Edge 705 e navigare rotte autocostruite

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Mi sono costruito con mapsource e mappe CN 2008 una rotta di wp. L'ho inviata all'unità e ho attivato la navigazione della stessa (Dove si va?- corse - naviga). Me l'ha caricata. La registrazione l'ho fatta partire 100 mt circa dopo l'inizio della rotta/corsa. Fin dall'inizio mi avvisava di fare inversione ad U.
Il problema e che dopo 50 km ancora ad ogni incrocio mi avvisava di tornare indietro e calcolava una strada per arrivare al punto d'inizio.
Ma è mai possibile che non riesca ad agganciare la rotta/corsa? L'edge 305 lo fa segnalando la corsa trovata e la corsa persa. Forse dei problemi poteva averli quando l'andata ed il ritorno coincidevano. Ma in questo caso, eccetto i primi 400 mt la rotta era ad anello.
Ho sbagliato io a settare l'unità (tieni strada - navigazione bicicletta) o è proprio il navigatore che è st......?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
No gino... semplicemente una rotta non è ne una traccia ne tantomeno una corsa. Hai semplicemente tratto una conclusione affrettata: la navigazione per corsa è meno esigente (se salti un pezzo lui si risincronizza nel punto dove ti ricolleghi), mentre la navigazione per rotta di wp PRETENDE che i punti vengano raggiunti tutti. Non avendo il 705 non so se ci sono comunque sistemi per ovviare al problema.
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
No gino... semplicemente una rotta non è ne una traccia ne tantomeno una corsa. Hai semplicemente tratto una conclusione affrettata: la navigazione per corsa è meno esigente (se salti un pezzo lui si risincronizza nel punto dove ti ricolleghi), mentre la navigazione per rotta di wp PRETENDE che i punti vengano raggiunti tutti. Non avendo il 705 non so se ci sono comunque sistemi per ovviare al problema.

Grazie Exca. Questo mi rinfranca. Solitamente mi costruisco tracce che poi converto in corse. In questo caso essendo un giro stradale ho usato direttamente mapsource per costruire l'itinerario.

Temevo che anche con le corse facesse in questo modo in quanto nella costruzione delle corse molte volte traccio dei pezzi un po' a caso non essendo disegnati nelle mappe raster un po' datate che ho. Però sapendo che il sentiero c'è la tracciatura e indicata nel suo complesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo