Ma questi signori non hanno mai visto lo schermo di un normalissimo ILS aeronautico? "TU" sei qui, e "LA TRACCIA" è qui, fai il favore di seguirla. PUNTO! Questa sarebbe l'informazione fondamentale che uno strumento di navigazione dovrebbe fornire, mica gli specchietti per allodole tipo rendering 3d, o il partner virtuale. Quest'ultimo per qualcuno sarà anche utilissimo, e se c'è, bene. Ma mi sono comprato lo strumento per navigare tracce in zone che non conosco, cavolo, e questo non mi da le informazioni che mi servono!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Vorrei inserire il nome del punto che manca (oltre a distanza e tempo) in una schermata del genere. Vedi l'allegato 121077

In sostanza vorrei visualizzare il nome del punto nel campo "Punto Succ. "

Qui non posso aiutarti, personalmente i Punti-Corsa li inserisco da PC con il Training Center, nel modo spiegato nel pdf che avevo segnalato. Questo lo faccio mentre consulto la traccia sia con Google Earth che con CompeGps.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
io la cosiddetta "bussola" la usavo così: navigazione seguendo la traccia sulla pagina che mostra la mappa, a forte ingrandimento. Arrivando ad un incrocio a t (incrocio della traccia, non incrocio di due strade), la visualizzazione a mappa non era sufficiente a dirmi da che parte prendere, quindi cambiavo visualizzazione e passavo, per qualche secondo, alla frecciona. Non era l massimo, l'ho sempre pensato, ma era l'unico metodo possibile con gli strumenti che ho usato (tanti, dal forerunner al foretrex, agli edge 305 e 705, e mettici pure un vecchio vista, e il 60csx). Ora l'edge 800 non mi da questa possibilità. Leggere le indicazioni di direzione che dici tu significa fermarsi (non ho l'occhio d'aquila che mi permette di leggere caratteri da 5mm su uno schermo che scuote sul manubrio), e poi compararlo col nord: un ragionamento che posso fare tranquillamente a tavolino, ma ch mi richiede troppa energia quando sto salendo una salita impiccata. E' una soluzione, ma talmente contorta che mi fa in.zzare ancora di più coi softwaristi della garmin. Ma questi signori non hanno mai visto lo schermo di un normalissimo ILS aeronautico? "TU" sei qui, e "LA TRACCIA" è qui, fai il favore di seguirla. PUNTO! Questa sarebbe l'informazione fondamentale che uno strumento di navigazione dovrebbe fornire, mica gli specchietti per allodole tipo rendering 3d, o il partner virtuale. Quest'ultimo per qualcuno sarà anche utilissimo, e se c'è, bene. Ma mi sono comprato lo strumento per navigare tracce in zone che non conosco, cavolo, e questo non mi da le informazioni che mi servono!

Hai pienamente ragione, anche sul rendering 3D, che in molti abbiamo disabilitato. Purtroppo è vero, i limiti ci sono, proprio per questo preferisco studiare bene la traccia su PC prima di esplorarla, e soprattutto inserire il più possibile punti-corsa, se la traccia si sovrappone diventa difficile capire la direzione giusta da prendere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo