Edge 705 appena arrivato....già MORTO?

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
E' arrivato oggi, consegna veloce da UK ma purtroppo credo che abbia un problema.
Alla prima accensione mi è apparsa la schermata delle impostazioni base, ne ho settata qualcuna ma visto che mi segnalava la batteria scarica l'ho spento.
Ho collegato il caricabatterie ed ho provato a riaccenderlo con il risultato di una schermata vuota. Premendo il tasto di accensione varia la luminosità, premendo gli altri tasti sento solo dei "bip" ma a schermo non vedo nulla a parte la variazione della luminosità.
Ho provato a fare soft reset e hard reset come spiegato in qualche post del forum ma nulla.....qualche suggerimento prima che lo rispedisca al mittente?
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ma la vedo male, potresti provare a fare un test di diagnosi con i tasti di accensione e il tasto joy centrale(quello sotto la scritta edge 705) tenuti premuti assieme per 3 secondi, di più non sò.
Ciao e buona fortuna.
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Ma la vedo male, potresti provare a fare un test di diagnosi con i tasti di accensione e il tasto joy centrale(quello sotto la scritta edge 705) tenuti premuti assieme per 3 secondi, di più non sò.
Ciao e buona fortuna.

L'ho lasciato sotto carica tutta notte ma il risultato non è cambiato da ieri sera. Provando a tenere premuti power e joy insieme si sente un bip piu' acuto rispetto al normale ma lo schermo rimane sempre vuoto. E che c@zzo!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao Mr Hyde,

mio fratello ha un 605, e appena acquistato aveva un problema simile al tuo.....(si spegneva di botto dopo poco che lo usava, pur avendo la batteria carica) ha scritto qualcosa in questo forum ma non ha trovato soluzione. Dopo alcuni aggiornamenti di release non ha più avuto problemi da mesi ormai. Il problema è che il tuo non riesci neanche ad accenderlo per fare gli aggiornamenti.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
L'ho lasciato sotto carica tutta notte ma il risultato non è cambiato da ieri sera. Provando a tenere premuti power e joy insieme si sente un bip piu' acuto rispetto al normale ma lo schermo rimane sempre vuoto. E che c@zzo!!

Ciao Mr.Hyde, giusto per capire meglio lo scenario... se lo colleghi al pc riesci a vedere se ci sono dei files all'interno? Potresti provare a fare l'aggiornamento del firmware in manuale, appena trovo la discussione sulla procedura la inserisco di seguito. :nunsacci:
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Ciao Mr Hyde,

mio fratello ha un 605, e appena acquistato aveva un problema simile al tuo.....(si spegneva di botto dopo poco che lo usava, pur avendo la batteria carica) ha scritto qualcosa in questo forum ma non ha trovato soluzione. Dopo alcuni aggiornamenti di release non ha più avuto problemi da mesi ormai. Il problema è che il tuo non riesci neanche ad accenderlo per fare gli aggiornamenti.


Infatti. Non riesco nemmeno a connetterlo al PC/MAC per cercare di aggiornare o ripristinare il firmware. WebUpdater non rileva la periferica ma qui miviene il dubbio che sia un problema di driver USB perchè il computer non me la trova nemmeno come "periferica sconosciuta".
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Infatti. Non riesco nemmeno a connetterlo al PC/MAC per cercare di aggiornare o ripristinare il firmware. WebUpdater non rileva la periferica ma qui miviene il dubbio che sia un problema di driver USB perchè il computer non me la trova nemmeno come "periferica sconosciuta".

Puoi provare questi driver:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=591

Per l'aggiornamento manuale (se riesci a farlo dialogare col pc/mac) inserisci questo path sul browser e salva il file http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_260.gcd

poi rinomini il file in gupdate.gcd e lo copi nella cartella "garmin" del 705, accendi e attendi che finisca l'aggiornamento, dovresti vedere una barra di progressione che indica l'esecuzione dell'aggiornamento.
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Puoi provare questi driver:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=591

Per l'aggiornamento manuale (se riesci a farlo dialogare col pc/mac) inserisci questo path sul browser e salva il file http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_260.gcd

poi rinomini il file in gupdate.gcd e lo copi nella cartella "garmin" del 705, accendi e attendi che finisca l'aggiornamento, dovresti vedere una barra di progressione che indica l'esecuzione dell'aggiornamento.

Grazie dell'aiuto ma pare che non ci sia verso nemmeno di aggiornare i driver usb...
intanto ho mandato una mail al venditore in UK vediamo che mi risponde
 

Allegati

  • aaa.jpg
    aaa.jpg
    45,7 KB · Visite: 8

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie dell'aiuto ma pare che non ci sia verso nemmeno di aggiornare i driver usb...
intanto ho mandato una mail al venditore in UK vediamo che mi risponde

Hai provato a cambiare anche porta USB? Elimina eventuali Hub e soprattutto utilizza il cavetto Garmin in dotazione.
Ad ogni modo se hai provato in tutte le salse meglio attendere le indicazioni del vendtore. :i-want-t:
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Hai provato a cambiare anche porta USB? Elimina eventuali Hub e soprattutto utilizza il cavetto Garmin in dotazione.
Ad ogni modo se hai provato in tutte le salse meglio attendere le indicazioni del vendtore. :i-want-t:

Purtroppo le provate tutte :(
Ho contattato anche l'assistenza clienti allo 02..ecc.ecc. e morale della favola mi è stato detto che nonostante abbia acquistato in unione europea e abbia regolare ricevuta d'acquisto, Garmin Italia non ripara in garanzia ma con spese a mio carico. Nel caso invece che decidessero di cambiarmi del tutto il 705 con uno nuovo, mi proporranno uno sconto del 50% sul listino italiano....
come alternativa mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza in UK per far valere la garanzia.
CHE SPETTACOLO!!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Purtroppo le provate tutte :(
Ho contattato anche l'assistenza clienti allo 02..ecc.ecc. e morale della favola mi è stato detto che nonostante abbia acquistato in unione europea e abbia regolare ricevuta d'acquisto, Garmin Italia non ripara in garanzia ma con spese a mio carico. Nel caso invece che decidessero di cambiarmi del tutto il 705 con uno nuovo, mi proporranno uno sconto del 50% sul listino italiano....
come alternativa mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza in UK per far valere la garanzia.
CHE SPETTACOLO!!!!

Perdonami Mr Hyde.... non voglio cospargere di sale la tua ferita, ma è proprio per evitare questo fastidio (che era risaputo) che ho preferito spendere qualche eurino in più e avere la Garanzia Italiana
 
Perdonami Mr Hyde.... non voglio cospargere di sale la tua ferita, ma è proprio per evitare questo fastidio (che era risaputo) che ho preferito spendere qualche eurino in più e avere la Garanzia Italiana
la garanzia è perfettamente valida come in Italia hai fatto benissimo a prenderlo in Inghilterra e risparmiare chi lo scrive ha avuto a che fare con assistenza Garmin UK e Garmin Italia prima ancora Synergy.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
la garanzia è perfettamente valida come in Italia hai fatto benissimo a prenderlo in Inghilterra e risparmiare chi lo scrive ha avuto a che fare con assistenza Garmin UK e Garmin Italia prima ancora Synergy.

Scusa Raiders, ma quello che scrive Hyde non corrisponde a quanto tu dici. Ognuno è libero di fare le proprio scelte, ma al tempo sul sito Synergy era specificato che davano garanzia solo ai prodotti acquistati in Italia. A torto o a ragione era un chiaro tentativo di fermare l'emorragia di acquisti in rete. Se poi vogliamo ragionare sul fatto se la cosa fosse giusta o meno, questo è un altro discorso.
 
ho trovato questo:

In ottemperanza al decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo), riguardante taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo, Garmin Italia S.p.A. andrà ad offrire l’assistenza in garanzia – secondo i termini definiti dalla garanzia prodotto di Garmin Italia S.p.A. stessa - ai prodotti Garmin immessi sul mercato Italiano da Garmin Italia S.p.A. attraverso la propria rete vendita. • Per i prodotti non immessi sul mercato Italiano da Garmin Italia S.p.A. l’assistenza sarà effettuata solamente a titolo oneroso, in base alle tariffe definite da Garmin Italia S.p.A. per i prodotti fuori garanzia; unica eccezione i casi in cui i prodotti siano stati installati da installatori autorizzati Garmin su imbarcazioni di provenienza estera (dovrà essere prodotta adeguata documentazione di installazione). • Per definire con certezza la provenienza dei prodotti inviati in assistenza, Garmin Italia S.p.A. si rifarà alle registrazioni dei numeri seriali di tutti i prodotti che importa e distribuisce sul mercato Italiano. • Rammentiamo che l’assistenza in garanzia è dovuta, a termini di legge, dal rivenditore al cliente finale, per difetti manifestatisi entro 24 mesi dalla data di vendita del prodotto, e riconducibili a difetti del prodotto stesso.

quindi la Garmin Italia è l'unica a non fornire assistenza per i prodotti acquistati in Europa e a mio parere lo ritengo scandaloso!!!
prima cosa senti il venditore ebay se hai problemi con max 25 euro lo spedisci alla Garmin Europa e in una settimana te lo ridanno nuovo(a me è successo con un prodotto americano) visto che l'hai pagato quasi la metà ci puoi pure stare poi ognuno fa le proprie scelte
<!-- End Description -->
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
si ma ora le coso sono cambiate c'è anche scritto sul sito Garmin Italia se lo prendi in Europa è come se lo avessi comprato in Italia!! io ho avuto problemi con un Garmin America (tra l'altro diversa da GArmin Europa)l'ho spedito alla Garmin Europa e in una settimana l'ho riavuto NUOVO Sinergy con 2 IQUE 3600 rotti mi ha fatto aspettare oltre un mese x la sostituzione
dal sito www.garmin.it:
Ho acquistato un prodotto Garmin in un altro paese della Comunità Europea. Ora è guasto. Posso chiedere assistenza a Garmin Italia?
Si certo. In questo caso l'assistenza potrà essere fatta in Italia. Per consultare la lista dei centri assitenza http://www.garmin.it/invio-prodotti-assistenza-clienti.php
IMPORTANTE: l'asssitenza sarà effettuata solamente a titolo oneroso, in base alle tariffe definite da Garmin Italia S.p.a. per i prodotti fuori garanzia; unica eccezione per i prodotti nautici installati da centri autorizzati Garmin su imbarcazioni di provenienza estera (dovra' essere prodotta adeguata documentaizone di installazione):

richiama e fai valere i tuoi DIRITTI!!! la garanzia x legge è VALIDA IN EUROPA!!!

Il tuo discorso non fa una piega. E' stata messo a posto un comportamento sicuramente poco professionale da parte di chi distribuiva i prodotti Garmin, prima dell'arrivo nel mercato di Garmin Italia. Ma allora come spieghi la risposta avuta da Mr. Hyde dall'assistenza Garmin Italia ??
 
Il tuo discorso non fa una piega. E' stata messo a posto un comportamento sicuramente poco professionale da parte di chi distribuiva i prodotti Garmin, prima dell'arrivo nel mercato di Garmin Italia. Ma allora come spieghi la risposta avuta da Mr. Hyde dall'assistenza Garmin Italia ??
è semplicemente SCANDALOSO e sono felice di aver acquistato 2 edge 205 in America e 2 Edge 705 in Inghilterra!!!precedentemente avevo un Foretrex americano e 2 Ique inviati alla Garmin Europa proprio perchè una volta ho avuto a che fare con la Garmin Italia e il servizio è stato scandaloso!
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
si ma ora le coso sono cambiate c'è anche scritto sul sito Garmin Italia se lo prendi in Europa è come se lo avessi comprato in Italia!! io ho avuto problemi con un Garmin America (tra l'altro diversa da GArmin Europa)l'ho spedito alla Garmin Europa e in una settimana l'ho riavuto NUOVO Sinergy con 2 IQUE 3600 rotti mi ha fatto aspettare oltre un mese x la sostituzione
dal sito www.garmin.it:
Ho acquistato un prodotto Garmin in un altro paese della Comunità Europea. Ora è guasto. Posso chiedere assistenza a Garmin Italia?
Si certo. In questo caso l'assistenza potrà essere fatta in Italia. Per consultare la lista dei centri assitenza http://www.garmin.it/invio-prodotti-assistenza-clienti.php
IMPORTANTE: l'asssitenza sarà effettuata solamente a titolo oneroso, in base alle tariffe definite da Garmin Italia S.p.a. per i prodotti fuori garanzia; unica eccezione per i prodotti nautici installati da centri autorizzati Garmin su imbarcazioni di provenienza estera (dovra' essere prodotta adeguata documentaizone di installazione):

richiama e fai valere i tuoi DIRITTI!!! la garanzia x legge è VALIDA IN EUROPA!!!

assolutamente esatto

la garanzia è ed resta valida per tutti gli acquisdti effettuati in UE anche se devo aggiungere che in prima istanza l'intervento dovrebbe esere del venditore a cui ho due mesi di tempo per comunicare i vizi del prodotto

Se il venditore è il solito, quello dal quale abbiamo comprato in UK, mi pare che sia molto serio e credo alla fine sostuituirà il prodotto (speriamo) :nunsacci:

comunque potrebbe essere utile vedere a proposito i link

http://www.portalex.it/Il Manuale/manuale garanzie.html

http://www.euroconsumatori.org/16849v16940d24231.htmlhttp://www.portalex.it/Il Manuale/manuale garanzie.html

http://ec.europa.eu/consumers/cons_info/10principles/it.pdf
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
è semplicemente SCANDALOSO e sono felice di aver acquistato 2 edge 205 in America e 2 Edge 705 in Inghilterra!!!precedentemente avevo un Foretrex americano e 2 Ique inviati alla Garmin Europa proprio perchè una volta ho avuto a che fare con la Garmin Italia e il servizio è stato scandaloso!

Scrivono una cosa che non mantengono...... alla fine continuano a scoraggiare gli acquisti in rete. Adesso è un po' che non controllo ma all'interno dalla UE a quanto si può comprare un 705??
 
Scrivono una cosa che non mantengono...... alla fine continuano a scoraggiare gli acquisti in rete. Adesso è un po' che non controllo ma all'interno dalla UE a quanto si può comprare un 705??
io l'ho trovato da save4com (negozio ebay) a 265 euro incluse spese spedizione con fascia...se avrò problemi mi rivolgerò come ho già fatto alla Garmin Europa competenti e professionali con le poste con 20 euro lo spedisci, la spedizione al mittente è a carico loro...come al solito l'Italia è il terzo mondo!!!
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Scusa Raiders, ma quello che scrive Hyde non corrisponde a quanto tu dici. Ognuno è libero di fare le proprio scelte, ma al tempo sul sito Synergy era specificato che davano garanzia solo ai prodotti acquistati in Italia. A torto o a ragione era un chiaro tentativo di fermare l'emorragia di acquisti in rete. Se poi vogliamo ragionare sul fatto se la cosa fosse giusta o meno, questo è un altro discorso.

Ragazzi non stiamo parlando di 50 euro di differenza, altrimenti lo avrei preso in Italia.
Se vogliono fermare le l'emorragia degli acquisti in rete a mio avviso dovrebbero allineare i prezzi dei loro prodotti nei vari paesi, non certo "punire" i clienti. Io non mi spiego il perchè in Inghilterra e altrove lo stesso GPS costa metà del listino italiano quando il prodotto è lo stesso. Poi stiamo parlando di un prodotto europeo, con manuale rapido stampato e manuale completo su cd in 5 lingue compresa la nostra. Quindi se è destinato anche al mercato italiano non vedo il motivo della negata assistenza in garanzia.
Vedremo come va a finire :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo